BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

CALICI DI STELLE 2015 / La festa del vino e del cielo, gli eventi all'Expo (dal 4 al 10 agosto)

Calici di Stelle ritorna, dal 4 al 10 Agosto, la manifestazione che coniuga stelle e buon vino con numerosi appuntamenti in tantissime piazze e aziende vinicole in tutta Italia

Calici di Stelle 2015Calici di Stelle 2015

Una kermesse veramente ricca di eventi quella di Calici di Stelle 2015 e ovviamente anche la manifestazione più importante dell'anno in Italia, ovvero l'Expo di Milano, non poteva non prendere parte a questa festa del vino. Il padiglione del vino ospiterà infatti sette incontri per scoprire i vini più famosi di ogni regione d'Italia. Un'occasione da non perdere per chi ama il vino e vuole provare nuovi sapori. Ecco gli appuntamenti: Martedì 4 agosto: Calabria, Lombardia, Molise, Mercoledì 5 agosto: Abruzzo, Campania, Lazio, Giovedì 6 agosto: Puglia, Umbria, Venerdì 7 agosto: Emilia Romagna, Sicilia, Sabato 8 agosto: Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Domenica 9 agosto: Marche, Sardegna, Trentino Alto Adige, Lunedì 10 agosto: Liguria, Toscana, Valle d’Aosta al costo di soli 10 euro d'entrata.

Ritorna anche quest’anno la manifestazione Calici di Stelle, la grande festa che coinvolge tantissime aziende vinicole ed enoteche in tutta Italia in programma da oggi, 4 agosto, fino alla notte di San Lorenzo (10 agosto), dedicata alle stelle cadenti. L’evento è organizzato dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione dell'Associazione Nazionale Città del Vino e prevede tantissimi appuntamenti: degustazioni di vino, incontri in luoghi aperti, nelle piazze e nei centri storici delle città o in aziende vitivinicole e musica dal vivo. In alcune città sono in programma anche l’osservazione guidata delle stelle, grazie alla collaborazione con l’Unione Astrofili Italiana, che anche quest’anno ha deciso di partecipare a Calici di Stelle. Nel corso dell’evento verrà anche consegnato il premio “La stella di Federica” che premierà l’immagine che meglio valorizza il connubio fra la festa di Calici di Stelle e l’ambiente circostante. Tantissime le aziende vinicole e le città che partecipano all’edizione 2015 dell’iniziativa, il programma e gli eventi in calendario sono visibili sul sito del Movimento Turismo del Vino. Tutti pronti, quindi con un calice di buon vino alla mano, per godersi lo spettacolo offerto dal cielo stellato di Agosto.

© Riproduzione Riservata.