BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

INCENDIO BRANCACCIO / Palermo, rogo nella zona industriale: parla un testimone

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

INCENDIO BRANCACCIO, ROGO NELLA ZONA INDUSTRIALE DI PALERMO - si comincia a delineare cosa è successo a Brancaccio vicino Palermo dove oggi un rogo ha lasciato nel panico i cittadini della zona. Secondo un operaio del deposito Q8 da dove è partito l'incendio, a prendere fuoco sarebbe stata una cisterna lasciata incustodita nel parcheggio del magazzino. Le sei persone presenti sul luogo al momento dell'incendio sono riuscite a fuggire in tempo e per ora non si segnalano nè vittime nè feriti anche se le forze dell'ordine hanno imposto a chiunque di allontanarsi dalla zona. Inoltre molti curiosi arrivati al Brancaccio sono stati fatti allontanare.

INCENDIO BRANCACCIO, ROGO NELLA ZONA INDUSTRIALE DI PALERMO: IL VIDEO - Continua il lavoro dei vigili del fuoco che anche in serata stanno controllando la zona del Brancaccio dove è divampato un incendio. La polizia ha fatto evacuare magazzini e case del luogo e alcuni residenti dovranno passare la notte lontano dalla propria casa. Il sito del Giornale di Sicilia ha pubblicato un video dell'incidente per il quale è stato richiesto anche un mezzo speciale dall'aeroporto di Punta Raisi per cercare di domare l'incendio. Clicca qui per vedere il video.

INCENDIO BRANCACCIO, ROGO NELLA ZONA INDUSTRIALE DI PALERMO: AL LAVORO I VIGILI DEL FUOCO - Un’enorme nuvola di fumo nero sta ricoprendo il cielo di Palermo, in particolare della zona industriale di Brancaccio, dove poche ore fa si è sviluppato un incendio che interessa il deposito della Q8. Immediati gli interventi dei vigili del fuoco che hanno mobilitato anche mezzi speciali, nel frattempo le autorità dopo aver evacuato magazzini e capannoni della zona, hanno anche interrotto il traffico ferroviario da Palermo in direzione Messina. Le cause del rogo sono ancora da identificare e resta ancora da verificare se la nube nera porti con sé anche sostanze tossiche. Attualmente non è ancora stato riferito se vi siano persone ferite o intossicate. Difficile, per il momento, stabilire l’entità dei danni, certamente il rogo è imponente e ha richiesto una mobilitazione di soccorsi importante. L’entità dell’incendio potrebbe essere stato aggravato anche dal fatto che nei magazzini di una ditta della zona era presente un grosso quantitativo di materiale infiammabile.

INCENDIO BRANCACCIO, ROGO NELLA ZONA INDUSTRIALE DI PALERMO: IN FIAMME UN DEPOSITO DI CARBURANTE - Un vasto incendio è divampato in un deposito di carburante a Brancaccio, area industriale di Palermo. La zona è stata chiusa al traffico e una decina di squadre di pompieri è al lavoro per tentare di spegnere il rogo sviluppatosi questo pomeriggio in via Salvatore Corleone nel deposito della Q8, a poca distanza dalle abitazioni e da un centro commerciale. Le fiamme sono altissime e la colonna di fumo nero è visibile a chilometri di distanza: per l’intervento è stato anche richiesto un mezzo speciale dei vigili del fuoco in arrivo dall'aeroporto di Punta Raisi. Presente sul posto anche la polizia per evacuare alcuni capannoni della zona e per allontanare i curiosi che si sono riuniti per guardare l'incendio. Bloccata la circolazione ferroviaria da Palermo in direzione Messina.



© Riproduzione Riservata.