BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CLOCHARD PARTORISCE IN VATICANO / Dopo la nascita, Papa Francesco le dà ospitalità: testimonianza a Pomeriggio 5 (oggi, 25 gennaio 2016)

Clochard partorisce in Vaticano: dopo la nascita, Papa Francesco le accoglie in convento sempre a Roma. La storia a lieto fine e la poliziotta che ha assistito la clochard.

Infophoto Infophoto

CLOCHARD PARTORISCE IN VATICANO, DOPO LA NASCITA PAPA FRANCESCO LE DÀ OSPITALITÀ. TESTIMONIANZA A POMERIGGIO 5 (OGGI, 23 GENNAIO 2016) - Un caso che ha commosso in tanti a Pomeriggio 5, con la clochard che ha partorito in Vaticano qualche giorno fa e che in seguito al parto è stata ospitata assieme al neonato nella casa di accoglienza delle suore di Madre Teresa a Primavalle. La decisione è stata presa dall’elemosiniere di Papa Francesco, Konrad Krajewski, che conoscendo la storia della donna ha fatto ospitare la nuova umile famiglia. Mamma e figlia stanno bene ora, con la senzatetto che viveva per strada nella zona di piazza San Pietro che sta riprendendosi dopo il parto, complesso in ogni momento delle sue operazioni. È stata infatti una poliziotta a soccorrere la donna e in pratica ad aiutarla a partire: a parto già avvenuto, è arrivata una ambulanza del 118 che ha portato la donna e la piccola all’ospedale Santo Spirito di Roma. In questo momento in studio da Barbara D’Urso, la poliziotta, Maria Capone, che ha aiutato il miracolo della nascita in condizioni molto molto difficili. Una storia a lieto fine nel cuore della cristianità, ovvero nel cuore dell’accoglienza e della vita.

© Riproduzione Riservata.