BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTOSTRADE / Traffico situazione, bollettino: info, code, neve e incidenti sull'A1 (in tempo reale, oggi 2 gennaio 2016)

Pubblicazione:sabato 2 gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento:sabato 2 gennaio 2016, 21.48

Traffico - Infophoto Traffico - Infophoto

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO, INCIDENTI E CODE (IN TEMPO REALE, OGGI 2 GENN 2016) NEVE E INCIDENTI SULL'A1 - Una giornata molto caotica dal punto di vista del traffico sulle autostrade italiane si avvia verso la conclusione, ma non per questo il bollettino riguardante code ed incidenti è meno clemente. Secondo le ultime informazioni provenienti dalla società "Autostrade per l'Italia" bisogna prestare attenzione soprattutto sull'A1 Milano-Bologna, dove nel tratto tra Milano e Casalpusterlengo sta nevicando proprio in questi minuti. Dinamiche praticamente identiche anche sull'A26 Genova Voltri-SS 33 Semp-Gravellona Toce, dove i fiocchi di neve stanno cadendo nel tratto tra Alessandria e Stroppiana in prossimità del nodo A26/A21 Torino-Brescia e Bivio A26/Diramaz.A4 Torino-Trieste. Da segnalare infine il rallentamento nel traffico sull'A1 Bologna-Firenze al km 278.1 in direzione Napoli a causa di un incidente nel tratto Firenze-Calenzano. 

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO, INCIDENTI E CODE (IN TEMPO REALE, OGGI 2 GENN 2016) INCIDENTE SULL'A26 - Non arrivano buone notizie dalle autostrade italiane per gli automobilisti in viaggio in questo sabato 2 gennaio 2016: stando agli ultimi aggiornamenti forniti dalla società Autostrade per l'Italia un incidente verificatosi sull'A26 Genova Voltri-SS 33 Semp-Gravellona Toce ha infatti bloccato il traffico al Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia provenendo da Gravellona Toce. Disagi anche sull'A1 Milano-Bologna dove un altro incidente al km 137.1 in direzione Milano ha causato una coda di 2 km tra Bivio A1/A22 Modena-Brennero e Reggio Emilia. Chiusura riservata al tratto Bologna-Roma dell'A1, dove code a tratti si sono formate tra Monte San Savino e Bivio A1-Variante per traffico intenso in prossimità del km 262.2 in direzione Milano, e all'A9 Lainate-Como Chiasso dove va segnalata la coda tra Como Monte Olimpino e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO, INCIDENTI E CODE (IN TEMPO REALE, OGGI 2 GENN 2016) ATTESA DI TRE ORE AL TRAFORO DEL MONTE BIANCO - Situazione caotica sulle maggiori autostrade italiane in questo sabato 2 gennaio 2016 dal punto di vista del traffico. Dopo l'incidente delle scorse ore che ha intasato l'A1 Firenze-Roma, come riportato dalla società "Autostrade per l'Italia" i disagi riguardano in particolare il traforo del Monte Bianco, dove la coda in corrispondenza del Piazzale Italiano verso Chamonix lascia presagire un'attesa di circa 3 ore; in corrispondenza del Piazzale Francese verso Courmayeur l'attesa prevista per gli automobilisti alla guida delle proprie vetture viene invece stimata in circa 30 minuti. Sulle altre arterie stradali principali va invece segnalata la coda a tratti sull'A1 Bologna-Roma tra Valdarno e Bivio A1-Variante al km 262.2 in direzione Milano, nonché la fila tra Como Monte Olimpino e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera sull'A9 Lainate-Como Chiasso.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO, INCIDENTI E CODE (IN TEMPO REALE, OGGI 2 GENN 2016) FILA DI 7 KM SULL'A1 PER INCIDENTE - Giornata problematica sulle autostrade italiane in questo sabato 2 gennaio 2016 e in particolare sull'A1, teatro di un incidente che ha dato vita ad una coda di diversi km di lunghezza. Secondo quanto riportato dalla società "Autostrade per l'Italia", l'impatto da cui è nato tutto ha avuto luogo sull'A1 Firenze-Roma al km 531 in direzione Napoli dove è venuta a crearsi una coda di 4 km tra Ponzano Romano e Bivio A1/Diramazione Roma Nord. Dopo l'incidente si è invece formata una coda di 7 km al km 516 dell'A1 Firenze-Napoli in direzione Milano tra Guidonia Montecelio e Ponzano Romano per curiosi. Da segnalare infine sull'A5 Torino-Aosta-Monte Bianco la chiusura del tratto tra Morgex e Raccordo A5/SS26 dir per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO, INCIDENTI E CODE (IN TEMPO REALE, OGGI 2 GENN 2016) FILA DI UN KM SULL'A1 MILANO-BOLOGNA - Non arrivano belle notizie per gli automobilisti in viaggio sulle maggiori autostrade italiane dal punto di vista del traffico: sono infatti tanti e di diversa natura i disagi che stanno complicando il cammino di quanti sono alla guida in queste ore. Secondo Autostrade per l'Italia una delle situazioni più complicate è quella che riguarda la A1 Milano-Napoli, dove è venuto a formarsi un km di coda alla barriera di Caserta Centro per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sulla stessa arteria stradale va poi segnalato il nevischio tra l'inizio dell'A1 Milano-Napoli e Piacenza Nord. Coda di un km anche sull'A27 Belluno-Ss51 Alemagna al km 82,5 tra Belluno Svincolo e Bivio A27/SS 51 Alemagna. Traffico intenso infine sull'A3 Napoli-Salerno, dove al km 21,9 in direzione Reggio Calabria va segnalata la coda in uscita a Pompei Ovest provenendo da Napoli.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO, INCIDENTI E CODE (IN TEMPO REALE, OGGI 2 GENN 2016). LE ULTIME - Con il Capodanno ormai alle spalle la speranza generale è quella di avere le autostrade italiane più libere, attesa che però viene subito disillusa visto che molti italiani con il 31 di giovedì hanno deciso di prendere il ponte lungo fino al 3 gennaio e c'è chi addirittura prolungherà le vacanze oltre l'Epifania che cade quest'anno di mercoledì. Andiamo a vedere dunque quali sono le ultime novità sulle autostrade italiane fornite dal sito istituzionale Autostrade.it. Sulla A14 Bologna-Taranto rimarrà chiuso fino al 4 gennaio il ristorante dell'area di servizio Montefeltro Est e non sarà disponibile la possibilità di fare rifornimento a quella di Torre Fantine Est fino al 29 dello stesso mese. Va sottolineato che sull'A14 Pescara-Bari dei mezzi spargisale tra Val Di Sango e vasto Nord Casal Brodino hanno creato rallentamenti questa notte che bisognerà vedere come saranno da gestire nella mattinata di oggi. Questo è accaduto anche sul tratto, sempre dell'A14, Ancona-Pescara tra Roseto degli Abruzzi e Pescara Città Sant'Angelo.



© Riproduzione Riservata.