BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Situazione traffico e bollettino: info e incidenti, code in tutta Italia (in tempo reale, 30 agosto 2015)

AUTOSTRADE , Situazione traffico e bollettino: info e incidenti in tempo reale per la giornata del 30 agosto 2015. Bollino rosse per gli ultimi rientri estivi su tutta Italia

Traffico (Infophoto) Traffico (Infophoto)

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO (30 AGOSTO 2015) - Se è vero che la code chilometriche sembrano essere in diminuzione, analizzando gli ultimi aggiornamenti provenienti da Autostrade per l'Italia, appare evidente come vadano moltiplicandosi le code, anche se a tratti, in quasi tutta Italia. Le segnalazioni più recenti parlano di una coda sulla A4 Milano-Brescia alla barriera di Milano est causata dal traffico intenso; dovrebbero avere la stessa origine la coda a tratti formatasi sulla A14 Bologna-Ancona tra Cesena e Imola, e quella sulla A1 Roma-Napoli tra Ferentino e Colleferro. Chiudiamo con la segnalazione di code a tratti tra Castelletto Ticino e Besnate per traffico intenso sulla Dirmaz. A8-A26 Gallarate-Gattico, e ricordando che anche sulla A11 Firenze-Pisa Nord il traffico ha subito un rallentamento tra Lucca est e Montecatini Terme.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO (30 AGOSTO 2015) -Continuano i disagi su gran parte delle autostrade italiane. Stando a quanto riferito dalla società Autostrade per l'Italia, in questo momento le situazioni più problematiche si concentrerebbero su A1, A12 e traforo del Monte Bianco. Per quel che concerne la più importante autostrada nazionale, bisogna segnalare la coda nel tratto tra Ferentino e Colleferro a causa del traffico intenso; sulla A12 Roma-Civitavecchia la fila si concentra tra Cerveteri e Torrimpietra in direzione Roma, mentre code a tratti si rinvengono anche sulla A14 fra Ravenna e Bivio Diramazione Ravenna/A14 BO-TA. Chiusura riservata ai disagi riguardanti il Traforo del Monte Bianco, con code in corrispondenza del Piazzale Italiano verso Chamonix ed attesa prevista di 30 minuti.   

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO (30 AGOSTO 2015) - Per i milioni di automobilisti in viaggio in queste ore per il rientro dalle ferie biosgna fare i conti con gli inconvenienti che il grande traffico porta in dote. Secondo le ultime segnalazioni provenienti da Autostrade per l'Italia si sarebbe verificato un incidente sulla A1 Roma-Napoli in direzione Milano, con conseguente coda di 1 km nel tratto tra Caianello e San Vittore. L'altro impatto, di cui avevamo già dato conto, sulla A22 Brennero-Modena tra Bolzano Sud e Bolzano Nord, ha fatto scaturite un serpentone di macchine in fila che ha raggiunto in questo momento i 6 km di lunghezza. Sulla A4 Milano-Brescia, in direzione Torino, va segnalata una coda alla barriera di Milano est dovuta al traffico intenso, mentre sulla A12 Roma-Civitavecchia la coda riguarda il tratto fra Santa Severa e Torrimpietra.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO (30 AGOSTO 2015) - Le previsioni di una giornata da bollino rosso sulle autostrade italiane si stanno purtroppo rivelando azzeccate: stando agli ultimi dati forniti da Autostrade per l'Italia, sulla A22 Brennero-Modena un incidente ha originato una coda di 2 km tra Bolzano sud e Bolzano Nord. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia la fila di macchine tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori è invece filgia del traffico intenso, così come lo è quella sulla A12 Roma-Civitavecchia tra Cerveteri e Torrimpietra. Chiusura dedicata alla A30 Caserta-Salerno, dove nel tratto Nola-Caserta, tra Nola e Bivio A30/A1 Milano-Napoli, il traffico congestionato ha dato vita ad una coda che ha raggiunto i 2 km di lunghezza.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO (30 AGOSTO 2015) - Dagli aggiornamenti che continuano ad arrivare da Autostrade per l'Italia, scopriamo che in questo momento i rallentamenti più importanti sulle maggiori arterie stradali nazionali riguardano la A1, la A10 e la A12. Sulla A1 Milano-Bologna si segnalano infatti code a tratti fra Parma e Bivio A1/A15 Parma-La Spezia, e rallentamenti tra Calenzano e Barberino di Mugello a causa del traffico intenso. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia si è invece verificato un incidente che ha dato vita ad una coda tra Arenzano e Genova Voltri. Discorso simile sulla A12 Roma-Civitavecchia, dove un incidente ha provocato una coda di 2 km tra Santa Severa e Civitavecchia sud.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO (30 AGOSTO 2015) - Tra le situazioni meno scorrevoli relative al traffico sulle autostrade della Penisola in questa domenica 30 agosto 2015 va annoverata purtroppo anche quella relativa alla A14. Sull'autostrada che collega Ancona a Bari e Bologna ad Ancona, vanno segnalati code a tratti in direzione dell'A1 Milano-Napoli; in particolare i rallentamenti più importanti riguardano il segmento tra Pescara sud e Pescara Ovest, e quello tra Cesena Nord e Imola, con code a tratti per traffico intenso. Nel frattempo sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia si è verificato un incidente che ha causato una coda di 1 km nel tratto tra Bivio A10/A26 Trafori e Genova Voltri.  

