BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ISABELLA NOVENTA/ News sulla donna scomparsa a Padova: i sospetti della famiglia su Freddy Sorgato (ultime notizie oggi 26 gennaio 2016)

Isabella Noventa, news sulla donna scomparsa a padova: a 'La vita in diretta', su Rai uno parla l'ex marito e l'amica. Possibile gelosie di una donna straniera. (26 gennaio 2016)

Isabella Noventa Isabella Noventa

Si tinge sempre più di giallo la vicenda che vede protagonista Isabella Noventa, la segretaria di 55 anni scomparsa da Padova ormai 11 giorni fa. La donna, dopo aver mangiato una pizza con l'amico e istruttore di ballo Freddy Sorgato si sarebbe recata a casa dell'uomo e qui sarebbe rimasta all'incirca fino a mezzanotte. Subito dopo sarebbe arrivata la richiesta a Freddy da parte della donna di essere trasportata fino a piazza Insurrezione dove avrebbe dovuto incontrare un'amica. Da questo momento in poi però vi è il buio assoluto: nessuno dopo Freddy ha più visto la donna. I sospetti della famiglia di Isabella, probabilmente anche a causa di questa circostanza, si stanno concentrando proprio su Freddy. Secondo la ricostruzione fatta dal legale della famiglia Noventa, Gian Mario Balduin, a Mattino Cinque, lo stesso Freddy si sarebbe in un primo momento negato di fronte alle richieste di aiuto da parte del fratello di Isabella, con l'istruttore di ballo che avrebbe dichiarato di non volersi recare in questura non essendo un parente della Noventa, bensì soltanto un amico. Il sospetto dei familiari di Isabella è che anche le immagini che ritraggono una donna dall'aspetto simile a quello della scomparsa in via Dante facciano parte in realtà di un piano di depistaggio ben orchestrato. La speranza ovviamente è che possano sbagliarsi.

Fa ancora discutere il caso di Isabella Noventa, la segretaria 55enne scomparsa da Padova lo scorso 15 gennaio. Si occuperà del giallo 
della donna svanita nel nulla domani sera il programma di Rai Tre Chi l'ha visto, condotto da Federica Sciarelli: in trasmissione parlerà l'amica che Isabella avrebbe dovuto incontrare quella sera, dopo essersi fatta accompagnare in centro a Padova dall'amico Freddy Sorgato con cui aveva cenato. Questa mattina il fratello di Isabella, Paolo Noventa, si è presentato in questura a Padova per chiarire i suoi dubbi: l'uomo infatti non crede che la donna ripresa dalle telecamere di piazza dell'Indipendenza a Padova sia la sorella. Isabella indossava sì quella sera un piumino bianco ma non scarpe chiare bensì scure. Gli inquirenti al momento non escludono nessuna ipotesi: Isabella potrebbe essersi allontanata volontariamente, potrebbe essere stata sequestrata oppure, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe essere già morta, come sostiene la veggente Rosemary che ha affarmato di averla vista "in un luogo umido". 

E' stato di nuovo ascoltato questa mattina in questura a Padova il fratello di Isabella Noventa, l'impiegata 55enne scomparsa da Padova lo scorso 15 gennaio. Paolo Noventa è andato dagli inquirenti per raccontare quali sono i suoi dubbi riguardo alle immagini dalle telecamere di piazza dell'Indipendenza a Padova: nei fotogrammi si vede una figura femminile non riconoscibile in volto con indosso un piumino bianco e scarpe beige. Secondo Paolo Noventa quella donna non sarebbe la sorella visto che Isabella la sera della scomparsa indossava scarpe scure. Un altro particolare poi non convince l'uomo, cioè il fatto che la donna ripresa abbia il cappuccio alzato sopra la testa, cosa che invece Isabella non faceva mai. Al momento gli inquirenti stanno battendo tutte le piste, dall'allontanamento volontario al sequestro di persona fino al decesso. L'ultimo ad aver visto Isabella è l'amico Freddy Sorgato che cenato con lei e l'ha poi accompagnata in centro a Padova dove la donna avrebbe avuto un appuntamento con un'amica. 

Allontanamento volontario? Sequestro di persona? Decesso? Nel caso di Isabella Noventa sono varie le piste seguite dagli inquirenti. Si parla ancora del giallo della 55enne scomparsa a Padova lo scorso 15 gennaio questa mattina nella trasmissione di Rai Uno Uno mattina. Durante il programma viene intervistato il fratello di Isabella Paolo che sostiene che la donna ripresa dalle telecamere di piazza dell'Indipendenza - ultimo luogo dove la donna è stata lasciata dall'amico Freddy - non sia la sorella: "Non è lei nelle immagini, mia sorella quella sera indossava scarpe scure e non chiare e non metteva mai il cappuccio. La signora inquadrata dalle telecamere si faccia viva  per fugare i dubbi degli inquirenti". Secondo le ultime ricostruzioni fornite dal programma Isabella due anni fa avrebbe avuto due persecutrici: messaggi a Isabella sarebbero infati arrivati da una scheda telefonica di una tabaccheria di proprietà di Freddy e gestita dalla sua amica Manuela, e anche dalla sorella di Freddy che avrebbe molestato la donna per  complicarle la vita. Tutto questo è tenuto in considerazione dagli inquirenti che indagano a 360 gradi sulla scomparsa della donna. Sempre durante la trasmissione è stato anche riferito che a Freddy sarebbe stata sequestrata anche una seconda auto: per gli investigatori dunque l'uomo potrebbe nascondere qualcosa anche se non è indagato. 

Ad occuparsi della misteriosa scomparsa di Isabella Noventa, la donna 55enne che ha fatto perdere le sue tracce da Padova circa 10 giorni fa, è stata anche la trasmissione "La vita in diretta". Nel corso della puntata del 25 gennaio 2016 è stata trasmessa un'intervista all'ex marito della donna, Piero Gasperini, il quale ha messo in dubbio le dichiarazioni finora fornite da Freddy Sorgato. Quest'ultimo, amico diIsabella Noventa, è stato ha visto la donna per l’ultima volta prima della sua misteriosa scomparsa. Il timore dell'ex marito di Isabella Noventa è che le sia potuto capitare qualcosa di brutto. Nel corso dell'intervista al programma di Rai1, Gasperini ha smentito le voci relative ad una presunta 'doppia vita' di Isabella Noventa. Il programma è poi tornato sulla pista della presunta stalker ed in merito a questo aspetto è stata intervistata l'amica della donna scomparsa, Carla, la quale ha rivelato particolari importanti in riferimento alla donna che le avrebbe scritto 'cose spiacevoli'. Le due donne si conoscono da trent’anni: "Mi aveva detto della pizza con Freddy, il giorno dopo avremmo dovuto vederci". L'amica ha evidenziato possibili gelosie nei confronti di Isabella Noventa da parte di una donna presumibilmente straniera: "Aveva sentito anche una voce di una donna non italiana, pensava fossero persone nell'ambito della scuola di ballo dove aveva conosciuto Freddy, con cui aveva avuto una relazione. Probabilmente qualche gelosia", ha dichiarato al programma dell’ammiraglia Rai. Tornando alla serata della sparizione, l'amica ha raccontanto così l'ultima telefonata intercorsa con Isabella Noventa: "Le ho telefonato poco dopo le 20 per chiederle come fosse andata la giornata. Mi ha detto che era stata una giornata piuttosto pesante lavorativamente parlando ma che sarebbe comunque uscita a mangiare una pizza e che poi sarebbe tornata a casa. Mi ha detto che stava aspettando che la passasse a prendere Freddy".

© Riproduzione Riservata.