BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: temporali al Sud, le zone più a rischio (8 settembre 2015)

Meteo e previsioni di oggi, martedì 8 settembre 2015, a Milano, Roma e le altre città italiane. La Protezione Civile ha emesso nuova allerta meteo per possibili temporali in Sicilia

Foto InfoPhoto Foto InfoPhoto

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPORALI AL SUD, LE ZONE PIU' A RISCHIO (8 SETTEMBRE 2015) - Una nuova perturbazione sta raggiungendo l'Italia e in particolare il Meridione dove nelle prossime ore sono attese forti precipitazioni anche a carattere temporalesco. I rovesci interesseranno soprattutto gran parte dei settori di Calabria, Sicilia, Puglia e Basilicata, ma ci sono delle province dove sono attesi gli accumuli più abbondanti. In Sicilia, come riporta il sito "3bmeteo.com", sono più a rischio il trapanese, agrigentino, ennese, catanese, siracusano e messinese. In Calabria le aree coinvolte sono quelle del reggino, catanzarese e crotonese, mentre in Basilicata è a rischio il Materano con particolare riferimento al metapontino.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPORALI AL SUD, BEL TEMPO AL CENTRO-NORD (8 SETTEMBRE 2015) - Mentre al Sud sono attesi nelle prossime ore forti rovesci, con la Protezione Civile che ha anche emesso una nuova allerta meteo per temporali in Sicilia, al Centro e al Nord prosegue le cosiddetta estate settembrina. Come fanno sapere infatti gli esperti del sito “3bmeteo.com”, l'alta pressione garantirà condizioni di bel tempo prevalente su gran parte di queste regioni: saranno possibili "addensamenti nuvolosi di passaggio, più probabili ed intensi su Alpi e e pedemontane dove non si esclude qualche fenomeno specie nella giornata di giovedì". Anche le temperature saranno gradevoli con valori compresi tra 23 e 26 gradi, mentre al mattino farà più fresco con temperature che oscillerannotra 12 e 15 gradi.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: RISCHIO NUBIFRAGI IN SICILIA E CALABRIA (8 SETTEMBRE 2015) - Nuova allerta meteo per forti precipitazioni attese a partire da questa sera su Sicilia e Calabria. La redazione web del sito "www.iLMeteo.it" fa sapere che oggi il tempo peggiorerà sull’isola e anche in Sardegna con rovesci sparsi e temporali, specie sul Sassarese e su zone centro-orientali della Sicilia. Durante la notte il tempo peggiorerà ulteriormente in Sicilia con temporali e nubifragi possibili su gran parte dell’isola: particolare attenzione al Catanese, Messinese, Siracusano e anche Palermitano. Giovedì il maltempo si porterà sulla Calabria, specie ionica, anche qui con temporali e nubifragi intensi. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito "www.iLMeteo.it" comunica di prestare molta attenzione alle fortissime precipitazioni che si potranno abbattere in Sicilia e Calabria, inizialmente anche in Sardegna.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPORALI IN SICILIA, NUOVA ALLERTA (8 SETTEMBRE 2015) - In vista dell’arrivo di una nuova perturbazione, la Protezione Civile ha emesso nella giornata di ieri una nuova allerta meteo per possibili forti temporali in Sicilia. La vista area di bassa pressione dovrebbe infatti generare fenomeni temporaleschi anche intensi su gran parte del Meridione ma interessando in particolar modo la Sicilia: nel dettaglio, l’avviso prevede dal pomeriggio di oggi precipitazioni a prevalente carattere di rovesci o temporali, con fenomeni che avranno carattere diffuso con quantitativi puntualmente molto elevati nella giornata di mercoledì 9 settembre. I fenomeni saranno inoltre accompagnati da rovescio di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Per la giornata di oggi è stata quindi valutata criticità “gialla” per rischio idrogeologico sulla punta meridionale della Calabria e su tutta la Sicilia.

© Riproduzione Riservata.