BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUGURI DI BUON ANNO 2016 / Felice anno nuovo! Capodanno, migliori frasi e video: Il messaggio di Barbara D'Urso, Foto (oggi 1 gennaio)

Auguri di buon anno 2016, le migliori frasi per Capodanno, messaggi e idee divertenti e originali. Antonio Gramsci e il suo invito a ricominciare sempre. Sms e Whatsapp anche dai Vip

Buon anno 2016! (Infophoto) Buon anno 2016! (Infophoto)

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO: SMS E WHATSAPP (OGGI 1 GENNAIO). IL MESSAGGIO DI BARBARA D'URSO, FOTO - I social network hanno rivoluzionato completamente il mondo dello spettacolo, visto che prima c'erano solo le dirette di Capodanno per fare gli auguri ai fans e senza ammettere repliche e i commenti dei fans. E' così che un felice anno nuovo lo augura anche la conduttrice di Pomeriggio 5 Barbara D'Urso tramite Instagram. Queste le sue parole: "Grazie per tutti i messaggi di buon anno che mi avete scritto!!! Ancora un buon 2016 a tutti voi col cuoreeee!!!". Ad accompagnare il messaggio c'è una foto di Barbara D'Urso e scritto con due bande rosse sopra "Buon 2016" e sotto "...col cuore!!". Sono tantissime le persone che rispondono con commenti di ringraziamento: "Auguroni di buon anno. Ancora nei miei ricordi indelebili marcati porto quello quando chiesi a Barbara: Mi fai un autografo? e tu mi dicesti invece ti do un bacio. Ancora oggi la mia guancia la tocco ancora". Clicca qui per il post, la foto e i commenti dei fans.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO: SMS E WHATSAPP (OGGI 1 GENNAIO). MASSIMILIANO ALLEGRI SU TWITTER - 1 gennaio 2016, giornata di festeggiamenti e di auguri di buon anno appena cominciato, un felice anno nuovo anzi a giudicare da alcuni messaggi che arrivando dal mondo dello sport e dello spettacolo. Massmiliano Allegri, allenatore della super Juventus che ha dominato il calcio 2015 in Italia e quasi in Europa, ha condiviso un post sul proprio account Twitter. L'allenatore della Juventus ha scritto: "Buon anno a chi lavora per essere una persona migliore, a chi ogni giorno fallisce per cercare il successo". Si prospetta un 2016 ricco di sfide per Allegri che cercherà di mantenere la sua Juventus sul trono d'Italia, in un campionato tra i più equilibrati degli ultimi anni e che ha visto i bianconeri partire male e proseguire in crescendo. Non solo: per Allegri anche l'ostacolo degli ostacoli, il Bayern Monaco di Pep Guardiola da affrontare negli ottavi di Champions League. Fino alla Coppa Italia che può sempre far bene, perché vincere aiuta a vincere. Clicca qui per il tweet di Max Allegri.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO, SMS E WHATSAPP (OGGI 1 GENNAIO): GLI AUGURI MUSICALI DI RUDY ZERBI - Il 2016 è iniziato da appena venti ore e gli auguri sono davvero molti con diversi personaggi famosi pronti sui vari social network a farli a modo loro. Bei messaggi e altri un po' più elaborati che regalano sempre e comunque un sorriso a chi li legge perchè hanno dentro il cuore. Particolari sono quelli che fa Rudy Zerbi sul suo profilo di Twitter: "2016 porta quello che vuoi, ma non dimenticarti della musica". Un augurio che questo nuovo anno possa regalare grandi emozioni, ma che non dimentichi l'arte e la musica che troppo spesso è stata emarginata nel suo sviluppo e nella possibilità di avere spazio. Ci aspettiamo un 2016 bellissimo per tutti, che possa riservare salute e grandi emozioni. Certo è che se ci sarà di mezzo anche la musica, come espressione totale di arte, sarà anche meglio. Clicca qui per il tweet e per i commenti dei fans.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO, SMS E WHATSAPP (OGGI 1 GENNAIO): IL VIDEO DI SCOTT REDDING IN VERSIONE "SUPEREROE" - E nella nostra carrellata di video più originali per augurare felice anno nuovo, non poteva mancare questo incredibile balletto di buon anno per il capodanno 2016. Vi siete mai chiesti se Robin o l'Uomo Ragno siano capaci di andare in motociletta? La risposta è sì, e addirittura su un bolide della MotoGp. Anche il pilota di MotoGp Scott Redding, infatti, ha condiviso su Instagram il suo particolare messaggio di auguri per il nuovo anno 2016, cominciato da poche ore.

