BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Kirin Manson / Video, la mamma surrogata per i gay. Il caso a Presadiretta, il live twitting (oggi, domenica 24 gennaio 2016)

Kirin Manson, video: la mamma surrogata che fa figli in america per due coppie di gay italiani: il caso, le polemiche e la maternità surrogata in Italia nel periodo della legge Unioni Civili

Infophoto Infophoto

KIRIN MANSON, VIDEO LA MAMMA SURROGATA PER I GAY A PRESADIRETTA: IL LIVE TWITTING (OGGI, DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Si parlerà di unioni civili con il caso di Kirin Manson, una madre statunitense surrogata, a Presadiretta, il programma di Rai 3 condotto da Riccardo Iacona. E si preannucia la partecipazione dei telespettatori su questo tema di stretta attualità: dal profilo Twitter del programma si legge infatti un tweet che chiede al pubblico di commentare in diretta: #unionicivili E VOI COSA NE PENSATE? Commenta il live tweeting di #Presadiretta dalle 21.45 usando i nostri hashtag". Kirin Manson vive in California, è mamma di tre bambini e ha deciso di portare avanti altre due gravidanze surrogate per due diverse coppie di omosessuali italiani. I giornalisti del programma sono andati negli Stati Uniti e hanno intervistato la donna. Il tema è molto discusso in questi giorni in Italia perché la possibilità dell'utero in affitto potrebbe essere rientrare nel disegno di legge in discussione in Parlamento: l'affido del bambino al coniuge maschio del padre o al coniuge femmina della madre, in caso di morte di quest'ultimo/a potrebbe infatti valere anche se il piccolo è stato partorito all'estero dopo una gravidanza surrogata. 

KIRIN MANSON, VIDEO LA MAMMA SURROGATA CHE FA FIGLI PER I GAY: IL CASO A PRESADIRETTA QUESTA SERA (OGGI, DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Un caso molto particolare come quello di Kirin Manson in un periodo in Italia dove l’utero in affitto è fortemente in polemica per essere stato inserito nella legge sulle Unioni Civili in discussione in parlamento dal 28 gennaio. Interviene a Presadiretta, il programma di Rai 3 che racconta le storie questa sera di coppie omosessuali, di mamme e papà che si sentono discriminati e anche di imprenditori che hanno decise di estendere ai propri dipendenti omosessuali le stesse tutele degli altri lavoratori, come riportano le anticipazioni di Ansa. La storia di Kirin però è davvero particolare: le telecamere di Presadiretta sono andati in California a Palm Springs una delle 10 città americane con la più alta concentrazione di coppie riconosciute di omosessuali. Kirin è mamma di 3 bambini che ha però deciso di portare avanti altre due gravidanze surrogate in questi anni per due diverse coppie di omosessuali italiani. Raggiunta dai giornalisti ha riferito, tra le altre cose: «Non si può mettere un prezzo su quello che faccio, è il dono della vita, perché parlare di prezzo?». Non vuole parlare di soldi insomma, uno degli argomenti più discussi e polemizzato in Italia, sul tema di maternità surrogata: per la donna tutto questo è una gioia speciale che può donare ai coppie e persone che non possono avere la gioia di essere genitori. Si vedrà l’intervista in toto questa sera, di certo susciterà polemiche in un momento dove le unioni civili stanno di fatto dividendo non solo la politica ma sopratutto il Paese. Per vedere le prime anticipazioni dell’intervista a Kirin Manson, potete cliccare qui.

© Riproduzione Riservata.