BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo / Previsioni e news Milano, Roma e le altre: domani cielo sereno, qualche pioggia al Centro-Sud (domenica 2 agosto 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Meteo (Infophoto)  Meteo (Infophoto)

METEO, PREVISIONI E NEWS MILANO, ROMA E LE ALTRE: DOMANI CIELO SERENO E QUALCHE PIOGGIA, ECCO DOVE (2 AGOSTO 2015) - Il sole splenderà su gran parte del Paese nella giornata di domani, lunedì 3 agosto 2015. Qualche instabilità è ancora prevista nell’area del basso Adriatico e lungo la dorsale meridionale, mentre nel resto d’Italia è previsto cielo sereno e temperature in aumento. In particolare, fa sapere la Protezione Civile, potrebbe verificarsi qualche precipitazione su Abruzzo, Molise, aree interne di Lazio e Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e sulle aree interne della Sicilia.

METEO, PREVISIONI E NEWS MILANO, ROMA E LE ALTRE: NUOVA ONDATA DI CALDO, MA FINO A QUANDO? (2 AGOSTO 2015) - A partire da domani l’Italia sarà attraversata da una nuova ondata di caldo africano che tornerà a far salire le temperature. Ma quanto durerà? Come fanno sapere i meteorologi del sito "3bmeteo.com", il caldo non ci lascerà almeno fino al 10 agosto, ma anche nei giorni successivi lo scenario non sarà molto diverso. E’ possibile infatti che nella seconda decade del mese l'anticiclone possa subire una attenuazione grazie a correnti relativamente più fresche provenienti dal Nord Atlantico che potrebbero portare nuovi temporali prima al Nord e successivamente anche al Sud, ma le temperature sono comunque destinate a rimanere elevate.

METEO, PREVISIONI E NEWS MILANO, ROMA E LE ALTRE: CALDO, DA DOMANI ARRIVA ACHERONTE (2 AGOSTO 2015) - Una nuova ondata di calore sta per attraversare l’Italia. Come fanno sapere gli esperti del portale "www.iLMeteo.it", nella giornata di oggi il sole splenderà su gran parte del Paese ma resistono “moderate correnti instabili nordoccidentali con locali rovesci o temporali, specie pomeridiani, sui rilievi di Nordest, sulle aree appenniniche centro-meridionali e, localmente, anche sulle coste adriatiche centrali, specie delle Marche”. Nella giornata di domani, invece, arriva il nuovo anticiclone nordafricano già ribattezzato Acheronte che tornerà a far impennare le temperature. Potrebbe verificarsi solo qualche rovescio pomeridiano sui rilievi di Abruzzo, Molise e tra Lucania e Puglia.

METEO, PREVISIONI E NEWS MILANO, ROMA E LE ALTRE: OGGI BOLLINO ROSSO IN DIECI CITTA' (2 AGOSTO 2015) - L’alta pressione garantisce cielo sereno al Centro-Sud ma anche temperature molto elevate con punte fino a 35 gradi. Per la giornata di oggi, domenica 2 agosto 2015, il Ministero della Salute ha indicato il bollino rosso (livello 3 di rischio) in dieci città italiane: Bari, Cagliari, Campobasso, Latina, Messina, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria e Roma. Il bollino arancione (livello 2) riguarda invece solamente Napoli.

METEO, PREVISIONI E NEWS MILANO, ROMA E LE ALTRE: DOPO I TEMPORALI TORNA IL CALDO (2 AGOSTO 2015) - Dopo la perturbazione del fine settimana che ha portato piogge e temporali in numerose zone d’Italia, da domani è prevista una nuova ondata di calore. L’alta pressione africana torna a intensificarsi e farà nuovamente salire le temperature in gran parte del Paese. In particolare, come spiegano gli esperti del sito "3bmeteo.com", l’apice della canicola si avrà tra la metà della settimana e il prossimo weekend. Su molte aree della Penisola si raggiungeranno i 35 gradi, anche se le regioni più colpite saranno quelle del Nord e quelle Tirreniche del Centro. Una attenuazione del caldo è prevista solamente durante la settimana di Ferragosto.

METEO, PREVISIONI E NEWS: DI NUOVO CALDO (2 AGOSTO 2015) - Dopo la giornata caratterizzata dalle piogge dell'1 agosto, il 2 agosto, secondo le previsioni meteo, tornerà il caldo su tutta Italia. In mattinata ci saranno comunque nuvole su tutta la penisola ma la situazione cambierà intorno a mezzogiorno con schiarite su tutta Italia a parte il tratto appenninico. Qui ci saranno ancora piogge e rovesci, in particolare sulla Calabria, nel corso di tutta la giornata. Nelle altre regioni però splenderà il sole e soprattutto sotto Roma tornerà il caldo. Previsti 31 gradi a Roma e 32 a Napoli, ma l'afa maggiorè sarà in Sicilia con picchi di 35 gradi. Il pomeriggio del nord sarà meno caldo, ma comunque le temperature saranno oltre i 30 gradi a Milano e in tutta la Lombardia. Nel tardo pomeriggio le nubi si diraderanno e il caldo lascerà spazio a un forte tasso di umidità che potrebbe portare qualche rovescio sulla costa adriatica della Romagna. Nella notte del 2 agosto le temperature sono destinate ad abbassarsi ancora di più e dovrebbero scendere anche sotto i 25 gradi. Un po' di sano rinfresco dopo un'altra giornata al caldo come sarà quella di oggi soprattutto per chi abita al centro sud.



© Riproduzione Riservata.