BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Bollettino traffico e situazione: info, code sull'A1 Milano-Bologna e sull'A24 (ultime notizie in tempo reale, oggi 27 gennaio 2016)

Autostrade, il bollettino del traffico e la situazione: info, incidenti. Tratti chiusi su A8, A24, A1, per lavori. Gli aggiornamenti in tempo reale della giornata di oggi 27 gennaio 2016.

TrafficoTraffico

Sono diverse le code che affollano le autostrade italiane in questo 27 gennaio 2016. Poco fa è stata riscontrata una coda di 1 km sull'A1 Milano-Bologna al km 90.4 tra Fiorenziola e Fidenza per un incidente. Si è trovata una coda tra Portonaccio e il bivio A24/tangenziale est di Roma sulla A24 Roma-L'Aquila-Teramo al km 7.3. Code che si ravvisano anche sulla Tangenziale di Napoli in uscita ad Arenella e anche una coda di 2 km sulla A1 Firenze-Roma al km 335.8 tra Incisa-Reggello e Valdarno.

Anche oggi è una giornata di traffico intenso sulle autostrade italiane con diversi problemi dovuti semplicemente dal meteo e in altri casi purtroppo anche da qualche incidente. Sono due i problemi sulla A4 Torino-Brescia segnalati nell'ultima ora dal sito istituzionale delle autostrade italiane. Il primo si verifica al chilometro 126.1 tra Sesto San Giovanni e il bivio A4(Raccordo Viale Certosa, segnalate code a tratti. Coda in uscita invece al chilometro 136.4 a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Traffico rallentato anche sulla A3 Napoli-Salerno al km 3.6 tra San Giovanni e il bivio A3/A1 per un veicolo in avaria sulla carreggiata.

Il traffico sulle autostrade italiane trova qualche intoppo nelle ultime ore per via di alcune situazioni complicate sorte di recente: un incidente viene segnalato sull’A4 Milano-Venezia, nel tratto fra Cormano e Sesto San Giovanni: 2 chilometri di coda in aumento per via della colonna di traffico generata. In periferia di Roma invece, sulla A90-Grande Raccordo Anulare traffico molto intenso nel tratto Appia e Aurelia; segnaliamo invece tra Roncobilaccio Firenze sull’A1 molto banchi di nebbia che portano visibilità massima a 70 metri. Stessa vicenda anche sull’A15 Parma-La Spezia, con la visibilità ridotta tra Pontremoli e Berceto, al km 51 per soli 70 metri. Chiudiamo ricordandovi le uscite chiuse a Pian Del Voglio su A1 in direzione Napoli e a Ferrara sull’A13 in direzione Adriatica, entrambe fino al 30 gennaio.

Mattinata sulle autostrade che vede del traffico concentrato solo attorno a due punti “soliti” per gli autisti italiani: Roma e Napoli, due poli che attraggono traffico molto spesso, con l’A24 e l’A3 che in questi minuti vedono numerosi tratti in colonna per traffico intenso dato dalla viabilità ordinaria. Troviamo coda in uscita a Napoli Centro provenendo da Salerno, mentre dopo due chilometri troviamo anche coda in Via Marina, provenendo da Salerno, provocati dalla colonna di traffico precedente. Spostandosi più a nord verso la capitale, segnaliamo coda tra Portonaccio e bivio A24/Tangenziale est di Roma: chiudiamo questo bollettino con alcune code a tratti tra Via Fiorentini e Portonaccio, sempre per traffico intenso, sull’A24 Roma-L’Aquila-Teramo al km 6.5 in direzione Tangenziale Est. Per tutti i prossimi aggiornamenti, rimanete in contatto con il nostro bollettino.

In attesa di scoprire come sarà la situazione del traffico in questa nuova giornata appena iniziata, ossia mercoledì 27 gennaio 2016, cerchiamo di fare il punto della situazione in base agli ultimi bollettini del traffico arrivati nel giorno appena chiuso, che fotografano l'andamento del traffico sulla nostra rete autostradale. Giornata dove il clima molto probabilmente non porrà ulteriori problemi per la rete autostradale, visto le condizioni meteorologiche favorevoli degli ultimi giorni. Rimane da valutare i sempre possibili incidenti e gli usuali lavori in corso, che interverranno a complicare la viabilità sulle nostre strade. Ad anticipare i probabili disagi a cui andremo incontro, è il bollettino delle 22,39 del 26 gennaio, che ci avverte sull'A8 Milano-Varese al Km 18 in direzione Varese l'uscita di Castellanza, provenendo da Milano, e' chiusa al traffico fino alle 06:00 di oggi. L'uscita alternativa consigliata è Legnano. Avvisi della stessa risma, che fortunatamente non denotano incidenti arrivati nelle ultime ore, sono arrivati anche sull'A24 e sull'A1. Per ora quindi la giornata sembra tranquilla e caratterizzata dal solo fastidio dei necessari lavori in corso.

© Riproduzione Riservata.