Il britannico classe 1993 ha festeggiato in compagnia di amici e con travestimenti speciali, ispirati agli eroi di fumetti e film. Nella fattispecie Redding ha vestito i panni di Robin, accompagnato anche dall'Uomo Ragno.

Reduce dalla seconda stagione nella classe regina, il ventiuduenne nato a Quedgeley ha concluso al tredicesimo posto in classifica totalizzando 84 punti: miglior risultato il 'bronzo' nel Gran Premio di San Marino corso il 13 settembre. CLICCA QUI PER IL VIDEO DEGLI AUGURI DI FELICE ANNO NUOVO DI SCOTT REDDING

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO: SMS E WHATSAPP (OGGI 1 GENNAIO) - IL VIDEO SALUTO DELLA SCHIAVONE DALLA NUOVA ZELANDA - E’ già nel nuovo anno, il 2016, con moltissimi auguri di buon anno che arrivano da tutti i settori dello spettacolo, dal web con il doodle di Google "Felice anno nuovo!" e anche dal mondo dello sport. Non grande protagonista nel 2015 appena passato ma sempre una delle migliori campionesse dello sport femminile, la tennista italiana Francesca Schiavone, ha voluto salutare il nuovo anno con un video. La 35enne milanese, vincitrice in carriera del torneo di Wimbledon, dell’US Open, del Roland Garros e dell’Australian Open, si trova attualmente in Nuova Zelanda, precisamente ad Auckland, dove hanno già salutato il 2015 e sono già entrati a piè pari nel nuovo anno solare. Per celebrare l’evento, la Schiavone ha pubblicato un breve video attraverso il proprio profilo Twitter, con annesso la scritta “Siamo i primi!”. Un evento che la tennista ha deciso di condividere sul social network con gli amici e con il mondo intero. Nell’emisfero australe sono 12 ore avanti rispetto al fuso orario italiano e di conseguenza l’arrivo del nuovo anno è avvenuto quando da noi era mezzogiorno. Ecco qui il video pubblicato dalla Schiavone.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO: SMS E WHATSAPP (OGGI 1 GENNAIO) -  IL MESSAGGIO DI LEA MICHELE, VIDEO - Anno nuovo, vita nuova. Nuovi propositi, promesse e speranze. Ci siamo è il momento di lasciarsi alle spalle il 2015 e abbracciare il nuovo anno, il 2016. Gli auguri di Buon Anno continuano a susseguirsi ormai da pochi secondo dopo la mezzanotte e ancora vanno avanti soprattutto sui social dove anche i vip non si sono tirati indietro e hanno fatto gli auguri ai propri sostenitori. Tra questi c'è la bella Lea Michele. La famosa Rachel di Glee ha voluto ringraziare i popri fan e pubblicare un piccolo video di una raccolta di foto che riassunto quello che definisce un magnifico 2015 che l'ha vista su varie copertine di riviste più o meno "blasonate", chiudere la mitica esperienza con la serie tv che l'ha lanciata e, infine, trovare un nuovo amore. Ecco qui il suo messaggio e il piccolo video condiviso sui social qualche ora fa

