BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Bollettino neve / Dove sciare oggi? Le previsioni meteo per domani, piste aperte e impianti chiusi (oggi, 10 gennaio 2016)

Bollettino neve, previsioni meteo di oggi 10 gennaio 2016, dove sciare oggi? Tutte le piste aperte, gli impianti chiusi e le località con la maggior presenza di piste disponibili

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

In una giornata che sta volgendo verso l termine la neve si riaffaccia in alcune zone delle Alpi prima del grande ritorno di domani e di inizio settimana: con domani infatti arriverà una nuova perturbazione con piogge e rovesci a sfondo temporalesco che colpiranno il nord Italia e la Toscana e che rischiano di portare altre nevicate ad alta quota. Si può dire ormai che l'inverno è cominciato eccome, con due settimane quasi di neve fresca in molte aree del nord e degli Appenini centrali. Le nevicate maggiori fin dalle prime ore di questa notte si abbatteranno sulle zone delle Alpi mediamente oltre i 1200 metri e fino ai 1600 circa, ma secondo le previsioni meteo di 3bmeteo potrebbero anche estendersi in alcune zone con quote inferiore, come l'intero arco occidentale su Liguria e Piemonte e in generale nelle vallate più strette durante i fenomeni più intensi. 

La neve, il bollettino e le previsioni meteo: sappiamo che per tutti i vacanzieri o semplici italiani in weekend bianco, specie al mattino è interessante sapere dove sarà possibile andare oggi a sciare, dove invece potrebbero travone brutte sorprese per mancanza di neve o per impianti chiusi, e dove poter trascorrere serenamente sugli incantevoli paesaggi finalmente innevati delle nostre montagne. Inverno arrivato e sulle Alpi le località con piste da sci aperte sono per fortuna ogni giorno di più: seguendo i dati aggiornati del sito specializzato DoveSciare.it ecco le 10 località con più impianti aperti, se volete farvi insomma una idea su dove andare a divertirvi. Val Gardena, Tignes e Alta Badia per prima cosa, poi Zermatt, Val di Fassa, Plan De Corones per continuare, e per finire Alta Pusteria, Cortina d'Ampezzo, Val di Fiemme e Livigno. Mentre le piste principali che troverete chiuse in questa giornata di domenica sono: la maggior parte degli impianti del Piemonte tranne Valsesia, Bardonecchia, Crissolo, Macugnaga, Oropa, Prali, Prato Nevoso e Sestriere che sono aperte. In Val d'Aosta chiuse solo a Col de Joux e Valsavarenche, in Lombardia invece serrande abbassate per Carona, Gerola, Monte Campione, Passo dello Stelvio, San Bernardino, Schilpario e Teglio. Per il Trentino tutte aperte con neve abbondante, mentre sull'Alto Adige già la situazione cambia: per vedere quali piste nel dettaglio sono chiuse e di conseguenza quali invece rimangono aperte per oggi, basta cliccare qui, aggiornato in tempo reale da NeveItalia.it.

© Riproduzione Riservata.