BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Bollettino traffico e situazione: info, incidenti, Genova bloccata per l'Ilva (ultime notizie in tempo reale, oggi 26 gennaio 2016)

Autostrade, il bollettino del traffico e la situazione: info, incidenti. Tratti chiusi su A8, A24, A3, per lavori. Gli aggiornamenti in tempo reale della giornata di oggi 26 gennaio 2016.

TrafficoTraffico

In questa prima parte di giornata di martedì 26 gennaio 2016 è soprattutto Genova ad essere interessata dai disagi maggiori relativi al traffico sulle autostrade. A darne nota è il sito "Autostrade.it" secondo cui sull'A7 Milano-Serravalle-Genova è stato chiuso il tratto tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena a causa di una manifestazione dei lavoratori dell'Ilva di Cornigliano che stanno tagliando letteralmente in due il capoluogo ligure. A conferma di ciò va segnalata la coda venutasi a formare sull'A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto e in uscita a Genova Aeroporto per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria. Il consiglio di "Autostrade per l'Italia", per chi proviene da Milano è di "utilizzare le uscite di Genova Bolzaneto in A7, Genova Aeroporto sulla A10 Genova-Savona e Genova est sulla A12 Genova-Sestri Levante. Per le lunghe percorrenze e per chi è diretto verso la riviera di ponente è possibile utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce".

–Questo martedì 26 gennaio 2016 si apre all'insegna del traffico su molte delle maggiori autostrade italiane: andiamo a vedere qual è la situazione del traffico in questi minuti grazie agli ultimi aggiornamenti diramati nel bollettino della società "Autostrade per l'Italia". Al momento le condizioni meno fluide si riscontrano sull'A7 Milano-Serravalle-Genova, dove una manifestazione ha dato vita ad una coda al km 133.6 in direzione Genova, tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena. Situazione analoga anche sull'A12 Genova-Livorno, dove la coda riguarda il tratto tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova. Disagi anche sulla tangenziale di Napoli, dove la coda in uscita a Corso Malta per traffico intenso sulla viabilità ordinaria interessa entrambe le direzioni di marcia. Chiusura riservata all'A1 Milano-Napoli, dove la nebbia a banchi ha portato ad una riduzione della visibilità a 100 metri tra Anagni e Ferentino nel tratto Anagni-Frosinone.

In attesa di scoprire come sarà la situazione del traffico in questa nuova giornata di venerdì 26 gennaio, facciamo come di consueto il punto della situazione in base agli ultimi bollettini arrivati, che fotografano l'andamento del traffico sulla nostra rete autostradale nelle ultime ore del giorno appena concluso, e ci danno un'idea di cosa ci aspetta oggi. Il clima che oggi è stato mite sbilancia la media dei disagi possibili in favore dei normali lavori di mantenimento e ampliamento delle nostra autostrade, limitando quelli dovuti ai sempre possibili incidenti e rallentamenti per condizioni meteorologiche avverse. E' infatti su questa linea la natura degli ultimi avvisi arrivati, l'ultimo dei quali, al momento, riguarda l'A8 Milano-Varese che vede un tratto chiuso al Km 35.7 in direzione Milano, per lavori che si protrarranno fino alle 6 di questa mattina. Per la precisione il tratto chiuso è quello tra Castronno e Solbiate, l'entrata consigliata verso Milano è Solbiate, l'uscita consigliata provenendo da Varese, Castronno. Della stessa risma gli avvisi arrivati sull'A24 in due diversi tratti di questa arteria stradale, ed anche sull'A3 Napoli-Salerno  al Km 51.7 in direzione Reggio calabria.

© Riproduzione Riservata.