BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Autostrade / Bollettino traffico e situazione: info, incidenti, rallentamenti su A4 e A19 (ultime notizie in tempo reale, oggi 23 gennaio 2016)

Autostrade, il bollettino del traffico e la situazione: info, incidenti. Entrate e uscite chiuse su A3 e A1. Gli aggiornamenti in tempo reale della giornata di oggi 23 gennaio 2016.

TrafficoTraffico

Prosegue senza particolari intoppi la giornata sulle maggiori autostrade italiane: l'ultimo bollettino diramato da CCISS alle ore 16:39 ci informa infatti del rallentamento che sta interessando il traffico sull'A4 Venezia-Trieste a causa dei lavori tra Svincolo Di Duino (Km. 516,1) e Svincolo Di Monfalcone-Raccordo Ss14-Ss55 (Km. 511,8) in direzione Venezia. Il precedente bollettino del traffico, risalente alle ore 11:56, dava nota invece del traffico rallentato causa lavori tra Palermo e Villabate in direzione Catania sull'A19 Palermo-Catania. Infine la società "Autostrade per l'Italia" ragguaglia gli automobilisti sulla chiusura al traffico sull'A1 Bologna-Firenze di Calenzano in entrata fino alle 22:00 del 23/01/2016 verso Bologna per lavori. In questo caso entrata consigliata verso Bologna: Firenze Nord su Raccordo A1-A11 - Firenze Nord.

Continuano ad esserci alcune difficoltà per la viabilità di questo sabato 23 gennaio. Gli ultimi aggiornamenti delle 15:20 del CCISS ci informano che sulla A1 Milano-Bologna ci sono molti rallentamenti dovuti ad un incidente fra Terre di Canossa, Campegine e Reggio Emilia in direzione di Bologna. Traffico molto rallentato anche sulla A56 a causa di un mezzo in fiamme fra Corso Malta e Capodimonte in direzione Pozzuoli.  Bloccato invece il raccordo fra Perugia Centro-Prepo e Perugia Est-Priscille in direzione Sud per un veicolo fermo o in avaria. Va prestata particolare attenzione soprattutto al fumo presente in galleria ‘Pallotta’ dovuto sempre al mezzo in panne. Incidente anche sulla Ss131 di Carlo Felice dove sono previsti rallentamenti al Bivio per Massama e Zeddiani e Tramatza in direzione Nord. Occorre fare molta attenzione sulla A10 Genova-Ventimiglia a causa di un incidente tra Celle Ligure e Albissola in direzione Ventimiglia. Segnalato inoltre un tamponamento in Galleria Pecorile, seconda corsia. Sulla A52 Tangenziale Nord di Milano si ricorda invece che rimane chiusa l’entrata a causa di alcuni lavori all’altezza dello Svincolo Sp44 Milano-Meda e Lentate-Bruzzano in direzione Allacciamento Tangenziale Est di Milano ramo da Milano/Bruzzano dalle 8 di questa mattina. Chiusa anche sul Lungotevere Flaminio il tratto tra Largo Antonio Sarti e Ponte Duca d’Aosta in entrambe le direzioni dovuto al crollo parziale di un palazzo. Sulla A13 Bologna-Padova, traffico leggermente rallentato per un veicolo fermo nel tratto fra Rovigo e Boara in direzione di Padova.  

Non è cominciato nel migliore dei modi questo sabato 23 gennaio 2016 sulle maggiori autostrade italiane, dove sono già tanti i disagi incontrati dagli automobilisti quando sono da poco trascorse le ore 11:00. In particolare, secondo gli aggiornamenti forniti dalla società "Autostrade per l'Italia", bisogna segnalare la coda venutasi a formare sulla A14 Bologna-Ancona al km 117.3 in direzione Taranto in uscita a Rimini Nord provenendo da Bologna a causa di una fiera. Sull'A1 Firenze-Rom, al km 300.9 in direzione Milano bisogna prestare invece massima attenzione a causa di alcuni materiali dispersi sul manto stradale che hanno provocato un rallentamento del traffico tra Incisa-Reggello e Firenze sud. Riportiamo infine l'allerta presente fino a qualche ora fa di visibilità ridotta a 80 metri sull'A25 Torano-Pescara nel tratto tra Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Aielli-Celano per nebbia. 

In attesa di scoprire come sarà la viabilità in questa nuova giornata, oggi mercoledì 23 gennaio 2016, cerchiamo di fare il punto della situazione del traffico in base agli ultimi bollettini arrivati che fotografano l'andamento del traffico sulla nostra rete autostradale. Giornata con i soliti problemi dovuti agli usuali incidenti e lavori in corso, con uno sbilanciamento, per fortuna, sui secondi. Le condizioni meteo non sono state particolarmente proibitive e non hanno complicato il quadro. A conferma dell'andamento generale tranquillo è il bollettino delle 22,55 del giorno appena chiuso, 22 gennaio, che ci avverte sull'A3 Napoli-Salerno, Torre Annunziata sud in entrata e' chiuso al traffico fino alle 06:00 di oggi per lavori. Entrata consigliata verso Napoli: Torre Annunziata Nord. E' inoltre delle 22,06  l'avviso di uscita chiusa per lavori sull'A1 Bologna-Firenze al Km 278.1 in direzione Milano, sempre fino alle 6 del mattino. L'uscita consigliata provenendo da Firenze è Firenze Nord sul Raccordo A1-A11-Firenze Nord. Situazione quindi per ora tranquilla con avvisi dovuti solo ai normali lavori in corso.

© Riproduzione Riservata.