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO: SMS E WHATSAPP (OGGI 1 GENNAIO):  IL MESSAGGIO DI PAOLA TURANI - La nota modella Paola Turani l'ultimo giorno del 2015 ha voluto lanciare un messaggio di auguri di buon anno e di felice anno nuovo tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. La modella italiana ha prima rimarcato come per il 2015 non si stato indimenticabile “Si diceva sarebbe stato del Leone e invece non è stato poi così eccezionale” anche se poi ha aggiunto che ci sono state diverse cose positive come la salute nella propria famiglia, quella di Brachetto e tante emozioni come il viaggio a Cape Town. La Turani ha quindi rimarcato di essere soddisfatto del proprio lavoro, di sentirsi fortuna di aver trovato l’amore e soprattutto ringrazia i proprio Followers sui sociali. Infine, augurando un buon 2016 fa una promessa: “avrei dipinto di più lasciando libero sfogo alla mia fantasia, ma nel 2016 prometto che lo farà. Non chiedo nulla in particolare perché ho già tutto quello ci cui ho bisogno, ma chissà che qualcuno da lassù mi ascolti e col nuovo anno anche il mio piccolo desiderio si possa avverare… Auguri di Buon Anno a tutti”. Clicca qui per leggere l’intero messaggio d’auguri

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO: SMS E WHATSAPP (OGGI 1 GENNAIO): PIRLO SALUTA L'ITALIA - E un augurio di felice anno nuovo arriva anche da oltre oceano con l'indimenticato regista di Milan, Juventus e della Nazionale Andrea Pirlo che sui social ha voluto salutare tutti gli italiani e gli appassionati. Andrea Pirlo è in vacanza da un po' di tempo e su Twitter posta una foto che lo ritrae con la sua famiglia al mare e la didascalia: "Happy New Year! Welcome 2016...#mylife #family" ovvero "Felice anno nuovo! Benvenuto 2016!". Un augurio semplice anche da parte di Roberto Mancini, che proprio Pirlo avrebbe voluto all'Inter in questo mercato di Gennaio sempre sulla sua pagine ufficiale Twitter: "Buon 2016 a tutti!" si legge sul social network. Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus, si dilunga invece su Instagram: "E' stato un anno per me molto importante: il passaggio dal Genoa alla Juventus, lo Scudetto, la Coppa Italia, la finale di Champions e la Super Coppa Italiana. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine e che mi hanno supportato, speriamo in un 2016 ancora più bello! Buon anno a tutti voi" conclude il giocatore bianconero. 

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO E BUON FINE ANNO: SMS E WHATSAPP (OGGI 31 DICEMBRE 2015) DAL MONDO DELLO SPORT - A Vinovo oggi doppia seduta di allenamenti ma i giocatori della Juventus hanno anche il tempo di fare gli auguri di buon anno e felice anno nuovo ai propri tifosi. Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, posta una foto su Instagram facendo una vero e proprio bilancio del 2015 che sta per finire. "Buongiorno a tutti, Oggi si chiude il 2015 che è stato sia a livello personale che come squadra un anno ricco di gioie e soddisfazioni. Il 2016 che sta per arrivare sarà un anno ricco di sfide affascinanti e speriamo pieno di vittorie e soddisfazioni. Un saluto a tutti e tanti auguri di buon anno" conclude Chiellini. Dall'estero, invece, arrivano gli auguri dall'attaccante del Tottenham, Erik Lamela: "Buon anno a tutti! Grazie a tutti per il continuo sostegno, spero che il 2016 sia un grande anno per tutti" si legge sul profilo ufficiale Twitter dell'attaccante. 

