BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: nuova allerta per forti temporali in Sicilia (7 settembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto InfoPhoto  Foto InfoPhoto

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPORALI AL SUD, CALANO LE TEMPERATURE (7 SETTEMBRE 2015) - Nuova allerta meteo della Protezione Civile per una vasta area di bassa pressione che determinerà soprattutto mercoledì fenomeni temporaleschi anche intensi sulle regioni meridionali. In particolare, l’avviso prevede dal pomeriggio di domani, martedì 8 settembre, precipitazioni a prevalente carattere di rovesci o temporali, sulla Sicilia: i fenomeni avranno carattere diffuso con quantitativi puntualmente molto elevati nella giornata di domani e saranno inoltre accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità gialla per rischio idrogeologico su gran parte della Calabria e sulla Sicilia orientale, mentre per domani la criticità sarà gialla sulla punta meridionale della Calabria e su tutta la Sicilia.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPORALI AL SUD, CALANO LE TEMPERATURE (7 SETTEMBRE 2015) - Nel bollettino quotidiano relativo al meteo, la Protezione Civile conferma l’arrivo di una nuova perturbazione che interesserà soprattutto il Sud Italia. Per la giornata di oggi sono infatti previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; altri rovesci potrebbero verificarsi sul resto della Sicilia, sui settori ionici centro-meridionali della Calabria e sulle aree interne ed appenniniche di Basilicata, Campania, Molise, Abruzzo e Lazio, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Per quanto riguarda le temperature, le massime sono in sensibile diminuzione sulle regioni più meridionali della penisola.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPORALI AL SUD, ECCO DOVE PIOVERA' (7 SETTEMBRE 2015) - Una nuova perturbazione sta raggiungendo l'area meridionale del Paese portando nuovi temporali su alcune regioni. Le prime piogge sono attese nella giornata di martedì soprattutto in Sicilia, mentre mercoledì sarà raggiunto l'apice del maltempo quando sarà coinvolta anche la Calabria. Lo fanno sapere gli esperti del sito "3bmeteo.com", spiegando che in Sicilia le aree più colpite saranno in particolare il catanese, il siracusano, l'ennese, il ragusano e il messinese ionico. In Calabria invece sono previsti rovesci soprattutto nel reggino ionico, l'Aspromonte, la Locride, e a seguire anche il catanzarese e il crotonese. Giovedì sarà la volta di metapontino, tarantino e Salento.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: MALTEMPO, RISCHIO ALLUVIONI AL SUD (7 SETTEMBRE 2015) - Dopo aver interessato il Nord e il Centro del Paese, il maltempo si sta velocemente spostando verso il Sud dove porterà forti piogge e un brusco calo delle temperature. La redazione del sito "www.iLMeteo.it" avverte che da martedì notte, mercoledì e giovedì, le regioni meridionali "saranno interessate da una bassa pressione che dalle coste algerine si porterà verso la Sicilia e poi mare Ionio. Sarà intenso maltempo con nubifragi e alto rischio alluvionale sulla Sicilia, in trasferimento su Calabria, coste ioniche e Salento". Maltempo in arrivo anche sulla Sardegna meridionale, mentre al Centro-Nord il tempo sarà soleggiato e fresco. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito "www.iLMeteo.it" fa sapere che la fase di intenso maltempo "continuerà anche nella giornata di giovedì per poi allontanarsi definitivamente venerdì 11. Prestare molta attenzione a tutte le regioni meridionali, attuando quelle misure di prevenzione e di allerta onde evitare danni a cose o persone".



© Riproduzione Riservata.