BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIRUS ZIKA / News, allarme contagio e influenza: minaccia per le Olimpiadi Rio 2016, rischio donne incinte (ultime notizie oggi, 30 gennaio 2016)

Virus Zika, news e allarme contagio: influenza in Italia e allarme dell'Oms, le ultime notizie di oggi 30 gennaio 2016. Minaccia per le Olimpiadi 2016 di Rio in Brasile, epicentro virus

Allerta Virus (Infophoto) Allerta Virus (Infophoto)

VIRUS ZIKA, NEWS: ALLARME CONTAGIO E INFLUENZA, MINACCIA PER LE OLIMPIADI RIO 2016, RISCHIO DONNE INCINTE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 30 GENNAIO 2016) - Assieme all’influenza in questo momento in Italia e in tutto il mondo il Virus Zika è la nuova minaccia infettiva, specie dopo l’avviso dell’Oms del rischio contagio  per la popolazione mondiale. Nelle ultime ore si esteso il problema con riferimento ai prossimi eventi su scala mondiale che entrano in contatto con il Brasile e la testa è andata evidentemente tutta verso le Olimpiadi di Rio 2016. Il virus Zika potrebbe infatti mettere a repentaglio le Olimpiadi previste ad agosto: atleti e turisti stanno infatti valutando le varie prenotazioni e partecipazioni all’evento sportivo mondiale più celebre. Il Brasile infatti è la zona più colpita dal virus che riguarda sopratutto le donne incinte e dagli esperti dell’Oms è considerato l’epicentro dell’epidemia scoppiata negli ultimi mesi. Le società nazionali di Australia, Russia, Usa e Gb hanno fatto sapere di monitorare con molta attenzione la situazione in vista dei Giochi Olimpici 2016, anche se la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato molto improbabile il rischio per chi partecipa alle Olimpiadi. Il tutto si svolgerà nei prossimi mesi dove si capiranno anche effetti e danni di questa malattia che è purtroppo spuntata come novità mondiale nel ramo epidemico.

© Riproduzione Riservata.