BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BEFANA 2016 / Epifania, frasi di auguri, filastrocche e notizie: la grande protagonista… in elicottero! (oggi 4 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Buona Befana 2016 (InfoPhoto)  Buona Befana 2016 (InfoPhoto)

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE, LE FRASI DI AUGURI E I VIDEO DELL'EPIFANIA: LA FESTA DELLA BEFANA 2016 CON NOTIZIE LIVE, OGGI 5 GENNAIO 2016

 

BEFANA 2016, L’EPIFANIA E LE FRASI DI AUGURI PER FACEBOOK E WHATSAPP, TRADIZIONI, NOTIZIE E FILASTROCCHE: IL CARBONE DOLCE PER LE MARACHELLE (OGGI 4 GENNAIO) - La Befana elargisce dolci a tutti i buoni ma che cosa succede ai bambini cattivi? Carbone! Come dice la filastrocca 'Quando è l'ora, la Befana / alla scopa salta in groppa / d'impazienza già trabocca / l'alza su la tramontana / fra le nuvole galoppa / ogni bimbo nel suo letto / fa l' esame di coscienza / maledice il capriccetto / benedice l' ubbidienza / la mattina al primo raggio / si precipita al camino / un bel dono al bimbo saggio / al cattivo un carboncino!' Non si tratta ovviamente di una punizione ma anche di un simpatico scherzo, perché no. Attenzione anche a non dare del vero carbone ai più piccoli o impazzire per cercarlo perché la soluzione è semplice e anche gustosa. Infatti il carbone è un dolce tradizionale molto buono fatto da acqua, zucchero e albume d'uovo. E' un dolce molto usato specialmente nel sud, a Palermo, dove il carbone è quasi un simbolo della rinomata Sagra della Sfincia. E per tutti i bambini vegani... beh, sicuramente ci sarà qualche altra 'punizione' più adatta per loro. Ovviamente è anche un modo per ridere tutti insieme e per giocare 'a chi trova per primo il carbone'. 

BEFANA 2016, L’EPIFANIA E LE FRASI DI AUGURI PER FACEBOOK E WHATSAPP, TRADIZIONI, NOTIZIE E FILASTROCCHE: LA GRANDE PROTAGONISTA A VARESE… IN ELICOTTERO! (OGGI 4 GENNAIO) - A Varese e dintorni ogni anno trovano un modo originale per fare gli auguri per la Befana, con la festa dell'Epifania che celebrata in vari momenti anche alla sera prima con un grande falò. A Casciago infatti, domani sera dalle 20.30 grande festa "Gran falò della Befana" con vin brulè, cioccolato e panettone a tutto spiano per salutare l'ultima grande festa del periodo di Natale. Il 6 gennaio invece è la volta di Gallarate con uno strano e originalissimo modo di festeggiare: alle 14.30 nel campo sportivo Azaleela, la Befana stupirà e arriverà non dal classico camino bensì…. da un elicottero! La pro Loco cittadina ha infatti organizzato questo bel modo di salutare la simpatica "vecchina" con il concorso  per bimbi e non solo "colora la Befana", una volta scesa dall'elicottero. In serata secondo appuntamento, questa volta di Varese, con il grande falò della Befana all'oratorio di Saltrio. In Lombardia insomma, un'epifania in grande stile.

BEFANA 2016, L’EPIFANIA E LE FRASI DI AUGURI PER FACEBOOK E WHATSAPP, TRADIZIONI, NOTIZIE E FILASTROCCHE: TUTTE LE TRADIZIONI DELLA TOSCANA (OGGI 4 GENNAIO) - Frasi, tradizioni e idee originali per la Befana 2016? Degli auguri di Epifania particolari o degli eventi interessanti? Sì, per tutto questo scegliete bene questo articoli, perché potrete trovare qui e anche nelle righe più sotto vari spunti. Per quanto riguarda il lato tradizionale della grande festa della Befana che va in scena tra soli due giorni, il 6 gennaio, approfondiamo il discorso di una regione molto attiva da questo punto di vista, la Toscana. L'Epifania, infatti, è una festa particolarmente sentita in tale regione ed in ogni località vengono organizzati numerosi eventi. A Firenze, ad esempio, i visitatori avranno l'opportunità di assistere alla suggestiva Cavalcata dei Magi, una rievocazione storica grazie alla quale è possibile ripercorrere la storia dell'arrivo dei Magi a Betlemme. Tale rievocazione trova le sue origini nel periodo rinascimentale. Il corteo partirà da Piazza Pitti alle ore 14.00 ed arriverà nel centro di Firenze approssimativamente alle ore 15.00. In Piazza Duomo i Magi posizioneranno i doni nel presepe. Al termine della rievocazione, a tutti i bambini presenti verranno consegnate le classiche calze della Befana. Nella provincia di Firenze, inoltre, verrà organizzata la tradizionale 'Befanata' in occasione della quale dei giovani intoneranno un canto ed andranno a chiedere doni nelle case. In alcune località, addirittura, verrà mantenuta la tradizione dei 'Befani' in occasione della quale alcuni giovani verranno estratti a sorte per fidanzarsi con delle ragazze del posto. Prima del fidanzamento ufficiale, però, dovrà esserci un periodo di 'prova' durante il quale i giovani avranno il compito di scoprire se la loro relazione è destinata a durare. Ovviamente, gli eventi per i più piccoli sono davvero moltissimi: feste, spettacoli, concerti e mercatini saranno presenti in ogni angolo della Toscana. Atteso l'arrivo dei Re Magi anche a Lucca. 

