BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre. Nuovi temporali nelle prossime ore al Centro e al Sud, ecco dove (oggi, 20 agosto 2015)

Meteo, previsioni e news Milano, Roma e le altre. Oggi, 20 agosto 2015, dopo due giorni di brutto tempo torna il sole e si rialzano le temperature. Tempo prevalentemente bello sullo stivale.

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Dopo il sole degli ultimi giorni e le temperature miti sono in arrivo nelle prossime ore nuovi temporali. Domani le condizioni metereologiche peggioreranno, in mattinata, nelle regioni centrali adriatiche: avremo quindi precipitazioni sparse nelle Marche, in Abruzzo, in Molise e in Puglia. Nel pomeriggio il maltempo si abbatterà anche sull'Appennino e le instabilità interesseranno anche le coste delle regioni tirreniche, tra cui Toscana, Campania, Lazio e Basilicata. In serata invece sono attesi miglioramenti in tutto il territorio.

Dopo i rovesci degli ultimi giorni, sulla penisola torna a splendere il sole. Mitigate dal fresco degli ultimi giorni, sono attese quindi giornate di caldo moderato, in linea con le temperature della stagione. I caldo africano è però di nuovo in agguato: dopo una perturbazionbe che domenica porterà temporali a Nordovest e sulla Toscana, da mercoledì 26 l'alta pressione farà salire la temperatura in tutta Italia. Sarà quindi un fine agosto infuocato: le temperature aumenteranno gradualmente con valori massimi che supereranno facilmente i 32° gradi nel Centro e nel Sud. Il cadlo africano durerà fino ai primi di settembre.

Su tutta l'Italia in questi giorni si sono abbattuti forti temporali che hanno cambiato la situazione meteo e portato anche diversi problemi sia sulle strade che per quanto riguarda la popolazione. Da oggi però si prevede un miglioramento che dovrebbe riportare in un paio di giorni le temperature al livello stagionale. E' previsto quindi sole su tutto lo stivale con le uniche precipitazioni che si dovrebbero vedere a nord-est con Emilia Romagna e Lombardia principali protagoniste. Unica eccezione per il centro-sud in quel di Messina dove potrebbero essere dei leggeri rovesci. Tempo migliore sulla costa tirrenica rispetto a quella adriatica dove non dovrebbero essere rovesci, se non all'altezza della Romagna, ma cielo comperto e nuvoloso. Nel pomeriggio poi le precipitazioni dovrebbero spostarsi dall'Emilia all'Abruzzo e al nord-est della Toscana. Previste comunque temperature in leggero rialzo su tutto lo stivale.

© Riproduzione Riservata.