BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Autostrade / Bollettino traffico, situazione: info, code, incidente sulla A11 Firenze-Pisa nord (oggi, 12 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Bollettino traffico  Bollettino traffico

BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE, INFO, CODE, PREVISIONI ED USCITE CHIUSE: INCIDENTE SULL'A11 FIRENZE-PISA NORD (OGGI, 12 GENNAIO 2016) - Un martedì 12 gennaio 2016 all'insegna del caos: così si potrebbe definire la giornata di oggi dal punto di vista del traffico sulle autostrade italiane senza timore di essere smentiti. Stando all'ultimo bollettino diramato dal sito "autostrade.it", la situazione più problematica è quella che interessa la A11 Firenze-Pisa nord, dove un incidente al km 16.8 in direzione del capoluogo toscano ha dato vita ad una coda di un km di lunghezza tra Montecatini Terme e Prato ovest. Anche la A8 Milano-Varese è coinvolta in questi minuti da un paio di situazioni "scomode": la prima è quella riguardante il km 41.9 in direzione Varese, dove una coda sul Lago di Varese provenendo da Milano verso Buguggiate è venuta crearsi a causa del traffico intenso sulla viabilità ordinaria; la seconda interessa invece il km 18, sempre in direzione Varese, dove code a tratti si stanno formando tra lo Svincolo Lainate-Arese e Castellanza. 

BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE, INFO, INCIDENTI, PREVISIONI ED USCITE CHIUSE: CODE SU A4, A7,A8 E A9 (OGGI, 12 GENNAIO 2016) - La situazione sulle maggiori autostrade italiane non è certamente fluida quando sono quasi le ore 18:00 di questo martedì 12 gennaio 2016: secondo gli aggiornamenti forniti dalla società "Autostrade per l'Italia" infatti, sono molteplici le code venutesi a formare in questi minuti sulla rete viaria della penisola. Partiamo con l'analizzare la situazione sull'A4 Milano-Brescia, dove al km 172.4 in direzione Trieste, si è formata una coda in uscita a Bergamo per traffico intenso. Anche sull'A7 Milano-Serravalle-Genova, al km 132.8 in direzione Milano, una coda sta rallentando la marcia degli automobilisti in viaggio nel tratto tra Genova Sampierdarena e Genova Ovest, ma questa volta il colpevole della situazione di stallo è un veicolo in avaria. Sull'A8 Milano-Varese vanno poi segnalate le code a tratti tra Bivio A8/A9 Lainate-Chiasso e Busto Arsizio per traffico intenso; chiusura riservata all'A9 Lainate-Como, dove la coda riguarda il Bivio A9/A8 Milano-Varese provenendo da Como verso Milano ed è figlia del traffico intenso.

BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE, INFO, INCIDENTI, PREVISIONI ED USCITE CHIUSE: CODE E VENTO FORTE SULL'A1, LAVORI SULL'A27 (OGGI, 12 GENNAIO 2016) - Continuano ad arrivare notizie poco confortanti per gli automobilisti in viaggio in questo martedì 12 gennaio 2016 sulle autostrade italiane: l'ultimo bollettino diramato dalla società "Autostrade per l'Italia" parla infatti di code e rallentamenti dettati in parte dal traffico, in parte dai lavori in corso sulla rete viaria. In questo momento è l'A1 in particolare ad essere nell'occhio del ciclone: sulla Bologna-Roma, un veicolo in avaria al km 300.9, in direzione Napoli, sta rallentando il traffico nel tratto Firenze Scandicci e Firenze sud; sulla Roma-Napoli invece il vento forte tra Frosinone e Caserta sud deve indurre gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla guida. Da segnalare infine la chiusura del tratto tra Nodo A27/A4 Torino-Trieste fino alle 18:00 del 13/01/2016 provenendo da Venezia verso Torino per lavori. 

BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE, INFO, INCIDENTI, PREVISIONI ED USCITE CHIUSE: PIOGGIA SULL'A1, CODE SU A4, A8 E A13 (OGGI, 12 GENNAIO 2016) - È un inizio di giornata molto caotico quello di oggi, martedì 12 gennaio 2016, per le autostrade italiane. Secondo l'ultimo bollettino diramato dal sito "Autostrade.it", sono ancora 3 i km di coda nel tratto Legnano-Lainate sull'A8 Milano-Varese in seguito all'incidente occorso al km 8.1 in direzione Milano. Coda anche per quanto riguarda l'A4 Torino-Brescia, con il tratto tra Nodo di Pero e Cormano intasato all'altezza del km 129.8 in direzione Trieste. I disagi riguardano poi l'A11 Firenze-Pisa Nord, con la coda tra Firenze Ovest e Firenze Peretola per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria, e l'A13 Bologna-Padova, dove è venuta a crearsi una coda in uscita a Bologna Arcoveggio provenendo da Padova per traffico intenso. Anche il clima è causa in queste ore di problemi per gli automobilisti alla guida sulle autostrade: sull'A1 Milano-Napoli, la pioggia tra Bivio Diramaz. Roma nord/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A sta scendendo copiosa, mentre sull'A16 Napoli-Canosa bisogna segnalare il vento forte tra Baiano e Candela.

BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE, INFO, CODE, INCIDENTI, PREVISIONI ED USCITE CHIUSE: 5 KM DI FILA SULL'A8 MILANO-VARESE (OGGI, 12 GENNAIO 2016) - Non arrivano notizie confortanti per gli automobilisti in viaggio in queste ore sulle maggiori autostrade italiane: traffico, incidenti e fenomeni climatici avversi sembrano infatti essersi messi d'accordo per rallentare la marcia delle tante vetture in cammino in questo martedì 12 gennaio 2016. La situazione più complicata, secondo gli aggiornamenti forniti dalla società "Autostrade per l'Italia", è quella riguardante l'A8 Milano-Varese, dove un incidente al km 8.1 in direzione Milano ha contribuito alla formazione di una coda di ben 5 km nel tratto Castellanza-Lainate. Disagi di minor portata sull'A11 Firenze-Pisa Nord, dove la coda tra Bivio A11/Firenze Nord e Firenze Peretola è venuta a crearsi questa volta per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sull'A1 Milano-Napoli dei lavori hanno rallentato il traffico tra Casalpusterlengo e Piacenza nord, mentre sull'A9 Lainate-Chiasso un incidente è la causa dei 2 km di coda venutisi a formare tra Origgio e Bivio A9/A8 Milano-Varese.

BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE, INFO, CODE, INCIDENTI, PREVISIONI ED USCITE CHIUSE: PRUDENZA SULLA STATALE 44, TRATTO CHIUSO (OGGI, 11 GENNAIO 2016) - Un inizio settimana impegnativo per le strade e autostrade dell’Italia che vengono bersagliate da diversi lavori e incidenti. Secondo il bollettino traffico delle 23 del 11 gennaio 2016, stilato dal CCISS, nell’Italia Nord Ovest, la viabilità nel Nord Ovest Italia è regolare, tranne che sulla A26 Genova-Gravellona Toce dove è segnalato lo svincolo per la diramazione Gallarate-Gattico. Nel Nord Est Italia è prevista la chiusura notturna sulla statale 43 per la Val di Non per lavori tra Dermulo al vio con la statale 43, diramazione della Val di Non e Rocchetta. La chiusura è attiva dalle 20 di questa sera fino alle 6. Prudenza sulla statale 44 del Passo di Giau perché è stato chiuso il tratto su tra San Leonardo in Passiria a partire dalle 18 dell’11 gennaio 2016. Sulla A23 Palmanova-Tarvisio, sono presenti mezzi spargisale in azione tra Pontebba e la barriera di Ugovitza e inoltre segnalata nebbia tra Pontebba e la dogana di Coccau. Sulla statale 54 del Grappa e del passo Rolle un cantiere di lavoro comporta possibili disagi per il vio per Falle e Pontedoltra. Sulla 51 di Alemagna un altro cantiere di lavoro, che durerà fino al 27 gennaio, con possibili rallentamenti al Casello di Vittorio Veneto Nord della A27 Mestre-Belluno. Sulla statale 53 Postumia, riduzione di carreggiata segnalato a Treviso con il bivio con la statale 13 Pontebbana. Sulla statale 11 Padana Superiore, un altro cantiere di lavoro comporta un senso unico alternato con possibili rallentamenti tra Torri di Quartesolo e Mestrino. Sulla statale 12 della Pedona del Brennero, rallentamenti causa nevischio tra la Lima e Dogana Nuova in direzioni nord. Sulla A14 Pescara-Bari rallentamenti a causa di un incidente avvenuto tra Pescara Ovest e Pescara Sud in direzione Bari. Sulla A18 Messina-Catania segnalato un blocco della circolazione a causa di un veicolo fermo nel tratto compreso fra Rocca Romera e Messina Sud in direzione Messina (veicolo in fiamme). Vento forte sulla A1 Roma-Napoli tra Ceprano e Caserta Sud, sulla A3 Salerno-Reggio Calabria tra il raccordo siciliano fra Normanno e Scalea, sulla A14 Pescara-Bari, tra Cattolica e Poggio Imperiale, tra Canosa e Andrea Barletta e tra Bari Sud e la barriera di Taranto Nord. 

BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE, INFO, CODE, INCIDENTI, PREVISIONI ED USCITE CHIUSE: CHIUSURE E LAVORI NEL NORD OVEST (OGGI, 11 GENNAIO 2016) - In Lombardia, tratto chiuso sulla statale 38 dello Stelvio nel tratto tra Grosotto e Bormio in entrambe le direzioni dalle 21 alle 5. Chiusura notturna anche sulla stradale 36 del Lago di Como e dello Spluga per lavori di manutenzione fra lo svincolo di Bellano e Abbadia in direzione sud dalle 21 alle 5. La statale 336 dell’aeroporto della Malpensa non è transitabile tra Gallarate e il vio per l’aeroporto, in entrambe le direzioni, deviazioni sulla provinciale 52. In Piemonte, chiusura notturna dalle 22 alle 6 sulla A4 Torino-Milano per lavori del complesso di svincolo con il raccordo Falchera A5 raccordo tangenziale di Torino, in uscita in direzione di Torino. Divieto di transito per una forte nevicata sulla statale 21 della Maddalena tra Argentera e il confine con la Francia in entrambe le direzioni e per tutte le categorie di veicoli. In Valle d’Aosta tunnel chiuso dalle 22 alle 6 per lavori di manutenzione al traforo di Montebianco fra piazzale lato italiano e piazzale lato francese in entrambe le direzioni.

BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE, INFO, CODE, INCIDENTI, PREVISIONI ED USCITE CHIUSE: CHIUSURE E LAVORI NEL CENTRO NORD (OGGI, 11 GENNAIO 2016) - A24 Roma-Teramo ancora chiuso il tratto a causa del vento forte tra Sergi e Teramo. Il transito è vietato ai veicoli dotati di telone, furgoni e caravan. A Roma, per quanto riguarda le chiusure notturne, per lavori di manutenzione tra via del Foro Italico e via della Pineta Sacchetti rimane chiusa la galleria Giovanni XXIII in direzione della Pineta Sacchetti. Da oggi, 11 gennaio 2016, sul raccordo Viterbo-Terni lavori fra Viterbo Nord e Vitorchiano con scambio di carreggiata di circa 1km. Senso unico alternato sulla statale 202 nettunense tra Pavona e Cecchina dalle 8 alle 16:30 e termineranno a fine mese. Possibilità di rallentamenti in caso di traffico intenso.

BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE, INFO, CODE, INCIDENTI, PREVISIONI ED USCITE CHIUSE: SUD E ISOLE (OGGI, 11 GENNAIO 2016) - In Basilicata sulla statale 598 di fondovalle da Grizzado è chiuso un tratto per incidente tra il bivio di Sant’Arcangelo e il bivio di Aianello in direzione nord, in prossimità del km.80. Le deviazioni sono indicate in posto. In Puglia, la statale 16 Adriatica interrotta tra la variante di Palmarigi e Otranto in entrata da entrambe le direzioni per lavori. Sempre per lavori vietato il transito sulla 272 di San Giovanni Rotondo tra Borgo Celano e San Giovanni Rotondo in entrambi i sensi di marcia. In Sicilia, la A19 Palermo-Catania è ancora bloccata per una frana fra Scillado e Tremonzelle in entrambe le direzioni, deviazioni sulla provinciale 24 e sulla rampa d’accesso al viadetto Imera. In Sardegna, la statale 125 orientale sarda non è transitabile per lavori tra porto San Paolo e l’aeroporto di Olbia in entrambe le direzioni. La statale 292 Nord Occidentale sarda è sempre interrotta per lavori tra il puntone grande e Santa Giusta. 



© Riproduzione Riservata.