BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

San Gennaro / Santo del giorno, il 19 settembre si celebra la festa del santo patrono di Napoli. Cosa accadde quando il miracolo non si verificò

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(InfoPhoto)  (InfoPhoto)

Oltre alle manifestazioni strettamente collegate al divertimento, nel giorno di San Gennaro è possibile notare come la città di Napoli organizzi anche una grande sagra culinaria, durante la quale è possibile assaggiare tante pietanze tipiche proprio della città di Napoli. 
Nel resto d'Italia San Gennaro non viene celebrato con particolari feste, anche se oggi questa ricorrenza tende a passare leggermente in secondo piano rispetto ad un'altra ricorrenza, ovvero quella che celebra il rapporto tra americani ed italiani.
Le festa in America, e precisamente a New York, non ha nulla a che vedere con San Gennaro, e si caratterizza per un elevato livello di spettacoli, con tematiche differenti, che vengono organizzati nella città capitale degli Stati Uniti, dove le strade principali vengono chiuse per far passare la parata. 
Due modi completamente differenti di ricordare il Santo, visto che in America questo non viene assolutamente menzionato e celebrato, al contrario di quanto accade in Italia. 

I SANTI DEL 19 SETTEMBRE - Gli altri santi che vengono celebrati in piccoli paesi sono san Ciricaco e san Giacinto, nonché san Giovanni, i quali però godono di un livello di conoscenza, da parte della popolazione italiana e mondiale, e di fama assai inferiore a san Gennaro, che trasforma la città di Napoli in una città vogliosa di celebrare e ricordare il santo loro patrono.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.