BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim'ora: Boko Haram: strage di bambini, islamisti sparano sulla folla. Attentati Isis a Damasco (24 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

il Presidente del Consiglio Matteo Renzi  il Presidente del Consiglio Matteo Renzi

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 31 GENNAIO 2016 (ULTIM'ORA). ATTENTATO ISIS A DAMASCO, 45 MORTI - A Dalori, un villaggio della Nigeria, i miliziani islamici di Boko Haram si sono resi protagonisti di una ennesima orribile strage. Entrati nella cittadina, i terroristi hanno sparato sulle persone per ore, chiunque incontrassero per strada incendiando anche le abitazioni. Secondo i testimoni sopravvissuti sono morti molti bambini le cui urla si sono sentite tra le case in fiamme. Tre donne kamikaze si sono poi fatte esplodere tra la folla. Impossibile al momento calcolare il numero delle vittime, che si teme sia altissimo 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 31 GENNAIO 2016 (ULTIM'ORA). ATTENTATO ISIS A DAMASCO, 45 MORTI - Un duplice attentato nei pressi di Damasco, dove si trova il mausoleo sciita Sayyida Zeinab. Secondo le prime notizie che arrivano dalla Siria i morti sarebbero almeno 45 e 110 i feriti. Una delle due esplosioni mortali sarebbe stata causata da una autobomba. Gli attentati sono stati rivendicati dall'Isis. Proprio in queste ore stanno per cominciare a Ginevra i colloqui di pace voluti dall'ONU tra le varie forze di opposizione siriane.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 31 GENNAIO 2016 (ULTIM'ORA). LICENZIAMENTI AL COMUNE DI SANREMO - Mosca, sarebbero undici i morti nell'incendio di una fabbrica tessile della capitale russa. Secondo le prime indagini sembra che l'incendio sia stato intenzionale in quanto sono stati trovati all'interno dell'edificio due focolai indipendenti, il che significherebbe che l'incendio si è sviluppato da due punti distanti dunque per mano umana. A essere distrutti circa 3mila metri quadri, l'incendio si è sviluppato all'alba di oggi.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 31 GENNAIO 2016 (ULTIM'ORA). LICENZIAMENTI AL COMUNE DI SANREMO - Nuovi licenziamenti al Comune di Sanremo, il numero complessivo di dipendenti lasciati a casa causa assenteismo è adesso di diciotto persone, ma secondo indiscrezioni potrebbe aumentare. Ieri sono stati licenziati sei dipendenti dell'ufficio anagrafe, uno delle finanze, uno dei lavori pubblici e uno dell'archivio, tra i licenziati anche il dipendente diventato noto in Rete per essere stato filmato in canoa durante l'orario di lavoro. La commissione disciplinare del comune di Sanremo sta vagliando ben duecento casi segnalati dalla guardia di finanza che aveva filmato di nascosto i dipendenti che timbravano il cartellino e se ne andavano a casa.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 31 GENNAIO 2016 (ULTIM'ORA). ANCORA MORTI SULLE COSTE GRECHE - Un’altra strage di migranti ha bagnato di sangue le coste greche. I morti sarebbero almeno 39, uccisi dopo il capovolgimento del mezzo con cui stavano cercando di raggiungere l’isola di Lesbos. Imbarcati da Canakkale, nella provincia turca, i migranti presenti hanno dovuto naufragare. Morti anche cinque minori. Il portavoce della guardia costiera greca: ‘le ricerche continuano’. Le autorità non hanno molte speranze di trovare altri dispersi ancora in vita. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 31 GENNAIO 2016 (ULTIM'ORA). MISURE ANTITERRORISMO AL CARNEVALE DI VENEZIA - Si festeggia il Carnevale di Venezia ma la paura del terrorismo internazionale non cessa di esistere. L’organizzatore della manifestazione in maschera ha chiesto che le autorità facciano dei controlli mirati. Istituiti varchi speciali per l’accesso a piazza San Marco in cui le forze dell’ordine potrebbero chiedere ai partecipanti di togliere la maschera per verificarne l’identità. Il Questore di Venezia ha vietato il sorvolo dei droni sull’area in cui si sta svolgendo il Carnevale, oltre all’acquisto dei metal detector con cui dotare la Polizia locale. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 31 GENNAIO 2016 (ULTIM'ORA). LE ULTIME VOLONTA' DEL DUCA BIANCO - David Bowie, deceduto qualche settimana fa, ha lasciato un testamento con le sue ultime volontà. Il cantante britannico di successo ha espresso ‘la ferma volontà di essere cremato’. Ai familiari ha richiesto che le ceneri dovranno essere "disperse durante un sorvolo dell'isola di Bali". Per quanto riguarda il patrimonio, il Duca Bianco ha voluto lasciarne la metà alla moglie Iman. L’eredità totale lasciata dal cantante si aggirerebbe attorno ai 100 milioni di dollari. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 31 GENNAIO 2016 (ULTIM'ORA). RENZI: GLI ITALIANI VOGLIONO 'UN'EUROPA FORTE' - Il Presidente del Consiglio ha fatto visita al cimitero di Ventotene per rendere omaggio ad Altiero Spinelli. Ha ribadito che l’esigenza degli italiani in questo momento è di avere ‘un’Europa forte’ che risponda alle pressioni secessionistiche volute da alcune parti politiche. Al suo fianco il Ministro per i beni culturali Dario Franceschini. Renzi ha sottolineato che farà tutto il possibile per salvare il trattato di Scenghen, posto alla base della libera circolazione nell’unione europea. Inoltre ha dichiarato che è in arrivo un finanziamento pari ad 80 milioni di euro per il recupero penitenziario. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 31 GENNAIO 2016 (ULTIM'ORA). FAMILY DAY, PRESENTI MELONI ED ALFANO - Sono oltre due milioni e mezzo le persone che hanno partecipato al Family Day. Questa la cifra comunicata dagli organizzatori della manifestazione ed inviata al Presidente del Consiglio per la Legge in arrivo sulla legittimazione delle coppie di fatto. Sono diversi gli esponenti politici intervenuti al Circo Massimo di Roma, fra cui Giorgia Meloni che ha dichiarato di essere in dolce attesa. Presente anche Angelino Alfano, recentemente criticato da Salvini, leader della Lega, che lo ha apostrofato ‘ipocrita poltronaro’. Al Ministro l’ultima parola ‘è la sua storia a parlare per lui’. 



© Riproduzione Riservata.