BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Allerta Meteo / Previsioni e allarme maltempo in Toscana e Calabria: nella notte le piogge si spostano al sud (in tempo reale, oggi 15 gennaio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e allarme maltempo in Toscana, Umbria, Calabria: venti, piogge e mancanza di temporali, il grande freddo torna domani, oggi sereno al Nord, in tempo reale

Le previsioni meteo di oggi (Infophoto) Le previsioni meteo di oggi (Infophoto)

ALLERTA METEO E PREVISIONI DI OGGI: ALLARME MALTEMPO IN TOSCANA E CALABRIA (IN TEMPO REALE, OGGI 15 GENNAIO 2016). NELLE NOTTE LE PIOGGE SI SPOSTANO AL SUD - Durante la notte l'allerta meteo ci dice che le perturbazioni si sposteranno soprattutto verso il sud della penisola italiana. Ci sarà cielo sereno su tutto il nord con solo alcune precipitazioni in Veneto. Scendendo verso il centro Italia c'è pioggia dappertutto e qualche nevicata in Abruzzo. Piogge anche su Calabria, Puglia e Basilicata. Sulla Sicilia sono previste precipitazioni molto più forti rispetto alle altre parti del paese. In Sardegna invece si prevede solo cielo sereno. Tutti i venti ci mostrano che le perturbazioni e il maltempo si sta spostando verso il sud lasciando il cielo aperto al sole nella parte settentrionale dello stivale. Anche sui mari sono previsti venti tutti in direzione sud-est con correnti verso lo Ionio e l'Adriatico.

ALLERTA METEO E PREVISIONI DI OGGI: ALLARME MALTEMPO IN TOSCANA E CALABRIA (IN TEMPO REALE, OGGI 15 GENNAIO 2016). PIOGGE E VENTI IN CENTRO ITALIA - Per la giornata di oggi non è prevista un vera e propria allerta meteo, con le condizioni e le previsioni del tempo che vedono una pausa dalle condizioni pessime degli scorsi giorni, specie al centro sud. Al Nord oggi la situazione vede una giornata invernale con temperature molto basse ma con il sole e il bel tempo in pratica su tutte le regioni, mentre è al centro che si intravedono le uniche piogge di giornata. Secondo il bollettino emesso dalla Protezione Civile, per oggi è prevista una fase di allerta critica in Toscana, nelle zone della Garfagnana e della Lunigiana, compreso Lucca; in Umbria, con l’alto Tevere, il Chiasco Topino Marroggia e la zona attorno a Perugia; finiamo questo bollettino con la Calabria, dove è sostanzialmente emesso per tutta la giornata un leggero allarme maltempo con piogge localizzate e temporanee. Di grossi temporali non ci sono oggi in Italia, e anche il vento molto forte nello scorse giornate si è placato in attesa del ritorno del grande freddo nel weekend che comincia domani.

© Riproduzione Riservata.