BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Situazione traffico e bollettino: info, rallentamenti e incidenti. Lunghe code su A9 e A22 (sabato 5 settembre 2015)

Autostrade, la situazione del traffico e il bollettino di oggi, sabato 5 settembre 2015. Tutte le info, code e rallentamenti sulle maggiori strade e autostrade italiane. Gli aggiornamenti

Foto InfoPhotoFoto InfoPhoto

Continuano i disagi sulle autostrade italiane in questo sabato 5 agosto 2015: gli ultimi aggiornamenti provenienti dalla società Autostrade per l'Italia tracciano una situazione complicata soprattutto sulla A22 Brennero-Modena. Nel tratto fra Dogana del Brennero e Vipiteno in direzione Modena sono sempre 8 i km di coda dovuti al traffico intenso; la stessa ragione ha causato un serpentone di macchine lungo 4 km anche nel tratto tra Bressanone e Vipiteno, questa volta in direzione Brennero. Anche sulla A9 Lainate-Svizzera si presentano dei problemi per gli automobilisti in viaggio, vista la coda di 4 km tra Como Centro e Chiasso per l'attraversamento della Dogana Svizzera. Chiudiamo con un aggiornamento relativo alla A1 Milano-Bologna, dove il tratto tra Melegnano e San Giuliano è stato teatro di un incidente da cui è scaturito 1 km di coda.

La situazione del traffico sulle maggiori autostrade italiane non accenna a migliorare. Secondo la società Autostrade per l'Italia le condizioni più problematiche si registrano attualmente sulla A22 Brennero-Modena, con 8 km di coda tra Dogana del Brennero e Vipiteno per via del traffico intenso. Anche la principale arteria stradale nazionale, la A1, è interessata nel tratto Milano-Bologna da una coda di 2 km tra Modena sud e Modena nord a causa di un incidente. Code infine anche sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per veicolo in avaria, e sulla A9 Lainate-Como tra Fino Mornasco e Como Grandate per traffico intenso.  

-Non si preannuncia una giornata semplice sulle autostrade delle Penisola questo sabato 5 settembre 2015: stando agli ultimi aggiornamenti forniti da Autostrade per l'Italia, sono infatti molteplici le code e gli incidenti che stanno rendendo più complicata la percorrenza di milioni di automobilisti. La situazione più caotica si registra al momento sulla A14 Bologna-Ancona, con 6 km di coda tra Forli' e Bivio A14/Diramazione Ravenna a causa di un incidente. Sempre sulla A14 Bologna-Ancona tra Fano e Pesaro un altro incidente ha contribuito a creare una coda di 1 km, mentre sulla A4 Torino-Brescia si segnalano code a tratti tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso. Chiusura riservata all'incidente sulla A6 Torino-Savona da cui è scaturita una coda di 1 km tra Mondovi' e Niella Tanaro.

In occasione del Gran Premio d'Italia di Formula 1 in programma a Monza, Anas fa sapere che nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre saranno chiusi al traffico alcuni svincoli lungo la strada statale 36 "del lago di Como e dello Spluga" per garantire un regolare afflusso e deflusso degli autoveicoli che giungeranno all'Autodromo. Le limitazioni saranno in vigore nel tratto compreso tra il km 12,200 e il km 13,800 in carreggiata Nord e nel tratto compreso tra il km 14,050 e il km 12,600 in carreggiata Sud. Ecco nel dettaglio il calendario delle chiusure in carreggiata Nord pubblicato da Anas: la chiusura dello svincolo interno alla galleria di Monza per "Monza Centro - Piazzale Virgilio" (al km 12,200), sabato 5 dalle ore 7 fino a cessate esigenze e domenica 6 settembre dalle ore 6 fino a cessate esigenze; la chiusura dello svincolo per "Monza Villa Reale" (al km 13,000), domenica 6 settembre dalle ore 16 fino a cessate esigenze; la chiusura dello svincolo per "Monza Viale Elvezia" (al km 13,800) domenica 6 settembre dalle ore 16 fino a cessate esigenze. Il calendario delle chiusure in carreggiata Sud, invece, prevede: la chiusura dello svincolo per "Viale Elvezia" (al km 14,050), domenica 6 settembre dalle ore 16 fino a cessate esigenze; la chiusura dello svincolo per "Muggiò ex SS527" (al km 13,700), domenica 6 settembre dalle ore 16 fino a cessate esigenze; la chiusura dello svincolo per "Monza Villa Reale" (al km 13,100) domenica 6 settembre dalle ore 16 fino a cessate esigenze; e infine la chiusura dello svincolo per "Monza Centro" (al km 12,600) domenica 6 settembre dalle ore 16 fino a cessate esigenze.

© Riproduzione Riservata.