BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GLORIA ROSBOCH / Ultime news: la truffa del 21enne dietro la scomparsa della professoressa? (Oggi, 28 gennaio)

Ecco le novità sulla scomparsa di Gloria Rosboch: la madre crede che la donna sia morta, appello disperato alla trasmissione di Rai 3, Chi l'ha visto e a La Vita in Diretta.

Gloria Rosboch Gloria Rosboch

La madre di Gloria Rosboch non si capacita: dopo l’appello disperato nella puntata di “Chi l’ha visto”, l’anziana signora, oggi in collegamento con “La Vita in Diretta” ha ribadito di essere pronta a qualunque verità, sebbene le speranze di ritrovare la figlia viva si stiano affievolendo sempre di più. L’accento è stato posto sul ragazzo 21enne al quale Gloria aveva consegnato gli oltre 180 mila euro. I soldi erano poi spariti e l'evento aveva provocato nella Rosboch un grande rammarico. Lo scorso settembre, l'insegnante aveva sposto querela nei confronti dell'ex studente. L'avvocato che assiste la famiglia di Gloria è intervenuto nel corso de "La Vita in Diretta" parlando dell'aspetto legato alla truffa di cui è stata vittima la 49enne: "Noi ci terremo molto a capire la posizione di questo ragazzo che ha frequentato assiduamente la casa della professoressa fino ad ottobre 2014. Poi è scomparso senza dare spiegazioni e forse Gloria lo cercava per questo motivo". La delusione per la truffa da parte della professoressa sarebbe alla base della sua misteriosa scomparsa?

Resta un giallo l'inspiegabile scomparsa di Gloria Rosboch, l'insegnante 49enne che dallo scorso 13 gennaio ha fatto perdere le sue tracce da Castellamonte, paesino del torinese. Che fine ha fatto? Come mai non si è ancora messa in contatto con la sua famiglia? A destare preoccupazione è proprio l'insolito allontanamento della donna, fortemente legata ai genitori ormai anziani. Proprio Luisa More, madre dell'insegnante di sostegno scomparsa, nella puntata di ieri sera della trasmissione "Chi l'ha visto?" in onda su Rai 3 ha riservato un accorato appello a chiunque possa avere notizie di Gloria: "Spero che chi l'ha vista quel mercoledì si faccia avanti con i carabinieri. O viva o morta spero che me la consegnino", ha dichiarato. La speranza è chiaramente quella di ritrovare la donna sana e salva, ma i dubbi che le possa essere accaduto qualcosa di irreparabile si fanno sempre più concreti. La madre della Rosboch, alla trasmissione di Rai 3 ha raccontato ancora una volta quali sono state le ultime parole della figlia, prima di allontanarsi di casa annunciando il suo ritorno dopo mezzora. Un ritorno che, ad oggi, non è mai accaduto. Le speranze della famiglia di Gloria Rosboch sembrano affievolirsi sempre di più, almeno stando alle dichiarazioni dell'anziana madre alla trasmissione "Chi l'ha visto?", alla quale ha asserito: "Ho poche speranze che sia ancora viva. Dal giorno in cui è sparita io l'ho sempre pensata morta. Per me è da allora che non c'è più". Il programma condotto da Federica Sciarelli è poi tornato anche sul giallo degli oltre 180 mila euro scomparsi. Un investimento finito male e che potrebbe avere qualcosa a che fare con la sparizione dell’insegnante di Castellamonte.

© Riproduzione Riservata.