BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ISABELLA NOVENTA/ Il fratello Paolo e l'ex compagno parlano a Chi l'ha visto? (Ultime notizie, oggi 20 gennaio 2016)

Isabella Noventa, il giallo della scomparsa della segretaria di Padova, avvenuto venerdì 15 gennaio 2016, a lanciare l'allarme il fratello della donna, preoccupato nel non vederla rientrare.

Piazza Insurrezione, PadovaPiazza Insurrezione, Padova

Stasera a Chi l’ha visto? si parla anche di Isabella Noventa, la segretaria di Padova che è scomparsa misteriosamente dopo essere stata accompagnata in Piazza dell’Insurrezione. Federica Sciarelli, la conduttrice del programma, ha parlato direttamente con il fratello Paolo che ha denunciato la scomparsa della donna. L’uomo ha riconfermato quello che ha detto in questi giorni alla stampa, ovvero che Isabella non aveva nessun motivo di scappare. La stessa tesi viene ribadita anche dall’avvocato GianMario Balduin, difensore della famiglia, che ha parlato delle telecamere presenti in Piazza dell’Insurrezione. Il video mostrerebbe infatti una donna che si aggira per la piazza ma non è possibile capire di chi si tratti per via della troppa distanza. L’avvocato smentisce inoltre anche le voci secondo cui Isabella Noventa si sarebbe allontanata perché preoccupata. Secondo qualcuno infatti, la donna era agitata per il processo che si terrà la settimana prossima ed in cui avrebbe dovuto rispondere dell’accusa di concorso in frode con il fratello Paolo. Anni fa l’uomo, come riporta la stampa locale di Padova, sarebbe stato sorpreso ad operare illegalmente come dentista. Tuttavia l’avvocato Balduin ha riferito espressamente a Chi l’ha visto? che questa tesi non sembra plausibile. L’inviato del programma ha inoltre ascoltato Freddy Solgato, l’ex compagno con cui Isabella ha trascorso le ultime ore prima della scomparsa. Durante l’intervista l’uomo parla di quegli ultimi momenti trascorsi insieme con Isabella. "Ci siamo incontrati e siamo andati a mangiare una pizza a Lion, siamo stati lì a chiacchierare un po' e finita la cena ce ne siamo andati. Abbiamo passato un po' di tempo assieme, dopo di che avevo invitato isabella a concludere la serata in un locale danzante ma lei mi ha detto di no perché voleva andare in piazza per un appuntamento”. Freddy Solgato ha inoltre riferito che non ha trovato la richiesta strana perché non era la prima volta che Isabella gli chiedeva, anche a quell’ora, di essere portata in Piazza dell’Insurrezione a Padova. 

Una fotografia di Isabella Noventa con l'amico Freddy, amico e compagno di ballo, ultimo ad aver visto la donna scomparsa il 15 gennaio scorso. A mostrare l'immagine è Barbara D'Urso durante la trasmissione Pomeriggio 5. La conduttrice sottolinea che la donna non si sarebbe mai allontanata dalla mamma malata e manda in onda un servizio in cui un giornalista del programma ha contattato il fratello della donna, indagato con l'accusa di essere un finto dentista, chidendogli se volesse fare un appello: "Ho già fatto tutti gli appelli, non so cosa può essere successo. Ho una madre in gravi condizioni. Mi hanno detto di non parlare. La polizia mi ha detto di non parlare. Grazie del servizio". Per quanto riguarda il ''dentista'' Nadia Toffa de Le Iene è andata più volte a cercare di fermare la sua attività illecita portando nel suo studio le telecamere di Italia 1 e intervistando diverse persone operate e rovinate da un odontotecnico che per moltissimi anni ha lavorato fingendosi uno specialista affermato, svolgendo un lavoro per il quale non era idoneo. Altra storia questa rispetto al tragico evento che ha colpito l'uomo e che speriamo si possa risolvere il prima possibile. Clicca qui per il video de Le Iene.