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO E BUON FINE ANNO: SMS E WHATSAPP (OGGI 31 DICEMBRE 2015) IL  MESSAGGIO DI CHIARA E' il momento degli auguri questo perchè l'anno vecchio sta per finire e ne sta iniziando un altro. Un giorno in cui tutti fanno dei bilanci e soprattutto si fanno gli auguri di buon anno nuovo. Tra questi ci sono anche i personaggi dello spettacolo che grazie ai social network possono costruirsi una strada privilegiata per parlare con i loro fans. Fa parte di loro la cantante Chiara che su Instagram scrive un lungo post: "Ogni ultimo giorno di qualcosa per me significa sempre un po' di malinconia, passano davanti tutte le cose e le persone. Si poteva fare di più, di meno, si poteva stare zitti quella volta oppure ci si doveva comportare diversamente. Oggi sono contenta perchè forse grazie ai ventinove anni che pur a qualcosa serviranno vado fiera di ciò che ho fatto di giusto e non rinuncerei a quanto fatto di sbagliato. Sono certa che quegli errori non li vedrò più. Anche se sono tra quelli che dicono che il Capodanno non gli interessa la sera si fanno i bilanci prima di andare a dormire. Penso solo che devo ringraziare chi mi ha deluso, chi mi ha sorpreso, chi mi ha aiutato e chi se ne è andatol. GRazie a loro e a voi che siete sempre qui, anche se non ve ne rendete conto mi sostenete. Non vedo l'ora di ricominciare, l'anno prossimo dopotutto è domani. Buon anno. Vi Voglio bene". Clicca qui per il post e la foto su Instagram.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO E BUON FINE ANNO: SMS E WHATSAPP (OGGI 31 DICEMBRE 2015) IL VIDEO MESSAGGIO DI VANESSA INCONTRADA Tutti sono emozionati per l'arrivo di questa sera che sancirà il passaggio dall'anno vecchio a quello nuovo. Tra questi ci sono anche i personaggi dello spettacolo che dopo aver visto intasate le loro caselle dei messaggi dagli auguri di buon anno dei rispettivi fans hanno risposto a modo loro. Tra questi c'è anche la dolce attrice spagnola Vanessa Incontrada che regala ai suoi fans un video. Si presenta in esterna con un cappello blu di lana e un sorriso sul volto per quella che sarà una bellissima giornata. Ecco le sue parole per i suoi fans: "Volevo augurarvi un buon anno, un buon 2016 a tutti. Volevo ringraziarvi a tutti per i vostri messaggi e mandarvi tanti baci. Buon anno, sta per arrivare. Mio figlio mi parla sottovoce con il cane in braccio. Ciao a tutti grazie grazie". Clicca qui per il video con gli auguri di Vanessa Incontrada.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! FRASI PER CAPODANNO: MESSAGGI E IDEE ORIGINALI, SMS E WHATSAPP (OGGI 31 DICEMBRE 2015) IL BUON FINE ANNO DI JOVANOTTI. Sta per arrivare il nuovo anno, il 2016, e sono molti gli artisti che grazie ai social network fanno i loro migliori auguri di buon anno. Frasi simboliche, video e anche grandi emozioni ci regalano l'entusiasmo per vivere una festa che piace davvero a tutti. Tra questi c'è Lorenzo Jovanotti che ha pubblicato un video su Instagram. Questo parte dall'inquadratura della radio della sua macchina che ci fa capire la stazione ascoltata, Radio Subasio, e poi facendolo partire sentiamo il testo di una delle sue nuove canzoni ''Gli immortali''. Tramite il post poi Lorenzo ci fa capire come stia aspettando in auto la moglie andata a comprare le ultime cose in vista del cenone di capodanno che a questo punto si intende passerà magari a casa con amici e parenti. La telecamera poi ruota fino a inquadrare il volto di Jovanotti che saluta tutti con un sentito: "Buon anno nuovo". Clicca qui per il video e i commenti dei fans.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! CAPODANNO È DOMANI: MESSAGGI, FRASI E IDEE ORIGINALI, SMS E WHATSAPP (OGGI 31 DICEMBRE 2015). L'IRONIA GELIDA DI AUDEN - Felice anno nuovo a tutti! È questa una delle serate maggiormente attese nel corso dell'anno è sicuramente quella di Capodanno, con gli auguri di un buon anno 2016 che anche questa volta si fanno più intensi che mai. Per molti questi giorni sono carichi di speranza per un nuovo avvenire che si crede possa essere migliore, per molti rappresenta l'occasione propizia per lasciarsi alle spalle ciò di cui ci si intende liberare e per molti è invece la sera ideale per festeggiare nei modi più svariati in compagnia di amici o parenti. Ma indipendentemente da quale sia il significato che le si attribuisce, la sera di capodanno può contare su una speciale aurea carica di novità di cui gode da tradizione e che la rende interessante, al punto tale da aver ispirato numerosi artisti e pensatori a riservare un pensiero sulla sua particolarità. Ad ogni modo, una domanda che sorge spontanea e che spesso mette in crisi chi non ha prontamente organizzato un programma è quale sia il modo migliore di trascorrere questa sera tanto acclamata. Una personale ed irriverente proposta sul tema arriva W.H.Auden, poeta inglese che affermò: "L'unico modo per trascorrere la vigilia di capodanno è o tranquillamente con gli amici o in qualche club. In caso contrario, quando finisce la serata e la gente se ne va a coppie, qualcuno è destinato a rimanere in lacrime". Certo l'autore intendeva affrontare l'argomento con una nota di humour, ma in realtà nessuno può negare come spesso si rischi d trovarsi in una situazione poco piacevole o peggio ancora con il cuore spezzato proprio alla vigilia dell'anno nuovo.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! CAPODANNO È DOMANI: MESSAGGI, FRASI E IDEE ORIGINALI, SMS E WHATSAPP (OGGI 31 DICEMBRE 2015). E KIM KARDASHIAN COSA SCRIVERÀ? - L'anno è ormai agli sgoccioli Ema come si scambiano gli auguri le celebrità? Un "e felice anno nuovo!" e via oppure qualcosa di più? Un regina di questi momenti come Kim Kardashian chissà cosa scriverà: twitta in ogni occasione, specialmente nel periodo delle feste. In occasione del Natale la vip aveva scattato numerosi selfie e con l'avvicinarsi della fine dell'anno? Kim ci fa sapere che cosa ne pensa in un modo del tutto particolare. La poliedrica show-woman trova il momento di salutare l'anno che se ne va con una rassegna fotografica di tutti i momenti più belli che ha vissuto in prima persona in questo 2015. Tutti i selfie minuto per minuto. Da sola, con il compagno, con il figlio, ce n'è per tutti i gusti. Ci sono sia quelli in famiglia che quelli in pubblico, quelli vistosi, quelli sobri. Questo è indubbiamente il suo modo di augurare a tutti i suoi fans un felice anno nuovo! E' anche un momento per sfoggiare le sue linee d'alta moda ma soprattutto per andare fiera del proprio pancione. Anche se sta per avvicinarsi Capodanno, Kim non rifiuta mai la possibilità di un auto-scatto. 

