BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Barbona partorisce in strada/ Parto vicino piazza San Pietro: il Papa offre ospitalità alla donna (Oggi, 20 gennaio 2016)

Barbona partorisce in strada, il parto è avvenuto nella notte vicino piazza San Pietro: il Papa ha offerto ospitalità alla donna e alla neonata per un anno in una struttura di suore

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

Una 35enne senza fissa dimora partorisce in strada una bambina e Papa Francesco si offre di ospitarla. E' accaduto la scorsa notte a Roma, in piazza Pio XII nei pressi di piazza San Pietro. La donna ha partorito dopo le due di notte, aiutata da una poliziotta e da alcuni suoi colleghi: poco dopo è arrivata l'ambulanza del 118, che ha portato la donna e la neonata all'ospedale Santo Spirito. Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Ansa spiega che "l'elemosiniere del Papa, mons. Konrad Krajewski, ha visitato la giovane romena che ha partorito una bimba vicino piazza Pio XII. Si è trattato, ha riferito padre Federico Lombardi, di una visita a una persona che l'elemosiniere conosceva e alla quale era stata offerta ospitalità diverse volte, senza che la signora la accettasse. Dopo il parto, l'elemosiniere ha rinnovato alla puerpera, ricoverata presso il Santo Spirito, l'offerta di un anno di ospitalità, per lei e per la bimba, nella casa delle suore di Madre Teresa a Primavalle". 

© Riproduzione Riservata.