BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

DON MARCO BELTRATTI/ Video, il prete tifoso star del web: "Così si avvicinano i giovani alla Chiesa" (Oggi, 27 gennaio 2016)

Don Marco Beltratti, il prete tifoso di Napoli fa il giro del web: il parroco conclude la Santa Messa dicendo "La messa è finita e forza Napoli". E' ospite di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5

Barbara D'UrsoBarbara D'Urso

Un inno calcistico fatto ripetere più volte dai bambini. E' con "E sempre foza Napoli" che Don Marco Beltratti, parroco 46enne della Parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore, al Vomero a Napoli, conclude la Santa Messa. Il prete è intervenuto nella trasmissione di Barbara D'Urso su Canale 5 Pomeriggio 5: "E' una passione che ho da bambino quella per il Napoli e lo dico a conclusione della Messa per i bambini e le famiglie. Noi siamo per il tifo sano. E' un modo anche per avvicinare i giovani alla Chiesa". E Don Marco Beltratti attende con trepidazione il prossimo 13 febbraio quando si giocherà Juventus-Napoli: al momento la squadra partenopea è prima in classifica a due punti sulla Juve. Di recente, in un'intervista al quotidiano Leggo, il parroco ha raccontato: "Ogni lunedì faccio il giro dei siti web che parlano di calcio. Ad un certo punto mi sono accorto della notizia del prete tifoso in chiesa e sono andato a vedere il video. Non immaginate la mia sorpresa. Ho detto: ma quello sono io!!!. Poi si sono scatenati i commenti sul mio profilo Facebook". E ha poi sottolineato che "Lo sport è importante, fa comprendere i valori del rispetto e dell'amicizia".

E' ormai una star del web Don Marco Beltratti, parroco 46enne della Parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore, al Vomero a Napoli.  Il motivo? Il parroco è un tifoso del Napoli e alla fine di ogni Santa Messa conclude dicendo: "La messa è finita, andate in pace e forza Napoli". Il prete sarà in collegamento in diretta durate la trasmissione di Barbara D'Urso su Canale 5 Pomeriggio 5. Un inno calcistico che in poco tempo è diventato virale in Rete tanto che il prete, intervistato dal quotidiano Leggo, ha dichiarato: "Potenza della Rete e della Fede. Ma anche del mio Napoli, finalmente primo in classifica. Però non è una novità, i miei parrocchiani sanno che dico così ogni domenica a conclusione della messa più popolare, quella delle ore 11". Aggiungendo poi che "il mio tifo per gli azzurri è una passione irrefrenabile, oltre che nota a tutti. Sana e sincera come il cielo azzurro. Diciamo che sono di fede cattolica e di fede di battesimo, perché il Napoli lo seguo fin da quando ero in fasce".

Sarà ospite di Pomeriggio 5 Don Marco Beltratti, il parroco "azzurro" che conclude la Santa Messa con un inno calcistico. Il prete è parroco della Parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore, al Vomero a Napoli : tifoso doc non è riuscito a trattenersi dal concludere la funzione dicendo "La messa è finita, andate in pace e forza Napoli". Complice il momento d'oro che sta attraversando la squadra di Sarri, prima in classifica a due punti sulla Juventus. Il parroco interverrà questo pomeriggio nella trasmissione di Barbara D'Urso su Canale 5. Don Marco Beltratti, in una recente intervista al quotidiano Leggo, ha dichiarato: "Qui al Vomero ho 30mila fedeli, sono quasi tutti tifosi del Napoli. Prima, invece, guidavo una parrocchia con troppi juventini e milanisti". E poi ha anche aggiunto: "Gesù ci ama, quindi ama anche le nostre passioni. Io ho quella per il Napoli, quindi per me anche Gesù tifa Napoli". (clicca qui per vedere il video) 

© Riproduzione Riservata.