BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE/ Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino ore 19.25 (aggiornamento, 6 agosto 2015)

Il bollettino del traffico di oggi, giovedì 6 agosto 2015. Lavori in corso e possibili rallentamenti sulle autostrade A1, A4, A12, A13, A14 e A24. Tutti gli aggiornamenti. 

Traffico 6 agosto 2015 Traffico 6 agosto 2015

Situazione tranquilla sulle maggiori autostrade italiane, dove al momento non si registrano particolari problemi. Le maggiori criticità vengono segnalate in diversi tratti della A14 Bologna-Taranto: un incidente ha provocato una coda di circa 3 chilometri tra Castel San Pietro e Imola, mentre tra Bologna Borgo Panigale e Bologna Fiera si registra un’altra coda per traffico intenso. Infine coda anche tra Bologna Casalecchio e il bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA, sempre per traffico intenso.

Traffico bloccato sulla A4 Milano-Brescia per la presenza di un veicolo in fiamme nei pressi del bivio A4/A13 Bologna-Padova provenendo da Venezia verso Bologna. Sulla stessa autostrada viene anche segnalata una coda tra Cormano e Sesto San Giovanni per veicolo in avaria. Si ricorda che sulla A8 Milano-Varese l'uscita di Cavaria rimarrà chiusa al traffico fino alle 6 del primo settembre 2015 per lavori. Provenendo da Milano si consiglia di uscire a Gallarate, mentre provenendo da Varese l’uscita consigliata è quella di Castronno.

Una coda di due chilometri viene segnalata sulla A1 Milano-Napoli per un incidente avvenuto tra Roncobilaccio e Calenzano. Un altro incidente si è verificato sulla A4 Milano-Brescia tra Grumello e Palazzolo dove si è formata un’altra coda di due chilometri. Ricordiamo inoltre che sulla A24 Roma-Teramo il tratto tra inizio complanare e Grande Raccordo Anulare rimarrà chiuso fino alle 21 di oggi, 6 agosto 2015.

Due incidenti sulla A1 Milano-Napoli: il primo viene segnalato tra Anagni e Ferentino in direzione Napoli dove si sono formati circa tre chilometri di coda, mentre il secondo è avvenuto tra Pian Del Voglio e Rioveggio in direzione Milano dove si registrano altri due chilometri di coda. Il traffico risulta rallentato anche tra Roncobilaccio e Pian Del Voglio per la presenza di un veicolo in avaria. Sulla A14 Bologna-Taranto si sono create code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e Bologna Fiera per traffico intenso, mentre tra Molfetta e Trani viene segnalato un incendio e la presenza di fumo.

Oggi, 6 agosto 2015, non sarà una giornata da bollino rosso ma non si possono escludere disagi per gli automobilisti sulle autostrade italiane, a causa della presenza di lavori che potrebbero complicare gli spostamenti di chi viaggerà per lavoro o per raggiungere le località balneari o montane. Autostrade.it segnala disagi e possibili code sulla A1 Milano-Napoli, a causa della chiusura, in entrata e in uscita, e in entrambe le direzioni, dello svincolo di San Giuliano Milanese, a partire dalle ore 22. Sulla A4 Milano-Brescia chiusa per lavori l'uscita di Ponte Oglio (km 190,9), a partire dalle ore 22, in direzione Trieste: uscita consigliata Palazzolo. Non sarà possibile l'accesso in autostrada dal casello di Rovato, a partire dalle ore 22, a causa di lavori. Accesso consigliato, per chi proviene da Milano, Ospitaletto, per chi proviene da Brescia, Palazzolo. Possibili code nei pressi del casello di Brescia Ovest, in entrambe le direzioni, a partire dalle ore 7: uscita consigliata, per chi proviene da Brescia, Brescia Est, per chi proviene da Milano, Brescia Centro. Sulla A12 Genova-Roma chiuso il tratto tra Sestri Levante e Lavagna, in direzione Genova, a partire dalle ore 22, a causa di lavori. Sulla A13 Bologna-Padova, in direzione Padova, chiusa l'uscita e l'entrate di Rovigo, per tutta la giornata, a causa di lavori. Consigliata l'entrata a Boara e l'uscita a Occhiobello. Sulla A14 Bologna-Taranto chiusa l'uscita Bologna Casalecchio, a partire dalle ore 22, in direzione Bologna: uscita consigliata Bologna Borgo Panigale. Possibili disagi anche sull'autostrada A24 Roma-Teramo, in entrambe le direzioni, a causa di lavori. 

© Riproduzione Riservata.