BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: in arrivo il maltempo al Nord, temperature in calo (31 agosto 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto InfoPhoto  Foto InfoPhoto

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: MALTEMPO IN ARRIVO, TEMPERATURE IN CALO DA MARTEDI' (31 AGOSTO 2015) - Maltempo in arrivo sul Nord Italia a causa di una perturbazione che dalla Francia e dalla Spagna lambirà le nostre regioni settentrionali. Lo fanno sapere gli esperti del sito "3bmeteo.com" che per la giornata di martedì prevedono rovesci e qualche temporale soprattutto in Valle d'Aosta, Alto Piemonte, media e alta Lombardia. Fenomeni in estensione entro notte all'Alto Adige, mentre sul resto d'Italia prevale il sole grazie all'anticiclone con clima caldo. Si assisterà di conseguenza anche a un deciso calo delle temperature che interesserà dapprima il Nord Italia dove nei prossimi giorni si perderanno circa 6-8 gradi rispetto alla fine di agosto. Le temperature scenderanno di 4-6 gradi anche al Centro.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: ULTIMI GIORNI D'ESTATE (31 AGOSTO 2015) - Ultimi giorni d'estate in Italia, dove a partire da mercoledì è previsto l’arrivo di nuove correnti atlantiche che prenderanno il posto dell’ultimo anticiclone africano facendo abbassare le temperature. Gli esperti del sito "www.iLMeteo.it" fanno sapere che oggi e domani farà ancora molto caldo, mentre martedì l'arrivo delle prime correnti atlantiche porterà dei temporali sulle Alpi di confine e in Valle D'Aosta. Il clima cambierà da mercoledì 2 settembre, "quando l’aria fresca atlantica porterà gradualmente più nubi e piogge sulle regioni settentrionali e parte del Centro". Antonio Sanò, fondatore del sito "www.iLMeteo.it", comunica che il tempo "peggiorerà ulteriormente tra venerdì e sabato per l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali anche forti su gran parte del Nord e Toscana".

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: ANCORA SOLE E CALDO, MALTEMPO ALLE PORTE (31 AGOSTO 2015) - Ancora sole e caldo intenso in tutta Italia in questo lunedì 31 agosto 2015. L’anticilone africano rimane infatti stabile garantendo una giornata tipicamente estiva con temperature ancora elevate che continueranno a viaggiare sopra le medie del periodo con valori massimi compresi tra i 30 e i 35 gradi. Lo scenario è però destinato a cambiare radicalmente tra martedì e mercoledì: come fanno sapere gli esperti del sito "3bmeteo.com", ci sarà un peggioramento al Nord per l'arrivo di una perturbazione che porterà rovesci e temporali sparsi su Alpi, Nordovest, Lombardia, occasionalmente anche su pianure del Triveneto. E' atteso un forte calo termico soprattutto ad Ovest, mentre al Centro Sud proseguiranno sole e caldo. Venerdì il maltempo dovrebbe arrivare anche verso il Centro, in particolare sulla Toscana, con fenomeni anche intensi.

< br/>
© Riproduzione Riservata.