BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Autostrade / Bollettino traffico, situazione: info, code, maltempo al sud, neve in arrivo in Emilia Romagna (oggi, 17 gennaio 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione, info, code, maltempo al sud, neve in arrivo su Emilia Romagna e presente al centro nord e al sud, rallentamenti.

Foto d'archivio Foto d'archivio

Nel Nord Ovest, come ci avvisa il CCISS, nevica al centro sud ma anche al Nord, al confine con la Svizzera. Massima attenzione sulla statale del Traforo Del Gran S.Bernardo dove è presente del nevischio a Fine Traforo-Dogana. Stessa situazione anche sulla Ss36 del Lago di Como e dello Spluga dove non si transita dal km 140 al km 147. Sono in azione i mezzi spargisale anche per le basse temperature si diverse strade ed autostrade. Vento forte sulla A5 in direzione di Aosta e sulla A32 fra Borgone e Susa aeroporto. Al traforo del Frejus si viaggia anche questa notte in senso alternato fino alle 6 tra inizio Traforo e Fine Traforo in direzione Francia. Sulla statale 33 del Sempione divieto di transito causa neve a Sempione-Svizzera in direzione Nord. Obbligo di catene a bordo per mezzi pesanti con rimorchio e semirimorchio in territorio svizzero. In Lombardia la Ss336 dell’aeroporto della Malpensa è chiusa al km 12 tra Gallarate e bivio per Malpensa nelle due direzioni.

Circolazione regolare, non ci sono rallentamenti. Si raccomanda comunque prudenza per le basse temperature che favoriscono la formazione di ghiaccio. Mezzi spargisale presenti sulla A13 Bologna-Padova, tra Ferrara Nord e Padova e sulla A23 Palmanova-Tarvisio tra Pontebba e Udine per ora sulla carreggiata in direzione della A4. Ancora chiusa in Veneto la Ss 667 di Caerano tra Vallà e Caselle, mentre per il periodo invernale è chiusa la Ss 508 di Val fiorentino e del Passo Vizze tra Pennes e Dosso, la Ss44 del passo Rombo è chiusa da San Leonardo in Passiria, mentre la Ss44 bis del Passo Rombo è chiusa da Amoso al confine di Stato.

Centro Nord. Nevica in Toscana, non solo in Appenino ma anche lungo la costa. Nevica anche in Abbruzzo dove sono in funzione i mezzi spargisale e non ci sono problemi di transito, come sulla A14 e su tutte le strade ed autostrade in cui sono previste le basse temperature. Neve in arrivo in Emilia Romagna e lungo il versante Adriatico dalle Marche alla Puglia. Vento forte sulla maggior parte del settore, non solo sulla costa ma anche all’interno. Segnalata la E45 Orte-Ravenna, chiusa fra città di Castello e Selvi con deviazioni del traffico sulle rampe del nuovo svincolo. Sempre sulla E45 è chiuso lo svincolo di San Gemini Nord sulla carreggiata in direzione di Roma, in entrata di Roma ed in un uscita da Perugia.

Maltempo soprattutto al centro sud, nevicate sulla costa adriatica e sulle isole maggiore. Nevica fra Teramo e Val di Sambro, è previsto che nevichi fino a Taranto. Nevischio sulla A16 tra Grottaminarda e Vallata. Difficoltoso il transito sulle strade appenniniche, in particolare in Calabria. Rallentamenti per neve sulla Ss177 di Silana di Rossano fra il km 42,65 ed il 51, nel comune di Longobucco, sulla Ss108 di Silana di Cariati fra il valico di Piazza ed il bivio per Garga. In Sicilia, sulla A19 Palermo-Catania rallentamenti tra Tremonzelli e Vesuviano per mezzi spargisale in azione. Rallentamenti per neve invece sulla Ss117 Centrale Sicula, segnalata presenza mezzi spargisale e spazzaneve fra Mistretta e Nicosia. Sulla Ss118 rallentamenti per neve all’altezza del Vallico di Portella, sulla Ss188 fra Cento Vernara e Lercara Friddi, rallentamenti per neve anche sulla Palermo-Sciacca fra Altofonte ed il bivio per Cipirello. In Sardegna rallentamenti per mezzi spazzaneve in azione sulla Sss131 diramazione centrale sarda tra Nuoro e Siniscola, sulla Ss125 tra Baunei e Torgari e sulla Ss198 Seui. Segnalato vento forte sulla Napoli-Canosa, tra Napoli e Avellino, sull’Adriatica fra Vasto e Poggio Imperiale, sulla Roma-Napoli fra San Vittore e Gheneve, sulla A3 tra Cava dei Tirreni e Salerno. 

© Riproduzione Riservata.