BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BOLLETTINO NEVE/ Previsioni meteo all'Epifania, la neve arriva al nord: dove sciare? Le piste aperte e chiuse (ultime notizie oggi, 6 gennaio 2016)

Bolletino neve e previsioni meteo, il tempo di oggi 6 gennaio 2016. Dove sciare, gli impianti sciistici chiusi e le piste aperte all'Epifania, le ultime novità sul tempo.

stazione sciistica - Infophoto stazione sciistica - Infophoto

Per chi si appresta a passare una bella settimana bianca, sarà utile conoscere lo stato delle piste sulle principali località sciistiche raggiungibili nella nostra penisola, indispensabile quindi informarsi sul bollettino neve, comunque consultabile per verificare lo stato di ogni pista disponibile sul territorio. Diamo intanto un'occhiata a qualche pista per capire lo stato generale della stagione sciistica. In data 5 gennaio 2016, la situazione ad Abetone in provincia di Pistoia, vede tra i 20 e i 40 cm di neve, con 12 impianti su 17 aperti e 15 km su 50 percorribili in sicurezza, il bollettino ci fa sapere altresì che la neve è bagnata. In Alta Pusteria, altra rinomata zona in provincia del Trentino Alto Adige, il meteo vede ben 71 km di piste percorribili su 93 disponibili, con la totalità dei 34 impianti aperti. Il livello minimo della neve e di 5 cm con picchi di 10, la consistenza farinosa. Ad Ortisei, nella provincia autonoma di Bolzano, la situazione vede 130 km di piste su 175 sgombre, con 75 dei 78 impianti sciistici aperti. La neve è stabile sul valore di 20 cm, grazie a un'opera di programmazione con i cannoni sparaneve. E infine, per chi volesse spingersi oltre il confine nazionale, a Sankt Moritz, in Svizzera, aspettatevi solo 85, sui 163 km disponibili, di piste percorribili, con 20 impianti su 22 aperti, un livello della neve oscillante tra i 15 e i 26 cm, con una consistenza compatta. Per chiunque volesse verificare la sua località sciistica favorita, è sufficiente cliccare qui.

© Riproduzione Riservata.