BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Meteo / Previsioni e news: maltempo a Roma, chiuse due stazioni della metro A (oggi, 11 settembre 2015)

Meteo, previsioni e news: dopo il maltempo di questi giorni che ha colpito soprattutto il Sud Italia provocando numerosi disagi, il sole torna a splendere su gran parte del Paese

Foto InfoPhoto Foto InfoPhoto

METEO, PREVISIONI E NEWS: MALTEMPO A ROMA, CHIUSE DUE STAZIONI DELLA METRO (11 SETTEMBRE 2015) - Ancora disagi causati dal maltempo a Roma, dove il forte temporale abbattutosi sulla città in queste ore ha allagato due stazioni della linea A della metropolitana che sono state chiuse. Atac fa sapere che i treni non si fermeranno temporaneamente a Porta Furba (utilizzare stazione Numidio Quadrato) e a Lucio Sestio (utilizzare stazioni Numidio Quadrato e Giulio Agricola). Le conseguenze del maltempo si fanno sentire anche sulla circolazione a viale dei Romanisti e via Gordiani, dove il traffico risulta al momento rallentato. L’Agenzia per la Mobilità di Roma segnala chiusure su viale dei Romanisti all'altezza di via Sommariva e via Pietro Romano.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: OGGI E DOMANI SOLE, POI ANCORA MALTEMPO (11 SETTEMBRE 2015) - Il sole torna a farsi vedere nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 settembre, ma nella notte di domani una nuova perturbazione si avvicinerà all’Italia portando ancora maltempo al Nordovest. Domenica sono invece previsti rovesci su gran parte delle regioni settentrionali e la Toscana, con maggiori effetti su Nordovest e alta Toscana. Lo fanno sapere i meteorologi del Centro Epson Meteo, aggiungendo che nella giornata di lunedì la perturbazione attraverserà tutto il Centronord portando precipitazioni particolarmente intense tra Levante Ligure, Toscana, aree alpine e prealpine.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: DOMENICA TEMPORALI AL NORD (11 SETTEMBRE 2015) - Dopo aver creato numerosi disagi al Sud, il maltempo si sposta adesso al Nord. Oggi e domani il tempo sarà soleggiato su gran parte del Paese, ma nella giornata di domenica sono attesi nuovi temporali e nubifragi. Come fa sapere la redazione del sito "www.iLMeteo.it", il tempo peggiorerà notevolmente dal Nordovest verso la Toscana e il Nordest: previste forti precipitazioni, grandinate e rischio di nubifragi o alluvioni lampo sulla Liguria e Toscana settentrionale e costiera. Maltempo sulle Alpi e Prealpi. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito "www.iLMeteo.it" aggiunge che da martedì tornerà a splendere il sole e che da mercoledì avremo temperature quasi estive al Centro-Sud: in alcune città come Roma, Napoli e Bari sono attesi addiritura 34-36 gradi.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TORNA IL SOLE, QUALCHE PIOGGIA TRA PIEMONTE E LOMBARDIA (11 SETTEMBRE 2015) - Dopo il maltempo di questi giorni che ha colpito soprattutto il Sud Italia provocando numerosi disagi, il sole torna a splendere su gran parte del Paese nella giornata di oggi, venerdì 11 settembre 2015. Il cielo potrebbe risultare coperto solamente su Alpi, Prealpi e pedemontane, con possibili rovesci tra alto Piemonte e alta Lombardia nelle ore del mattino. Nel corso del pomeriggio potrebbe poi piovere anche sull'Appennino centro-meridionale e sulla dorsale tosco-emiliana. Lo fanno sapere gli esperti del sito "3bmeteo.com", spiegando invece che il maltempo tornerà a interessare le regioni settentrionali durante il fine settimana, in particolare nella giornata di domenica: il 13 settembre sono infatti previste piogge su Piemonte, Liguria, Alpi, Lombardia e Toscana occidentale, in estensione verso il Nord Est.

© Riproduzione Riservata.