Uscita per una pizza con un amico intimo e scomparsa nel nulla. Il giallo di Isabella Noventa la segretaria 55enne di Albignasego in provincia di Padova, è affrontata in diretta a Pomeriggio 5, la trasmissione di Canale 5. Barbara D'Urso ricostruisce così la vicenda: "Isabella è uscita con Freddy, un amico e maestro di danza, sono andati a mangiare una pizza e poi dalle 22 non si hanno più notizie. Gli inquirenti non capiscono cosa sia accaduto in un buco di 2 ore rispetto a quello che dichiara l'amico". In studio interviene un amico e avvocato di famiglia di Isabella: "Isabella aveva stretto un'amicizia seria con questo compagno di ballo". E la conduttrice spiega: "Isabella non ha portato con sè soldi ma solo il cellualare che poi ha smesso di suonare. La donna avrebbe dovuto essere sentita come testimone nella vicenda del fratello, sotto processo con l'accusa di essere un falso dentista".   

Sarà affrontato a Pomeriggio 5 il giallo della scomparsa di Isabella Noventa, la segretaria 55enne, di Albignasego in provincia di Padova. Della donna si sono perse le tracce il 15 gennaio scorso: quando è scomparsa, secondo quanto riportato il Corriere del Veneto e un servizio di Tv7, si trovava in piazza Insurrezione a Padova, dopo aver trascorso le ultime ore con il fidanzato e un’amica. Della vicenda si occuperà la trasmissione di Barbara D'Urso in onda questo pomeriggio su Canale 5. Dopo aver salutato il fidanzato nonsi sa che cosa abbia fatto Isabella: non è più tornata a casa e il fratello Paolo, preoccupato per quell’assenza, ne ha denunciato la scomparsa il giorno successivo. La Divisione Anticrimine e la Squadra mobile stanno ancora indagando su questo giallo. 

Si sono perse le tracce di Isabella Noventa, 55enne, di Albignasego (PD) dopo che la donna aveva trascorso le ultime ore con il fidanzato ed un’amica. L’ultima volta che è stata vista Isabella, come riporta il Corriere del Veneto ed un servizio di Tv7, si trovava in piazza Insurrezione a Padova, dove si era fatta lasciare dal compagno attorno alle ore 22 del 15 gennaio. Da lì in poi c’è il buio, Isabella Noventa non torna più a casa ed il fratello Paolo, preoccupato per quell’assenza, ne ha denunciato la scomparsa il giorno successivo, implorando che venissero fatte immediatamente delle ricerche. La Divisione Anticrimine e la Squadra mobile stanno ancora indagando su questo giallo che potrebbe non riguardare una semplice scomparsa. Isabella Noventa, due lavori per riuscire a sopravvivere, si prende cura della madre con cui abita ancora ad Albignasego. Separata dal marito, ha ripreso a vivere quando ha conosciuto Freddy Sorgato, 45 anni, maestro di latino americano. Venerdì sera è stato proprio lui ad andare a prendere Isabella Noventa, verso le 19, ed insieme hanno mangiato una pizza, come facevano spesso, all’Est Est Est di Lion. Verso le 22 sono ritornati verso la piazza perché Isabella, così gli aveva riferito, doveva incontrarsi con un’amica. Isabella Noventa invece non si è mai vista con quell’amica e da quel momento in poi di lei non si sa più nulla. Il mattino successivo la madre, preoccupata nel non vederla in casa come sempre, ha avvisato l’altro figlio. Isabella Noventa è una donna molto responsabile e si dedicava costantemente alla cura della madre, motivo per cui non si sarebbe allontanata senza dire nulla per così tanti giorni. Questo è quanto ha affermato agli inquirenti il fratello Paolo nel momento stesso in cui ha lanciato l’allarme. Il mistero della sua scomparsa è ancora da risolvere mentre il cellulare di Isabella continua ad essere irraggiungibile. 

© Riproduzione Riservata.