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO (30 AGOSTO 2015) - Non accenna a migliorare la situazione sulle maggiori arterie stradali italiane: stando a quanto riportato da Autostrade per l'Italia, in questo momento sulla A22 Brennero-Modena sarebbe venuta a crearsi una coda di 8 km di lunghezza tra Dogana del Brennero e Vipiteno per traffico intenso. Sempre sulla A22 Brennero-Modena, ma questa volta tra Bressanone e Vipiteno il serpentone di vetture in coda raggiunge i 6 km di lunghezza. Da segnalare sulle altre autostrade la coda tra Como Monte Olimpino e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera sulla A9 Lainate-Svizzera, il rallentamento tra Ceprano e Anagni sulla A1 Milano-Napoli per traffico intenso e infine la coda alla barriera di Roma est per traffico intenso sulla A24 Roma-Teramo.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO (30 AGOSTO 2015) - Una coda di 2 chilometri si è formata sulla A30 Caserta-Salerno per traffico congestionato tra Nola e Bivio A30/A1 Milano-Napoli. Altre due code, entrambe di 2 chilometri circa, vengono segnalate sulla A22 Brennero-Modena (non gestita da Autostrade per l’Italia) nel tratto compreso tra Bressanone e Vipiteno e in quello tra Carpi e Bivio A22/A1 Milano-Napoli. Infine sulla A14 Bologna-Taranto si segnala una coda di 1 chilometro tra Ortona e Pescara sud per incidente, mentre tra Ancona sud e Montemarciano si sono formate code a tratti per traffico intenso.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO (30 AGOSTO 2015) - Giornata da bollino rosso sulla rete autostradale italiana nell’ultimo fine settimana di controesodo. Al momento, come fa sapere Autostrade per l’Italia, le maggiori criticità si registrano sulla A14 Bologna-Taranto: una coda di un chilometro si è formata per incidente tra Rimini Nord e Valle Del Rubicone, mentre tra Val Vibrata e Giulianova si segnalano code per traffico intenso. Traffico rallentato anche tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro per traffico intenso, mentre altre code a tratti vengono registrate tra Bologna San Lazzaro e Bologna Borgo Panigale. Infine sulla A13 Bologna-Padova si è formata una coda in uscita a Padova Industriale per traffico intenso.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO (30 AGOSTO 2015) - Anche oggi sarà una giornata da bollino rosso su tutte le autostrade d'Italia. Le ultime giornate di vacanza per molti italiani faranno sì che le strade saranno invase da milioni di veicoli fra chi rientra dalle ferie e chi approfitta di uno degli ultimi weekend estivi per andare al mare o nelle località turistiche. L'Anas comunica di un aumento del traffico stimato in circa +2% rispetto alla stessa giornata del 2014 a dimostrazione di come le code saranno presenti in vari tratti e in molti caselli all'entrata delle grandi città, soprattutto Milano e Roma. In questi due luoghi, anche le tangenziali e il grande raccordo anulare saranno contraddistinti da lunghe code per tutto l'arco della giornata. Come sempre da tenere d'occhio la situazione sull'A1, sulla Salerno - Reggio Calabria e sulla A7 Milano - Genova dove molti turisti tenteranno di arrivare al mare e ripartire in giornata. Si consiglia di tenere sotto controllo il sito di CCISS Viaggiare informati e le trasmissioni di Isoradio per restare aggiornati sulle code e sugli eventuali incidenti sulle strade di tutta la penisola.

© Riproduzione Riservata.