BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Bollettino traffico e situazione: incidenti, neve e code: vento su A14 a Fano (ultime notizie in tempo reale, oggi 18 gennaio 2016)

Autostrade, il bollettino del traffico e la situazione: info, incidenti. A14, regolazione mezzi pesanti per neve. Gli aggiornamenti in tempo reale della giornata di oggi 18 gennaio 2016.

TrafficoTraffico

Le difficoltà del meteo continuano a rendere difficoltosa il traffico sulle autostrade italiane, con varie code lungo la penisola sule principali arterie; nel bollettino di metà pomeriggio vi segnaliamo a nord una situazione abbastanza tranquilla, in attesa delle code per uscita normale dei pendolari dal lavoro, mentre al centro è già più complessa la situazione traffico. Troviamo infatti sull’A1 Bologna-Firenze in direzione Milano, code nel tratto fra Calenzano e bivio con la Variante di Valico, complici le condizioni di vento e meteo non ottimale in un tratto già solitamente complicato. Sull’A14 invece segnaliamo vento molto forte nel tratto Fano-Loreto, per cui consigliamo prudenza in quel tratto e in generale su tutta l’autostrada Bologna-Pesaro, dato che il meteo con neve e forte vento è sparso per tutto l’Adriatico. Chiudiamo il tutto con code di 2 chilometri sull’A24 Roma-Teramo in direzione tangenziale, al km 7.3 nel tratto fra Portonaccio e bivio con la tangenziale verso Roma, motivo è semplice traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

La situazione del meteo sta rendendo difficile il traffico oggi sulle autostrade italiane, con il bollettino di questa prima parte della mattina che racconta di molta neve andando verso sud su A1 e A14, ma anche di alcuni incidenti di cui ora vi documentiamo. Al momento in cui vi parliamo, coda di 1 km tra Rimini sud e Riccione per un’incidente occorso al km 135 in direzione Taranto: secondo incidente è invece occorso in direzione Milano sull’A1 nel tratto fra Binasco del bivio con la Tangenziale Ovest milanese, con la coda che si sta formando ed è in aumento. Vi segnaliamo anche altre code che in questo momento sono presenti sia sull’A4 Torino-Brescia nel tratto fra Milano Est e il bivio con l’uscita di Viale Certosa verso Milano per un forte traffico congestionato di ordine pendolare; chiudiamo infine con l’A16 a sud, nel tratto fra Grottaminarda e Napoli, in direzione Canosa per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. 

Giornata con possibile complicanze in arrivo per la rete autostradale, a causa del rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche. Ad anticipare i probabili disagi a cui andremo incontro, è il bollettino delle 23,25 del giorno appena chiuso, 17 gennaio 2016, che ci avverte sull'A25 Torano-Pescara ci sono diversi allarmi per nevischio, tra Avezzano e Pratola Peligna-Sulmona. Il vento Forte sta invece creando condizioni disagevoli tra Pratola Peligna-Sulmona e Villanova. Ed anche sull'A24, tra L'aquila est e Bivio A24/SS 80 (sgc Giulianova), è presente allarme neve., così come vento forte tra  L'aquila Ovest e Assergi. Infine, in attesa di affrontare le arterie stradali della nostra penisola in questa nuova giornata, Lunedì 18 gennaio 2016, scopriamo che sull'A14 è in atto la regolazione traffico pesanti, con peso superiore alle 7.5 tonn., tra Val Vibrata e Vasto sud per neve, al Km 453.8 in direzione Taranto.

© Riproduzione Riservata.