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! CAPODANNO È DOMANI: MESSAGGI, FRASI E IDEE ORIGINALI, SMS E WHATSAPP (OGGI 31 DICEMBRE 2015). L'OPPOSIZIONE DI MARK TWAIN - Certo bisogna poi considerare anche l'altro lato della medaglia, ovvero chi gli auguri di buon anno e le celebrazione di capodanno proprio non le sopporta. "e Felice anno nuovo!" o altre frasi, idee, messaggi divertenti del genere. Per alcuni la risposta è sempre no, grazie. Molti sono gli "Scrooge" del Capodanno con forte allergia per gli auguri di buon anno. Per quanto sembri infatti difficile essere immuni al fascino di questa circostanza, numerose sono le persone che si sentono costrette a festeggiare solo per tradizione mentre resterebbero invece volentieri a casa come se fosse una sera qualunque. Così la pensava infatti anche Mark Twain, scrittore statunitense che a tale proposito si pronunciò affermando che "Il capodanno è un'innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi". Certo una visione fortemente pessimista, ma sarebbe del resto difficile affermare che si sia discostato di molto dalla realtà dei fatti, almeno in alcune occasioni particolari. Il nuovo anno è per tutti, anche per loro.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! CAPODANNO È DOMANI: MESSAGGI, FRASI E IDEE ORIGINALI, SMS E WHATSAPP (OGGI 31 DICEMBRE 2015). L'INVITO DI PINO CARUSO - Ogni tanto mandare qualche auguri di buon anno in maniera meno banale del consueto "Felice anno nuovo!" e con un riferimento di interesse anche culturale, senza essere per forza seriosi, si può fare ecco. Frasi intelligenti? A ragionare sulle radici stesse del capodanno ci ha pensato Pino Caruso, attore e scrittore italiano. Aldilà del significato che attualmente gli si attribuisce ci si potrebbe chiedere, infatti, quali siano le origini di questa usanza che porta ogni anno a spendere denaro per organizzare una bella serata e ad intasare le reti telefoniche per i troppi messaggi di auguri inviati in contemporanea. Ebbene egli conclude che "Augurarsi ed augurare l'anno nuovo è consuetudine antica, e significativa. Ci dice come in tutta la storia dell'umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis". Non certo mancando, anche qui, di una certa nota di ironia. Proprio l'ironia potrebbe essere il nuovo proposito per l'anno che sta arrivando: senza doversela inventare, ma approfittando di quella buona dose che ognuno di noi ha e che non deve per forza fare di tutto per nasconderla.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! CAPODANNO È DOMANI: MESSAGGI, FRASI E IDEE ORIGINALI, SMS E WHATSAPP (OGGI 31 DICEMBRE 2015). L'INVITO DI FIORELLO - Nel momento più in dell'anno potevano mancare gli paguri di buon anno 2016 di un big come Fiorello? E Felice anno nuovo dicono tutto, ma lui ovviamente essendo avanti sempre due passi a tutti nel mondo dello spettacolo, lo ha fatto a modo suo. Ha approfittato dell'inizio delle vacanze per fare un augurio complessivo a tutti i suoi fans. Già al 22 Dicembre, infatti, Fiorello ha raccolto tutto ed è fuggito, inviando un post a tutti i suoi follower 'Auguri a tutti gli amici del Facebook.Buon Natale e Buon Anno. Ci si sente ci si scrive e ci si vede a Gennaio. Insomma... ci si'. Questo simpatico messaggio ha riscontrato in realtà un forte successo nella pagina facebook del conduttore, con oltre 140 condivisioni. I fans ovviamente hanno risposto subito ai suoi auguri per un nuovo anno, approfittando dello spazio pubblico per mandare anche messaggi di riflessione verso i meno fortunati che, in questa fine dell'anno ed inizio del nuovo, non hanno nulla per cui festeggiare. Davanti e prima di tutti, anche e sopratutto questo è Fiorello.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! CAPODANNO È DOMANI: MESSAGGI FRASI E IDEE ORIGINALI, SMS E WHATSAPP. GRAMSCI E IL NUOVO INIZIO TUTTI I GIORNI (OGGI 31 DICEMBRE 2015) - Se sarà un felice anno nuovo lo scopriremo solo entrandovici senza paura. Ma certo ce lo auguriamo e lo vorremmo fare anche ai nostri cari nel modo più bello e originale. Capodanno è un momento speciale, un grande giorno che sta per arrivare: gli auguri di un buon anno 2016 stanno per invadere i nostri telefoni, mail, tablet e chi più ne ha ne metta, una vera e propria invasione di messaggi e frasi che purtroppo spesse volte si dimostrano labili, banali e già sentite. Ecco che invece proviamo ad invertire questa rotta con un capodanno non per forza più serioso, ma di certo più interessante e, almeno questo è il nostro intento, non banale. Ci affidiamo per questa prima imbeccata per il vostro augurio che sta per partire su whatsapp magari ad un grande della cultura italiana come Antonio Gramsci, che nonostante il suo forte connotato comunista si è fatto rispettare e ha affascinato con i suoi pensieri molte generazione non per forza di sinistra. "Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio rinnovarmi con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno". Così infatti Antonio Gramsci trovò modo di riflettere sulla sensazione che rende così unica la notte di capodanno, ovvero quella di potersi migliorare partendo dal giorno successivo, rendendola una vera e propria filosofia di vita. Perché infatti relegare questo senso di rinascita personale ad una notte soltanto su 365 giorni quando potrebbe essere sfruttata quotidianamente per rendersi ogni volta persone migliori?