BEFANA 2016, L’EPIFANIA E LE FRASI DI AUGURI PER FACEBOOK E WHATSAPP, TRADIZIONI, NOTIZIE E FILASTROCCHE: COME SI FESTEGGIA A BERGAMO? (OGGI 4 GENNAIO) - La Befana è in arrivo, un 2016 appena cominciato con l'Epifania che sta salutare tutto il periodo delle feste che purtroppo sta per finire, e con esso tutta la fase di auguri, frasi e idee divertenti poter regalare il miglior pensiero ai nostri cari. Ma sebbene abbiamo finito poco fa di festeggiare il capodanno, per il 6 gennaio gli eventi sono comunque sempre presenti e per nulla inferiori alla grande notte dell'ultimo dell'anno. A Bergamo per esempio, in piazza della Libertà viene organizzata la grande Festa della Befana sulla pista di pattinaggio su ghiaccio, con lo spettacolo dell'atleta russa Nikole Gosviiani, atleti della nazionale italiana e giovani promesse del pattinaggio italiano nelle varie giovanili. Non può mancare come ogni anno il grande corteo della "Vegia" in corte a Calvenzano con partenza e arrivo in largo XXV Aprile con il mitico falò finale, immancabile dove verranno vendute e offerte caldarroste, salamelle, vin brulè per scaldarsi. Ultimo passaggio è ovviamente la bruciata della Vegia a fine falò come segno di buon auspicio per un felice anno nuovo. Insomma, se volete farvi quattro risate su un bella befana tradizionale, sapete dove passare, e qualche "vegia" negli auguri non potremmo disdegnarli.

BEFANA 2016, L’EPIFANIA E LE FRASI DI AUGURI PER FACEBOOK E WHATSAPP, TRADIZIONI, NOTIZIE E FILASTROCCHE: UN ANNUNCIO MOLTO PARTICOLARE (OGGI 4 GENNAIO)  Due soli giorni alla grande e ultima festa di inverno con l'Epifania o più comunemente detta anche la festa della Befana: auguri e frasi divertenti in un 2016 che è iniziato col botto con i grandi festeggiamenti di capodanno a cui ora seguono quelli più intimi e tendenzialmente dolciari dell'Epifania. Eh già, la Befana da tradizione porta o i dolci o il carbone, ma in entrambi i casi il suo arrivo è atteso da grandi e piccini. Ma se si è grandi è più probabile che l'ironia la faccia da padrone con magari delle indicazioni e consigli non voluti per le nostre amiche che simpaticamente riteniamo un po', sotto sotto, delle befanone. Come poter regalare idee, frasi o auguri a queste nostre amiche in maniera simpatica senza l'offesa di fondo? Abbiamo un trittico adatto per voi, nessun problema: spulciando vari siti esperti del campo, qui sotto abbiamo qualche link se vi può interessare, abbiamo scovato queste tre frasi perfette per i vostri auguri magari su Whatsapp. "Se la befana vedendoti dovesse buttarsi ai tuoi piedi, e cominciare a piangere… capiscila, ha paura che le freghi il posto di lavoro"; non soddisfatti? Beh qui abbiamo anche "ciao, potresti inviarmi una tua foto? I miei amici non credono che io conosca di persona la Befana". Finiamo con una chicca, forse la più bella: «A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentili socie, vi preghiamo gentilmente di rinnovare entro il sei gennaio le vostre tessere annuali. Avete diritto gratuitamente a due buoni per barba e baffi presso la vostra estetista di fiducia e al bollino blu per le vostre scope, auguri a tutte!». Non piaceranno? Ma dai, una risata se la fanno tutti.

