BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta Streaming / Video, Papa Francesco: apertura Porta Santa di Santa Maria Maggiore. Commenta Antonio Spadaro (Giubileo- oggi 1 gennaio 2016)

Pubblicazione:venerdì 1 gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 1 gennaio 2016, 18.57

Papa Francesco (InfoPhoto) Papa Francesco (InfoPhoto)

DIRETTA STREAMING VIDEO, LA MESSA DI PAPA FRANCESCO PER L'APERTURA DELLA PORTA SANTA DI SANTA MARIA MAGGIORE PER IL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA (OGGI 1 GENNAIO 2016) Per i Cristiani di tutto il mondo quella di oggi, 1 gennaio 2016, è stata una giornata molto importante. Papa Francesco infatti ha aperto la Santa Porta di Santa Maria Maggiore in quello che è il Giubileo della Misericordia. Antonio Spadaro, editor per La Civiltà Cattolica, su Twitter ha seguito le parole del Santo Padre in questa occasione importante. Il primo aggiornamento riporta: "La speranza, la grazia e la Santa Letizia sono sorelle. Sono tutte dono di Cristo, anzi sono altrettanti nomi di lui", clicca qui. Il secondo evidenzia: "Spalanchiamo il nostro cuore alla gioia del perdono, consapevoli della fiduciosa speranza che ci viene restituita", clicca qui. Per concludere Antonio Spadaro twitta una foto di Papa Bergoglio che apre la Porta e scrive: "Papa Francesco aprendo tutte queste Porte Sante sta creando un'ampia circolazione d'aria fresca dentro la Chiesa", clicca qui per la foto.

DIRETTA STREAMING VIDEO, LA MESSA DI PAPA FRANCESCO PER L'APERTURA DELLA PORTA SANTA DI SANTA MARIA MAGGIORE PER IL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA (OGGI 1 GENNAIO 2016) In una giornata importante come quella di oggi dedicata alla pace Papa Francesco apre la Santa Porta di Santa Maria Maggiore a Roma. Sul significato dell'evento ha espresso la sua opinione il canonico Renato Volante al microfono di Olivier Bonnel come riportato da News.va: "Possiamo vedere due significati in questa presenza del Santo Padre. Intanto la nota piena di emozione di sua Santità verso la Salus Popoli Romani che viene a venerare ogni volta quando viene o parte da Roma. Il secondo penso che voglia indicare con la sua presenza quanto è importante Maria, la Madre di Dio, infatti il primo gennaio è la sua festa. E' importante per il suo esempio per comprendere al massimo cos'è la Misericordia. Come Dio la mostra alle generazioni, come l'ha mostrata a Maria preservandola dal peccato originale". Clicca qui per sentire tutte le parole del Canonico.

DIRETTA STREAMING VIDEO, LA MESSA DI PAPA FRANCESCO PER L'APERTURA DELLA PORTA SANTA DI SANTA MARIA MAGGIORE PER IL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA (OGGI 1 GENNAIO 2016) La giornata odierna è stata dedicata, a livello mondiale, alla pace, e dopo la Messa e l'Angelus di questa mattina il Papa continua il cammino di quest'anno di Giubileo della Misericordia con l'apertura della porta Santa di Santa maria Maggiore a Roma. In attesa di questo momento solenne stamattina il Papa ha voluto ricordare ai cristiani di perseguire la pace proprio il primo giorno dell’anno: l’invito è quello di iniziare il 2016 appena accolto con uno spirito diverso, con l’intenzione di contribuire, seppure in minima parte, a riportare la pace nelle zone del mondo continuamente vessate da violenza e persecuzione. Come il Santo Padre sottolinea durante l’omelia, uomini, donne e bambini si trovano costretti a scappare dalle loro terre d’origine per trovare la pace altrove, per ritrovare i diritti di cui sono stati privati ingiustamente. Per questo nuovo anno dovremmo avere a cuore la dignità dell’essere umano, perché è proprio per questo che Dio si è fatto uomo, per riempire il mondo con la sua presenza corporea oltre che spirituale, per ridare all’uomo quella dignità che, col peccato, aveva perso. (MLL)

DIRETTA STREAMING VIDEO, LA MESSA DI PAPA FRANCESCO PER L'APERTURA DELLA PORTA SANTA DI SANTA MARIA MAGGIORE PER IL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA (OGGI 1 GENNAIO 2016) – Si avvicina il momento dell'apertura della Porta Santa della Basilica di Santa Maria Maggiore. Per il Santo Padre, Papa Francesco, questo venerdì 1 gennaio 2016 è un giorno ricco di appuntamenti e di eventi da presenziare. Infatti, la Santa Messa dalla Basilica di San Pietro in Vaticano con relativo Angelus prevista a partire dalle ore 10:00, nel tardo pomeriggio andrà in scena un altro importante evento. Per la precisione alle ore 17,00 avrà inizio, in occasione della solennità di Maria Santissima Madre di Dio, la cerimonia con l’apertura della Porta Santa della basilica di Santa Maria Maggiore con relativa celebrazione della santa messa. Un evento che tra l’altro cade in concomitanza con la Giornata Mondiale della Pace, e che ha indotto il Prefetto a prevedere un piano di traffico per gestire il tutto. L’evento può essere seguito per intero in diretta streaming grazie al link sottostante. CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA STREAMING DELLA MESSA DEL PAPA PER L'APERTURA DELLA PORTA SANTA DI SANTA MARIA MAGGIORE


  PAG. SUCC. >