BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIETATO FUMARE IN AUTO / Dal 2 febbraio nuovi divieti: niente sigarette in auto con minori o donne incinte (ultime notizie, oggi 26 gennaio 2016)

Vietato fumare in auto, dal 2 febbraio nuovi divieti: niente sigarette in auto con minori e anche donne incinte. Stretta su vendita ai minori, multe e divieti per i venditori, foto choc

Infophoto Infophoto

E dal prossimo 2 febbraio cambia molto sul tema auto-fumo: vietato fumare in auto insomma, sembra essere il messaggio che molti fumatori hanno in testa in questi giorni con i nuovi decreti del governo che sul tema della lotta al fumo si faranno piuttosto ingenti. Fanno già discutere i provvedimenti che inizieranno il prossimo 2 febbraio: sarà vietato fumare in auto in presenza di minori o di donne incinte, cos’ come nelle vicinanze esterne delle strutture ospedaliere e sanitarie. Ma non solo queste saranno le novità che lo Stato ha previsto per la questione tabacco: ci saranno infatti anche nuove immagini choc sui pacchetti di sigarette foto di uomini e donne rovinate dalle malattie provocate dal fumo e inoltre anche le informazioni dei dati relativi ai danni del fumo. Sono previsti anche nuovi divieti anche per i venditori di tabacchi: bandi i pacchetti da 10 e imposto un nuovo limite pari a 30 grammi di tabacco sfuso. Si chiude poi con la tutela ai minori: da un lato la multa per chi vende sigarette varierà dai 500 ai 3000 € e con misure che variano da sospensione di 15 giorni al ritiro della licenza, fino alla pubblicità bandita dei marchi di sigarette, tradizionali ed elettroniche, a ridotto dei programmi tv e prima dei film al cinema.

© Riproduzione Riservata.