BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTOSTRADE / Situazione partenze Epifania, bollettino traffico: info, incidenti e 7km di code a Firenze (ultime notizie in tempo reale oggi 5 gennaio)

Pubblicazione:martedì 5 gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 6 gennaio 2016, 11.57

Traffico Traffico

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE SUL BOLLETTINO TRAFFICO AUTOSTRADE DELL'EPIFANIA, OGGI 6 GENNAIO 2016: CODE, INFO E INCIDENTI IN TEMPO REALE

 

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: LE PREVISIONI PER LE PARTENZE EPIFANIA (OGGI 5 GENNAIO 2016). 7KM DI CODE SULL'A1 PRESSO FIRENZE - Autostrade diventano nodi molto critici in queste ore e nelle prossime sopratutto per il grande rientro dell'Epifania, che segna la fine delle vacanze natalizie: il bollettino traffico di questa ultima ora segnala una fortissima presenza di veicoli con conseguente code di 7 chilometri sull'A1 in direzione Milano al km 279, ovvero tra il tratto Firenze Impruneta e Firenze Nord, il motivo è imputato proprio al forte traffico di rientro dalle ferie degli ultimi giorni. Rimangono ancora alcune code sull'A9 Como-Chiasso in direzione Svizzera presso le uscite di Como centro e Monte Olimpino per il forte traffico veicolare dovuto ad un veicolo in avaria che ostacola il miglior passaggio. Sull'A24 Roma-Teramo in direzione tangenziale di Roma troviamo alcune code a tratti tra Via Fiorentini e Portonaccio: chiudiamo con l'ultima segnalazione che riguarda l'A4 Torino-Brescia in direzione Trieste verso l'uscita di Sesto San Giovanni alle porte di Milano, anche qui per forte traffico veicolare.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: LE PREVISIONI PER LE PARTENZE EPIFANIA (OGGI 5 GENNAIO 2016). INCIDENTE SULL'A1 E CODA DI 8 KM - Cattive notizie per gli automobilisti in viaggio in queste ore sulle maggiori autostrade italiane: al normale traffico derivante dai consueti rientri dalla vacanze di Natale o al contrario dalle ultime partenze in vista dell'Epifania bisogna aggiungere infatti i disagi creati sull'A1 Milano-Napoli da un incidente verificatosi tra Firenze Scandicci ed il bivio per la Variante di Valico in direzione Bologna. Secondo gli aggiornamenti fornite dalla società Autostrade per l'Italia l'incidente, ora risolto, avrebbe coinvolto alcune macchine al km 272 e adesso sono addirittura 8 i km di coda venutisi a formare dopo l'impatto. Altro incidente purtroppo A6 Torino-Savona, dove il tratto tra Millesimo e Altare è stato chiuso. Intanto sul sito "autostrade.it" si avvisano gli automobilisti alla guida sulla A24 Roma-Teramo della nebbia a banchi tra Tornimparte e L'Aquila Ovest, con visibilità ridotta a 70 metri, e allo stesso tempo della neve che in questo momento sta scendendo copiosa sull'A22 Brennero-Modena tra Confine di Stato e Mantova nord.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: LE PREVISIONI PER LE PARTENZE EPIFANIA (OGGI 5 GENNAIO 2016). CODE SU A9 IN DIREZIONE SVIZZERA - Il traffico in queste ore di ritorno - domani sarà il momento top - dalle vacanze di Natale ed Epifania, vede le autostrade italiane congestionate in alcuni punti, con l'aggiunta di incidenti che ovviamente complicano la viabilità ordinaria. In questo bollettino vi aggiorniamo su quanto sta accadendo sull'A1 in zona Firenze e sull'A9 con molti veicoli verso la Svizzera, inoltre vi daremo qualche aggiornamento per quanto riguarda la situazione più complessa avvenuta questa mattina sull'A24 Roma-Teramo. Partendo dalle ultime notizie in tempo reale, vi segnaliamo un incidente sull'A1 nel tratto tra Barberino del Mugello e Firenze al km 254 in direzione Bologna che sta causando 2 km di coda, mentre sull'A9 Como-Chiasso, in direzione Svizzera, abbiamo forti code e colonne di veicoli in prossimità dell'attraversamento della Dogana Svizzera al km 42. Chiudiamo con alcune code in uscita a Pompei est-Scafati provenendo da Napoli per normale traffico intenso veicolare, mentre la situazione sull'A24 Roma-Teramo vede ancora alcune code tra Portonaccio e Bivio A24 tangenziale est Roma per traffico intenso dovuto all'incidente di questa mattina.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: LE PREVISIONI PER LE PARTENZE EPIFANIA (OGGI 5 GENNAIO 2016). CODE SU A24 IN DIREZIONE ROMA - L'Epifania è alle porte e il traffico sulle autostrade si fa intenso fin da oggi, con il grande rientro della vacanze natalizie che sta per avvenire per migliaia di italiani: in questo bollettino segnaliamo alcune code in corso sull'A24 Roma-Teramo in direzione della Capitale, con il rientro delle auto che sta bloccando il traffico, e l'aggiunta di un incidente tra Carsoli-Oricola  e Vicovaro-Mandela. In seguito all schianto si è creato un blocco totale del traffico con il sito di Autostrade che consiglia ancora adesso di entrare verso Roma da Vicovaro-Mandela e di uscire invece provenendo da Teramo a Carsoli-Oricola. Mentre le code per l'incidente iniziano solo ora a diradarsi, ma la situazione rimane ancora critica, altra spinosa situazione è sull'A1 con il raccordo Variante di Valico in direzione Bologna: code in uscita a Barberino del Mugello provenendo da Firenze per via di un profondo traffico intenso dovuto al grande rientro in un tratto storicamente sofferente al grande flusso di viabilità ordinaria.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: LE PREVISIONI PER LE PARTENZE EPIFANIA (OGGI, 5 GENNAIO 2016) - Nel considerare l'attuale situazione del traffico sulle autostrade italiane, non si può fare a meno di evocare il prossimo 'esodo' di massa provocato da quelle che saranno le cosiddette partenze per l'Epifania. Se i dati pubblicati da Federalberghi, con il supporto tecnico dell’istituto ACS Marketing Solutions, che vedono 2,4 milioni di italiani pronti a partire per una vacanza durante il “ponte” dell’Epifania (più del doppio rispetto a quelli dell'anno scorso) sono esatti, niente di strano nell'immaginare una situazione piuttosto critica per il traffico autostradale, se non altro perché il rapporto dice anche che il 94% di questi viaggeranno in Italia. Se a parte questa ovvia considerazione si volesse fare una previsione di carattere tecnico secondo le attuali tendenze, i problemi possibili che potrebbero ostacolare i nostri spostamenti sono molti altri, a partire da quelli che stanno rallentando alcune importanti arterie stradali in questi momenti. E' di questa sera infatti, diverse segnalazioni di rallentamenti per nebbia a banchi, in varie tratte autostradali e zone d'Italia. Solo poco fa, alle 0,04, si avvertiva che sull'A1 Firenze-Napoli, esattamente tra Magliano Sabina e Frosinone, la visibilità era di solo 100 metri. Analoga situazione (avviso arrivato un minuto dopo) su l'A27 Venezia-Belluno, nel tratto tra Treviso Nord e Vittorio Veneto sud, con visibilità 80 metri. E' infine della mezzanotte e quindici minuti l'avviso, con non ben specificata visibilità, di nebbia su  A1 Bologna-Roma, tra Calenzano e Incisa Reggello, che ha provocato i prevedibili rallentamenti anche su questa tratta.  



© Riproduzione Riservata.