BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: rischio nubifragi tra venerdì e sabato (2 settembre 2015)

Pubblicazione:mercoledì 2 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 2 settembre 2015, 16.39

Foto InfoPhoto Foto InfoPhoto

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: RISCHIO NUBIFRAGI TRA VENERDI' E SABATO (2 SETTEMBRE) - Maltempo in arrivo sul Nord Italia e successivamente anche sul Centro. La nuova perturbazione porterà piogge e temporali diffusi sul Settentrione a partire da venerdì sera, mentre nella notte e nel corso del mattino successivo i fenomeni si sposteranno anche verso le regioni del Centro. Lo fanno sapere gli esperti del sito "3bmeteo.com", spiegando che in questi frangenti saranno possibili eventi anche di forte intensità con rischio nubifragi in particolare tra Toscana, alto Lazio, Umbria, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il tempo dovrebbe comunque migliorare al Nord già nella giornata di sabato, in attesa di nuovi temporali serali che si sposteranno dalle Alpi alla Valpadana.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: IN ARRIVO TEMPORALI AL CENTRO-NORD (2 SETTEMBRE) - Nuova allerta meteo della Protezione Civile per una perturbazione di origine atlantica in avvicinamento dalla Francia che sta raggiungendo le nostre regioni settentrionali portando un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Sono infatti attesi fenomeni temporaleschi prima sui settori di Nord-Ovest e, da oggi, anche su quelli orientali. In particolare, l’avviso prevede per oggi precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in estensione su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Per questa giornata è stata valutata criticità "gialla" su Liguria, Veneto, Toscana, Provincia autonoma di Trento e Friuli Venezia Giulia.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: IN ARRIVO TEMPORALI AL CENTRO-NORD (2 SETTEMBRE) - A partire dalla serata di ieri il maltempo ha raggiunto le regioni del Nord portando nubi e precipitazioni sulle Alpi e sulla Pianura padana tra Piemonte e Lombardia, mentre nelle prossime ore arriverà anche verso le zone del Centro. La situazione è però destinata a peggiorare ulteriormente da giovedì notte, quando sono previsti temporali e nubifragi intensi soprattutto sulla Liguria centrale ed orientale. Lo fa sapere Antonio Sanò, fondatore del sito "www.iLMeteo.it", aggiungendo che venerdì le piogge e i temporali conquisteranno tutto il Nord, la Toscana, l’Umbria e le Marche, risultando anche molto forti in Toscana, sulla Pianura padana e sulla Venezia Giulia. Sabato sono previsti temporali tra Toscana, Lazio e Umbria e diffusi al Nordest, mentre domenica tornerà il sole su quasi tutto il Paese.



© Riproduzione Riservata.