BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GUIDA AI RISTORANTI/ 12 idee per gustare Rimini

Pubblicazione:venerdì 21 agosto 2015

Immagine di archivio Immagine di archivio

E’ la solita storia: tu sei tranquillo in vacanza o al lavoro e l’ “amico” ti chiama per avere la dritta di dove andare a mangiare. Ti chiama nonostante ci sia un’app preziosissima, aggiornata ogni ora, IlGolosario Ristoranti, che raccoglie 2.500 segnalazioni auree. E fra poco uscirà una nuova guida nazionale, il Gatti-Massobrio, taccuino ai ristoranti d’Italia che saluterà la decima edizione di Golosaria a Milano (in programma dal 17 al 19 ottobre al MiCo). Ma le nostre segnalazioni sono pure sul portale IlGolosario.it. Niente da fare: l’amico vuole proprio essere certo e sentir la tua voce.

Vabbè, a questo punto io spengo il telefono e consegno la lista dei 12 posti imperdibili da provare fra Rimini e Riccione. (E durante il viaggio di andata e ritorno? Appunto c’è l’app, da quest’anno anche per gli smartphone android). Attenzione, infine, questi locali sono per tutte le tasche e occasioni, ma in questo periodo il fermo pesca può limitare alcune possibilità di assaggio. Ma voi non demordete. E partite!

 

1 CASINA DEL BOSCO Rimini (viale Antonio Beccadelli, 15 tel. 054156295)

La prima tappa, appena arrivati non può che essere una piadina, da sempre farcita con fantasia e classici. Ma il plus di questo luogo è la preparazione dei dolci che concludono una sosta felice. Faccino contento

 

2 DALLA MARIA Rimini (viale Delle Grazie, 81 tel. 0541751161)

Defilata, sulla collina, è un luogo gettonatissimo dai locali. Spettacolari le tagliatelle con i piselli, ma anche una selezione di vini che non ti aspetteresti. C’è un ampio dehor che dà sulla valle. Faccino contento

 

3 GUIDO Miramare di Rimini (Lungomare Guido Spadazzi, 12 tel. 0541374612)

Questo è un locale di alta cucina, la miglior meta di Rimini sembra ombra di dubbio. Ha la corona radiosa. Senza saper ne leggere ne scrivere chiedete a Luca i cappelletti con le poveracce che cucina il fratello Paolo. E poi la saraghina servita a mo' di hamburgher dentro ad una piadina. Il resto è pesce a volontà.

 

4 NUDECRUD Rimini (viale Tiberio, 27/29 tel. 054129009)

Siete al Ponte di Tiberio in un locale innovativo gemellato con la vicina Marianna (pesce a prezzi popolari), e con l’Osteria del Borg e il ristorante Dallo Zio. Ma qui avrete il piacere della piada con le cose più buone e una selezione di bollicine grandiose.

 

5 SABBIONI Rimini (viale Regina Elena, 13 tel. 0541393527)

Una pizza? Oppure un fritto misto di pesce generoso, il risotto alla pescatora, gli spaghetti alla chitarra con ragù di pesce. Qui fanno tutto in maniera famigliare, siete nel centro di Rimini, da una famiglia con il sorriso. Starete bene anche col portafoglio.


  PAG. SUCC. >