BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ISABELLA NOVENTA / Ultime news: parla la donna che ha trascorso la notte con Freddy (Oggi, 27 gennaio 2016)

Isabella Noventa, 27 gennaio 2016, ultimi sviluppi sul caso della donna scomparsa nel padovano due settimane fa, novità sulle foto al momento della sparizione.

Isabella NoventaIsabella Noventa

E’ ancora la trasmissione condotta da Barbara d’Urso, Pomeriggio 5, a svelarci le ultimissime novità sulla scomparsa di Isabella Noventa. Secondo la famiglia della 55enne padovana, l’amico Freddy Sorgato, al centro del giallo (ma non indagato), nasconderebbe un segreto. A Pomeriggio 5 è stata trasmessa la telefonata effettuata dall’inviata alla donna con la quale Freddy avrebbe trascorso gran parte della notte lo scorso 15 gennaio, quando di Isabella si sono perse le tracce. “Non sono la sua fidanzata”, ha rivelato, per poi ammettere con fermezza: “Non farebbe male a una mosca e sarei disposta a mettere le mani sul fuoco per lui”. Alla domanda sull’ora in cui si sarebbero incontrati, tuttavia, la donna non ha replicato. Nel corso della trasmissione, dopo la clamorosa news relativa alle foto della donna (quelle reali sono state trasmesse durante lo spazio dedicato al suo caso), è stata trasmessa l’intervista alla zia della 55enne. La donna ha manifestato non pochi dubbi sulla sparizione della nipote poiché non sarebbe da lei allontanarsi senza avvertire la famiglia, in particolar modo la madre malata alla quale è fortemente legata. “Non è Isella (come viene affettuosamente chiamata dalla famiglia, ndR), sembra impossibile anche a me che sia andata in centro a quell'ora. La mamma è disperata, l'aspetta”, ha dichiarato la zia.

La trasmissione Pomeriggio 5, nella puntata di oggi 27 gennaio 2016, ha aperto la parentesi legata alla cronaca nera con una news esclusiva relativa alla scomparsa di Isabella Noventa. La donna finora vista nelle fotografie trasmesse da tutti i media (programmi tv e giornali), non corrisponde alla 55enne scomparsa alcuni giorni fa dal padovano. "La vera Isabella l'abbiamo noi perché solo noi abbiamo la sua foto", ha dichiarato la conduttrice Barbara d'Urso durante la nuova puntata odierna di Pomeriggio 5. Nel corso della trasmissione, dunque, è stata trasmessa più volte la foto reale che immortala la donna della quale si sono misteriosamente perse le tracce. Per i parenti, non sarebbe Isabella Noventa la 55enne ripresa dalle telecamere insieme a Freddy Sorgato, l'uomo che avrebbe trascorso con lei la sera della sua sparizione.

Sul giallo relativo alla scomparsa di Isabella Noventa, la donna 55enne che dallo scorso 15 gennaio ha fatto perdere le sue tracce da Padova, torna ad occuparsene la trasmissione di Canale 5, Pomeriggio 5, condotta da Barbara d'Urso. Nell'anteprima della nuova puntata di oggi 27 gennaio, la padrona di casa ha rivelato una news clamorosa. Secondo le parole della d'Urso, infatti, le foto che finora abbiamo visto relative ad Isabella Noventa non sarebbero quelle reali della donna al momento della sua scomparsa e che sarebbero state finora trasmesse da tutti i media. Nel frattempo, le ultime notizie su uno dei gialli che si sta facendo spazio ormai da alcuni giorni, riguarderebbero ancora una volta Freddy Sorgato, l'amico di Isabella Noventa: dalle indagini sarebbero emersa una indiscrezione importante. Nel bagno dell'uomo sarebbero state rinvenute tracce ematiche. Il sangue, tuttavia, apparterrebbe solo a lui.

