BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Situazione traffico e bollettino: info, rallentamenti e incidenti. Coda di 8 km sulla A8 (venerdì 4 settembre 2015)

Autostrade, la situazione del traffico e il bollettino di oggi, venerdì 4 settembre 2015. Tutte le info, code e rallentamenti sulle maggiori strade e autostrade italiane. Gli aggiornamenti

Foto InfoPhoto Foto InfoPhoto

Circa 8 chilometri di coda si sono formati sulla A8 Milano-Varese tra lo svincolo di Lainate e Castellanza in direzione di Varese a causa di un camion in panne all'altezza del km 17+500. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso. Un’altra coda viene segnalata sulla A3 Napoli-Salerno in uscita a Castellammare di Stabia provenendo da Napoli per traffico intenso, mentre sulla A7 Milano-Genova il traffico è rallentato in uscita alla barriera di Genova Ovest.

Incidente sulla A4 Milano-Brescia, dove si è creata una coda di circa 5 chilometri tra il bivio A4/Tangenziale Nord MI e Cormano. Un’altra coda viene segnalata in uscita a Monza provenendo da Brescia, mentre si procede a rilento anche tra il nodo di Pero e Sesto San Giovanni per traffico intenso. Sulla A24 Roma-Teramo (non gestita da Autostrade per l’Italia) si registra una coda tra il bivio A24/Tangenziale est RM e Grande Raccordo Anulare.

Ancora problemi sulla A1 Milano-Napoli, dove al momento si segnalano 4 chilometri di coda tra Firenze sud e Incisa - Reggello per la presenza di un veicolo in avaria. Sulla stessa autostrada si registra una coda in uscita a Parma per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, mentre si procede a rilento anche nei pressi del bivio A1/A22 Modena-Brennero provenendo da Bologna verso Brennero. Autostrade per l’Italia segnala infine una coda sulla A4 Milano-Brescia per incidente tra Monza e Sesto San Giovanni.

Code a tratti vengono segnalate sulla A4 Milano-Brescia per traffico intenso tra Monza e il bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Sulla stessa autostrada si registra una coda per traffico tra nodo di Pero e Cormano, mentre sulla A1 Milano-Napoli si è creata una coda tra il bivio A1/Raccordo Tang. est MI e il bivio A1/Tangenziale Ovest MI per traffico intenso. Infine sulla A8 Milano-Varese viene segnalata una coda tra Fiera Milano e Nodo A8/A4 Torino-Trieste.

In attesa di monitorare anche oggi la situazione del traffico sulle maggiori strade e autostrade italiane, Autostrade per l'Italia fa sapere che sulla A1 Milano-Napoli, dalle ore 23 di ieri (giovedì 3 settembre) alle ore 5 di oggi (venerdì 4 settembre), sarà chiusa l'uscita della stazione di Fiorenzuola per chi proviene da Milano per lavori di pavimentazione. Rimarrà invece regolarmente percorribile il bivio A21-A1 in direzione Bologna, ma in alternativa si consiglia di utilizzare l'uscita alla stazione di Piacenza sud. Si comunica inoltre che sulla A7 sarà chiuso che per due notti consecutive (lunedì 7 e martedì 8 settembre dalle ore 22 alle ore 6) il bivio per la A10 per chi proviene da Milano ed è diretto verso Savona per lavori di manutenzione. In alternativa si può uscire a Genova ovest e rientrare dalla stessa stazione per poi immettersi sulla A10. Infine Concessionaria Autostrade Meridionali fa sapere che sulla A3 Napoli-Salerno è stata annullata la chiusura del tratto Nocera-Angri nord in direzione Napoli in programma nella notte di giovedì.

© Riproduzione Riservata.