BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: nuvole in serata (27 agosto 2015)

Meteo. Previsioni e news, Milano, Roma e le altre. Giornata soleggiata su tutta la penisola con temperature ancora alte nel corso del pomeriggio. Picco a Firenze con 33 gradi previsti

Sole (Infophoto)Sole (Infophoto)

Dopo una bella giornata di sole, molti annuvolamenti su tutta Italia nel corso della serata del 27 agosto. Soprattutto il Piemonte e le regioni degli Appennini meridionali saranno ricoperte da nuvole che oscureranno il cielo serale. Questo comunque non abbasserà di molto le temperature che rimarrano oltre i 25 gradi in quasi tutta Italia con picchi di 28 gradi a Milano e in Lombardia. Più fresco nelle isole: in Sardegna il termometro potrebbe scendere sotto i 25 gradi dopo il tramonto mentre la costa orientale della Sicilia sarà colpita da forti venti nel corso della serata e della notte del 27 agosto. Nella notte qualche schiarita al Sud ma nuvole ancora presenti su tutto il Nord da ovest a est.

Bel tempo, tanto caldo e sole dovunque: per il meteo di oggi sembra del tutto spazzato via il maltempo degli scorsi giorni. Secondo il sito specializzato ilmeteo.it, con oggi arriva su tutta Italia l'anticiclone nordafricano Augusto che sta portando con sé cielo sereno e caldo in tutte le regioni: le temperature si impennano, e dicono gli esperti che andranno a toccare punte di 35-37 gradi nel prossimo weekend considerato l'ultimo vero momento dell'estate. Mari poco mossi, vento in diminuzione e caldo torrido che tornerà dunque a far capolino: gli unici addensamenti nuvolosi della giornata con locali rischi di fenomeni temporalizi solo in Campania orientale e nel nord della Lucania. Per il resto, meteo perfetto per questi ultimi giorni di vacanza per gli italiani.

Sarà una giornata piena di sole quella del 27 agosto 2015. Su tutta Italia ci saranno pochissime nuvole che potranno far godere agli italiani gli ultimi giorni di agosto e anche di vacanza per chi è ancora in ferie. Le temperature saranno alte solo in città mentre vicino al mare il caldo sarà più mite e accettabile. Solo qualche nuvola dalla prima mattina sulla parte nord ovest del paese, ma anche qui dopo mezzogiorno il cielo si schiarirà lasciando spazio a un pomeriggio di sole. A Firenze e in Toscana il termometro segnerà la temperatura più alta con un picco di 33 gradi, mentre a Milano e Roma ci saranno circa 30 gradi. Verso sera potrebbe comparire qualche nuvola al centro sud specialmente sulla Calabria ma comunque non ci dovrebbero essere piogge. Le isole avranno una temperatura ugualmente mite nel corso della giornata e solo la costa orientale della Sicilia potrebbe essere colpita da raffiche di vento nel pomeriggio che però non faranno abbassare di molto la temperatura.

© Riproduzione Riservata.