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! CAPODANNO È DOMANI: FARSI GLI AUGURI... CON LE LENTICCHIE! (OGGI 31 DICEMBRE) - I segreti per un felice anno nuovo sono ad ogni Capodanno sulla bocca di tutti. E questo 2016 non fa eccezione, enmmeno a livello gastronomico. Per farsi gli auguri di buon anno a tavola, infatti, ormai è tradizione consolidata negli anni quella di mangiare le lenticchie insieme al cotechino o allo zampone nella notte di San Silvestro. In molti però non sanno bene il motivo di questa abitudine che si dica porta bene soprattutto a livello economico. Andiamo a vedere quali sono le motivazioni antiche e storiche per le quali si mangiano le lenticchie nella notte che porta dall'anno vecchio a quello nuovo. Intanto cominciamo col dire che questo questo delizioso legume prende il nome di lenticchia per via della forma a lente che ha e che inoltre è tra i legumi più antichi visto che veniva coltivato, si dice, addirittura nel 7000 a.C. da popolazioni dell'Asia e anche nel nostro Mar Mediterraneo. Al tempo degli antichi romani era uso comune regalare la scarsella, una borsa di pelle piena di lenticchie che si diceva portasse fortuna a livello economico per il fatto che il legume in questione somiglia a una moneta e dentro la borsa fanno anche un rumore simile. E' noto inoltre che in alcuni passi della Bibbia si faccia riferimento proprio alle lenticchie per raccontare degli aneddoti come la minestra di lenticchie di Esaù nella Genesi oppure quelle nel libro di Samuele al 17:28.

