BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

METEO/ Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: fresco in serata (26 agosto 2015)

Meteo, previsioni e news su Milano, Roma e le altre città d'Italia. Le temperature si alzano su tutta la penisola, qualche pioggia solo fra Lazio e Umbria

Afa (Infophoto) Afa (Infophoto)

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE (26 AGOSTO 2015) - serata più fresca quella di oggi 26 agosto su tutta Italia. Si registrerà un abbassamento delle temperature su tutta Italia con il termometro che potrebbe scendere anche sotto i 20 gradi al nord. In particolare in Toscana e Liguria, grazie anche ai venti nel Tirreno, ci sarà meno caldo dopo il tramonto in vista di una notte più fresca e arieggiata. Situazione simile al Sud e in Sardegna mentre solo in Sicilia la temperatura sarà alta anche durante la sera con picchi di 25 gradi. Cielo limpido e temperature miti sulla parte orientale con 23 gradi in Puglia e poco più di 20 sul Veneto.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE (26 AGOSTO 2015) -La situazione meteo, di oggi 26 agosto 2015, conferma il netto miglioramento in tutta Italia, rispetto al maltempo dei giorni scorsi, permane qualche nube sparsa ancora sulle regioni del Nord, in particolare Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia. Anche le regioni dell’Abruzzo potrebbero vedere qualche isolato rovescio sulle zone appenniniche. Le temperature sono aumentate sensibilmente sulle principali città. A Milano ad esempio, nonostante qualche nube, la temperatura si attesta intorno ai 27 gradi e domani aumenteranno ulteriormente. 31 gradi a Roma, invece, e una situazione di sole e stabilità, per domani nella Capitale si prevedono 33 gradi circa.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE (26 AGOSTO 2015) - Il caldo estivo dell’anticiclone africano Augusto ci terrà compagnia almeno fino a giovedì: negli ultimi giorni di agosto, dunque, avremo un altro concreto ‘assaggio’ d’estate con temperature che si manterrano piuttosto elevate su tutta la penisola. In particolare, come riporta il sito ilmeteo.it nelle principali città italiane non si scenderà sotto 25 gradi, con 26/27 gradi previsti a Milano, i 27/28 a Genova e Venezia, il 25/26 attesi invece nel capoluogo piemontese e i 28/29 che verranno infine segnati a Bologna. Il caldo è destinato ad aumentare ancora, fino a picchi di 30/35 gradi, nella giornata di domani giovedì 27 agosto 2015.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE (26 AGOSTO 2015) - Dopo le piogge di ieri, tornerà di nuovo l'afa su tutta Italia nella giornata del 26 agosto. Già dal primo pomeriggio i termometri segneranno più di 30 gradi a Firenze e Roma mentre Milano dovrebbe restare sui 28 gradi. Qualche nuvola sul versante appenninico e temporali brevi fra il Lazio e l'Umbria. In serata le temperature sono destinate ad abbassarsi con annuvolamenti su tutte le regioni e qualche possibile rovescio anche su Roma e nelle zone limitrofe. Sulle isole sole e temperature molto umide intorno ai 30 gradi sia sulla Sicilia sia sulla Sardegna. Dopo il tramonto cielo oscurato sul nord ovest con Liguria, Piemonte e Lombardia che dovrebbero subire un calo minore delle temperature. Venti forte da sud ovest che colpiranno soprattutto la costa occidentale della Sicilia. Anche sull'Adriatico mare agitato a causa del vento che porterà inoltre temperature più miti sulle coste della Romagna e del Veneto.

© Riproduzione Riservata.