BEFANA 2016, FRASI DI AUGURI PER FACEBOOK E WHATSAPP, TRADIZIONI, NOTIZIE E FILASTROCCHE: UN ANNUNCIO MOLTO PARTICOLARE (OGGI 4 GENNAIO) - E due giorni che mancano al grande giorno della Befana, o per meglio dire la grande festa dell'Epifania: il 2016 è appena cominciato ma manca ancora una grande e ultima festa di questo periodo magico-natalizio dove tra frasi di auguri, Whatsapp e messaggi, siamo stati un po' invasi di idee non sempre originalissime. Dunque, il posto giusto è questo per provare qualche buona dose di fantasia, con un pizzico di ironia che a volte non guasta, anche perché la grande protagonista su scopa e con dolcetti al seguito (o carbone, stiamo attenti!) si presta assai alla situazione. Bene, quale buon augurio poter mandare che non avete ancora ricevuto in questi anni di schizofrenia social e di condivisione? Difficile a dirsi ma un annuncio del genere, molto particolare, non capita certo tutti i giorni, sentite qui: "Affare d'oro, vendo scopa, modificata con specchietti, bauletto porta sacco e navigatore incluso… prezzo stracciato per cessazione attività causa sciatica avanzata… solo interessate, no perditempo". Vi convince? La grande befana potrebbe chiudere per attività, e chissà ma se nel vostro gruppo Whatsapp delle amiche non ci sia qualcuna che voglia prendere il suo posto. Sia ben chiaro, non per il suo nasone… 

BEFANA 2016, FRASI DI AUGURI PER FACEBOOK E WHATSAPP, TRADIZIONI, NOTIZIE E FILASTROCCHE: LA BEFANA IN VESPA (OGGI 4 GENNAIO) - La Befana 2016 sta per percorrere anche quest'anno i nostri cieli portando dolci doni a grandi e piccini. Non solo frasi da scrivere con filastrocche simpatiche, stati Facebook e messaggi da inviare via sms e Whatsapp, ma anche cartoline spiritose contribuiranno a rendere ancora più allegra la giornata del 6 gennaio. Tanti sono i servizi online che mettono a disposizione dei propri utenti apposite sezioni dalle quali selezionare le immagini più divertenti con protagonista la simpatica vecchietta in sella alla sua scopa, pronta a premiare i bambini più buoni con dolcetti gustosi. A quelli più cattivi sarà destinato il classico “carbone”, accompagnato però da una gioiosa cartolina nella quale poter scrivere il proprio messaggio personale. Se siete alla ricerca delle migliori immagini da inviare ai vostri bambini o alle amiche, ecco alcuni siti web utili: http://www.amando.it/cartoline/cartoline_befana/ http://www.carloneworld.it/Speciale_Befana-Epifania_Cartoline.php http://www.cartoline.it/auguri-epifania.htm

BEFANA 2016, FRASI DI AUGURI PER FACEBOOK E WHATSAPP, TRADIZIONI, NOTIZIE E FILASTROCCHE: LA BEFANA IN VESPA (OGGI 3 GENNAIO) - La Befana 2016 pare proprio che voglia abbandonare la scopa a favore di vari tipi di mezzi a motore. Di sicuro il più affascinante è la vespa. Una volta si diceva ''L'Epifania tutte le feste porta via'', non che questo famoso detto si sia dimenticato ma al momento non ci si vuole pensare per vivere una giornata divertente e all'insegna della gioia. A Sereno Variabile del 2 gennaio ne abbiamo avuto una piccola anticipazione con lo sguardo totale su Ravenna per la prima puntata del nuovo anno 2016. Osvaldo Bevilaqua è stato però anche a Cervia e Milano Marittima dove delle Befane sui pattini l'hanno aspettato sulla pista di ghiaccio che è stata messa in moto sulla rotonda 2 maggio. Le Befane tornano protagoniste anche a Ravenna in Piazza del Popolo  dove si sono esibite con musiche di Devyn Rose delle spettacolari protagoniste su vespe d'epoca. Davvero uno spettacolo incredibile che ha animato la giornata e che è in tema con il momento di festività che volge al termine. Clicca qui per il video.