AUGURI DI BUON ANNO 2016, FELICE ANNO NUOVO! IL DOODLE DI GOOGLE PER CAPODANNO (OGGI 31 DICEMBRE) - E nel rush finale della carrellata di auguri di buon anno il giorno prima di Capodanno non poteva mancare Google, con uno dei doodle personalizzati più riusciti per questa ricorrenza che serve per augurare a tutti un felice anno nuovo! Eh sì, siamo qui per festeggiare con voi gli auguri per il grande atteso, questo 2016 che a grandi passi si avvicina. E dopo Natale, subito la grande azienda di Google prende l'occasione per portare su tutti i nostri computer, device, smartphone un altro spettacolare logo: se date un'occhiatina al vostro banner di Google vedrete un nuovissimo doodle che per l'occasione speciale del nuovo 2016 è addirittura animato. La scritta come sempre più spesso sta accadendo per i doodle più importanti non viene più messa in evidenza ma viene sostituita da oggetti o animaletti come in questo caso che con il loro profilo ricordano assai la celebre scritta di Mountain View. Oggi potrete vedere dei simpatici pappagallini colorati che con il cappellino da festa si agitano e girano sopra un ramo e guardano tutti con impazienza verso l'uovo verde in centro, il grande atteso, il 2016. La vera chicca è rappresentata dal pappagallo più piccolino che in fondo a destra attende anche lui l'apertura dell'uovo atteso ma con un orologio che viene tirato fuori per controllare il mitico countdowwn alla mezzanotte. Come sempre geniali nella grafica, ora anche animata. Volete vederlo subito? Nessun problema, basta cliccare qui.

CLICCA QUI PER VEDERE ALTRE FRASI DI AUGURI DI BUON ANNO 2016, IDEE ORIGINALI E DIVERTENTI, "FELICE ANNO NUOVO!"

© Riproduzione Riservata.