BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Situazione traffico e bollettino: info, incidenti e rallentamenti. Coda di 5 chilometri sulla A13 (mercoledì 2 settembre 2015)

Autostrade, la situazione del traffico e il bollettino di oggi, mercoledì 2 settembre 2015. Tutte le info, code e rallentamenti sulle maggiori strade e autostrade italiane. Gli aggiornamenti

Foto InfoPhoto Foto InfoPhoto

Incidente sulla A13 Bologna-Padova tra Ferrara sud e Ferrara nord verso Padova, dove sono rimasti coinvolti due camion e un'auto all'altezza del km 41. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico e al momento si registrano circa 5 chilometri di coda: Autostrade per l'Italia fa sapere che è stata istituita l'uscita obbligatoria a Ferrara sud con rientro a Ferrara nord dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Automezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un incidente avvenuto oggi sulla A22 Brennero-Modena (non gestita da Autostrade per l’Italia) nel tratto compreso tra Mantova Nord e Nogarole Rocca dove al momento vengono segnalati due chilometri di coda. Traffico rallentato per incidente anche sulla A1 Milano-Napoli tra Reggio Emilia e Terre di Canossa – Campegine, mentre sulla A23 Palmanova-Tarvisio si procede a rilento per lavori tra Gemona Osoppo e Carnia.

Una coda di 2 chilometri si è formata sulla A1 Milano-Napoli per la presenza di un veicolo in avaria tra Firenze Nord e Barberino di Mugello. Il traffico risulta rallentato anche sulla A14 Bologna-Taranto tra San Benedetto del Tronto e Val Vibrata per lavori, mentre sulla stessa autostrada si segnala la chiusura al traffico dell’uscita di Fano provenendo da Bologna a causa di un incidente: provenendo da Bologna si consiglia di uscire a Pesaro. Infine sulla A23 Palmanova-Tarvisio il traffico è rallentato per lavori tra Gemona Osoppo e Carnia.

Incidente sulla A4 Milano-Brescia in cui è rimasta coinvolta una vettura al chilometro 192 tra Rovato e Ponte Oglio in direzione Milano: Autostrade per l'Italia fa sapere che nel tratto si sono formate code di 7 chilometri. Sulla stessa autostrada viene anche segnalata una coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sempre per incidente si registra una coda sulla A13 Bologna-Padova su bivio A13/A4 Torino-Trieste provenendo da Bologna verso Venezia, mentre sulla A14 Bologna-Taranto il traffico risulta rallentato tra Ancona sud e Ancona Nord per materiali dispersi sulla carreggiata.

In attesa di monitorare il traffico odierno sulle maggiori strade e autostrade italiane, Anas fa sapere che nella giornata di oggi saranno progressivamente chiusi tratti della strada statale 640 "di Porto Empedocle" (Sicilia), in direzione Agrigento-Caltanissetta (tra il km 0,550 ed il km 16,400) tra Porto Empedocle (AG) e lo svincolo per Favara. La chiusura, che avverrà tra le ore 6 e le 17 e che comporterà la deviazione del traffico, si rende necessaria per permettere il passaggio di un trasporto eccezionale per conto della Società Terna S.p.A. In Emilia-Romagna invece, per consentire al Comune di Cervia l'esecuzione dei lavori di costruzione dello svincolo e delle opere di collegamento tra la strada statale 16 "Adriatica", la strada comunale via dei Cosmonauti e la ex SS71bis sarà provvisoriamente interdetta la circolazione sulla strada statale 16 "Adriatica" nel tratto interessato e il traffico sarà deviato sulle bretelle provvisorie e sulla rotatoria realizzate nell`ambito dei lavori, con indicazioni sul posto, secondo il piano condiviso con la Prefettura di Ravenna e gli Enti interessati. Le limitazioni saranno in vigore a partire dalle 6 di giovedì 3 settembre fino al 10 maggio 2016.

© Riproduzione Riservata.