BEFANA 2016, FRASI DI AUGURI PER FACEBOOK E WHATSAPP, TRADIZIONI, NOTIZIE E FILASTROCCHE: CON LE DONATELLA, DUE "BEFANE" IN UNA (OGGI 3 GENNAIO) - La Befana 2016 non sarà certo tra le più brutte, almeno a scorrere la lista degli eventi di intrattenimento che promettono di far divertire più gli adulti che i bambini. La Befana 2016, infatti proporrà infatti programmi anche per i più grandi a partire dai tanti eventi che vedremo nelle discoteche di tutta Italia. Il 9 gennaio il Made Club di Como si riempirà per quello che sarà un vero e proprio dj set. Ci saranno Le Donatella che canteranno, ma la cui presenza sarà già alla base un modo per fare un salto alla famosa discoteca. Giulia&Sivlia Provvedi formano dal 2012 un duo musicale, ma nel tempo si sono fatte notare anche per altri progetti. Dopo aver partecipato a X Factor e aver lanciato il loro primo disco ''Unpredictable'' hanno vinto l'Isola dei famosi. Guadagnano ulteriore popolarità quando nell'ottobre del 2015 posano per Playboy nella versione italiana davanti all'obiettivo di Fabrizio Corona. All'attivo hanno un disco e sette singoli che hanno avuto molto successo. Di sicuro però soprattutto i maschietti non saranno al Made Club di Como solo per sentirle cantare, ma basterà poter ammirare la loro bellezza per far diventare la serata eccezionale.

BEFANA 2016, FRASI DI AUGURI PER FACEBOOK E WHATSAPP, TRADIZIONI, NOTIZIE E FILASTROCCHE: LE PIU' BELLE TRATTE DALLE CANZONI PER I PIU' PICCOLI (OGGI 3 GENNAIO) - Dopo il Natale, la successiva festività amatissima dai bambini è certamente quella della Befana, anche per il 2016. In vista di tale ricorrenza, quali sono le frasi più belle da allegare alla tradizionale calza contenente i golosi doni? Su YouTube sono presenti numerose canzoni per bambini incentrate sul tema della Befana. Se oltre ad un gradevole sfondo musicale vorrete stupire i vostri amici anche con una frase ad hoc, ecco qualche idea simpatica e spiritosa per il 6 gennaio tratta dalla canzone "Arriva la Befana": "Vola in cielo la Befana/ ma che abile pilota / con la rossa sua sottana / ma a cavallo di una scopa". Una delle frasi per la Befana 2016 tratta dalla canzone conosciuta anche dai più grandi, "La Befana Trullalà", cantata dal celebre artista Gianni Morandi nel 1978, recita invece: "Un bambino, grande come un topolino / si è infilato nel camino / per guardarla da vicino / Quando arriva la Befana / senza denti / salta, balla, beve il vino". Se oltre alle frasi, volete gustarvi anche l'audio, potrete divertirvi collegandovi al sito ufficiale di YouTube.

BEFANA 2016, FRASI DI AUGURI PER FACEBOOK E WHATSAPP, TRADIZIONI, NOTIZIE E FILASTROCCHE: MESSAGGI, SMS ORIGINALI, FILASTROCCHE PER WHATSAPP E FACEBOOK (OGGI 3 GENNAIO) - In attesa di scoprire cosa troveremo nella tradizionale calza della Befana 2016 la mattina del 6 gennaio, è tempo di pensare già da ora alle frasi di auguri per la Befana da scrivere - da quelle simpatiche a quelle più "cattivelle" - da destinare ad amiche e colleghe. Se volete puntare sulla simpatia ed avete voglia di far sorridere qualche vostro contatto amico tramite un sms o un messaggio Whatsapp, eccovi una frase adatta alla ricorrenza: "Per la notte del 6 gennaio si prevede freddo e neve: copriti bene, anche la migliore Befana potrebbe rischiare un malanno!". Tra le frasi più classiche per il giorno dell'Epifania, c'è ovviamente quella legata alla scopa, il tradizionale "mezzo di trasporto" di uno dei personaggi più amati dai bambini. "Hai già portato a far revisionare la scopa in vista del 6 gennaio? Non farmi preoccupare e buona Befana!". Chi volesse scrivere uno stato Facebook, taggando le proprie amiche, potrà infine dedicare una filastrocca o una semplice immagine augurale che sarà possibile trovare sul web. Volete qualche link dove poter attingere per i vostri auguri originali e simpatici in vista della Befana 2016? Ecco alcuni siti web utili: http://www.sms-pronti.com/befana/frasi_per_la_befana_1.htm http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-per-l-epifania/pag1 http://www.amando.it/frasi/frasi-per-la-befana-2.html



© Riproduzione Riservata.