Avrebbe deciso di parlare con i giornalisti anche l'amica con cui Isabella Noventa avrebbe dovuto incontrarsi la sera in cui la donna è scomparsa. Isabella è sparita nel nulla a Padova lo scorso 15 gennaio. Quella sera ha cenato in pizzeria con l'amico Freddy Sorgato che poi l'ha accompagnata in piazza dell'Insurrezione a Padova dove Isabella avrebbe poi dovuto incontrare un'amica. Questa la ricostruzione delle ultime ore di Isabella fatta dall'uomo ma nel suo racconto ci sarebbe un buco di due ore che non convincerebbe del tutto gli inquirenti: Freddy in un secondo momento avrebbe raccontato di aver accompagnato Isabella, dopo la pizza, a casa sua e successivamente in centro a Padova. Qui l'avrebbe lasciata ad aspettare l'amica, che ora vorrebbe dare la sua versione dei fatti. La donna sarebbe stata contattata dai giornalisti sia della tramissione di Canale 5 Pomeriggio 5, condotta da Barbara D'Urso, sia da quelli del programma di Rai Tre Chi l'ha visto?, condotto da Federica Sciarelli. La sua testimonianza potrebbe forse chiarire qualche dubbio sul giallo della segretaria 55enne di cui non si hanno più notizie ormai da 12 giorni. 

Ancora nessuna notizia di Isabella Noventa, la segretaria di 55 anni scomparsa nel nulla alcuni giorni fa nel padovano. Le ultime dichiarazioni del legale della famiglia Noventa, rilasciate anche a Mattino Cinque nelle scorse ore, mettono l’accento sulla figura di Freddy Sorgato, l’ex compagno e amico di Isabella. Sembrerebbe inoltre che Freddy sia sotto il mirino anche delle indagini degli inquirenti che nelle scorse ore hanno sequestrato la sua seconda macchina, una Punto. La notte della scomparsa di Isabella, Freddy aveva accompagnato la donna a piazza dell’Insurrezione, a Padova, a bordo della Mercedes che è già stata posta sotto sequestro. Su entrambe le vetture sono stati fatti degli accertamenti per verificare che all’interno non siano presenti elementi utili alle indagini. Lunedì mattina, inoltre, Paolo Noventa si è recato nuovamente alla Questura di Padova per esporre i propri dubbi sui fotogrammi estratti dalle telecamere della videosorveglianza di via Dante. Inizialmente si pensava infatti che le telecamere avessero inquadrato la donna pochi istanti prima che se ne perdessero le tracce. Paolo invece non è d’accordo e pensa che la donna mostrata non sia la sorella. Il giubbotto, come riporta il Gazzettino, sarebbe molto simile a quello della sorella ma le scarpe sono diverse. L’uomo ha anche affermato che Isabella non avrebbe mai portato il cappuccio alzato al di sopra della testa.

Mentre gli inquirenti seguono le piste ‘terrene’, l’emittente locale Tv7 ha intervistato nei giorni scorsi una sensitiva che afferma di essere a conoscenza della verità. La donna, come possiamo ascoltare dalla sua voce nel video che trovate , ha riferito di essere stata contattata dall’ex marito di Isabella Noventa. L’uomo le ha chiesto di perlustrare Piazza dell’Insurrezione e gli argini. “Secondo il mio sentire Isabella è stata veramente qui, secondo il mio sentire il signor Sorgato Freddy dice la verità, di averla accompagnata”. Ma le parole più sconvolgenti sono quelle successive. “Secondo il mio sentire la signora io la vedo con gli occhi chiusi, vedo una lite, vedo qualcosa alla testa. Spero di essere smentita. […] potrebbe essere in acqua, incastrata, o anche sepolta vicino all’acqua”. La sensitiva ha affermato che Isabella potrebbe aver avuto una lite con una persona e ha aggiunto che in casa della donna potrebbero trovare qualcosa riguardo alla “fantomatica amica che non esiste secondo me” e a questo misterioso uomo. 

© Riproduzione Riservata.