BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Traffico situazione, il bollettino: info, code e incidente sul G.r.a. di Roma (ultime notizie in tempo reale, oggi 7 gennaio)

Autostrade, bollettino traffico e situazione di oggi 7 gennaio 2016: viabilità ordinaria, code, informazioni e incidenti in questa giornata. Rientro dalle vacanze, code su A1 e A24

Bollettino traffico in Autostrada (Infophoto)Bollettino traffico in Autostrada (Infophoto)

Il traffico si fa più intenso in questa serata con la zona vicino a Roma e altre autostrade italiane vedono l'affluire dei primi pendolari di ritorno dal lavoro con anche alcuni rientri per le ferie: in questo bollettino vi segnaliamo, grazie ai dati forniti in tempo reale dal sito di Autostrade per l'Italia, code proprio in questi minuti sull'A8 Milano-Varese in direzione Varese, in prossimità del Lago di Varese provenendo da Milano verso l'uscita di Azzate Buguggiate e Gazzada per traffico interno. Scendendo invece più a sud, sulla Complanare di Roma tratto urbano, all'interno del Grande raccordo anulare vede un incidente presso lo svincolo di Tor Cervara. Sempre in zona Roma, abbiamo qualche coda per incolonnamento di veicoli sull'A24 Roma-Teramo in direzione tangenziale est, nel tratto Portonaccio e tangenziale est. In conclusione, abbiamo code in aumento per traffico intenso sull'A4 Torino-Brescia presso Milano, nell'uscita di Sesto San Giovanni.

La situazione del traffico sulle autostrade in questo giorno post-esodo di Epifania rimane tutto sommato tranquilla, con poche situazione critiche per via di una generale giornata che non dovrebbe riservare problemi. Il grande rientro di ieri in questi giorni ovviamente di dilaterà per poi ritornare con ingente presenza nel weekend, l'ufficiale fine delle varie vacanze invernali. Intanto in questo bollettino segnaliamo un incidente sull'A13 tra Bologna e Padova, in direzione Veneto al km 88: code per alcuni chilometri tra le uscite di Boara e Monselice. Inoltre il meteo continua a rendere alcuni tratti di autostrade difficoltoso: nebbia è presente sull'A1 in zona Roncobilaccio e Barberino del Mugello, presso il traforo del Monte Bianco abbiamo neve su entrambe le direzioni e nei rispettivi piazzali con la Dogana, e piogge in Campania rendono l'asfalto molto scivoloso sull'A3, Napoli-Salerno.

Le vacanze sono quasi finite e il traffico sulle autostrade si rivela migliorato in questa giornata post Epifania: molti italiani sono tornati dalle ferie di Natale e gli ultimi fortunati in settimana bianca torneranno nel weekend, dunque bollettino al momento scarno, per fortuna, di punti critici. Segnaliamo una coda importante di 3 km in aumento sull'A1 Firenze-Napoli in direzione Milano, nel tratto che comprende le uscite di Colleferro e bivio A1/diramazione Roma sud: un incidente sta bloccando parte della carreggiata e il traffico è in aumento presso il km 576. A Roma invece segnaliamo varie code a tratti tra Via Fiorentini e Portonaccio sull'A24 Roma-Teramo in direzione tangenziale est, per via dell'ordinaria viabilità che lentamente riprende dopo il periodo di festività. Infine, vi ricordiamo in questo primo bollettino della giornata che il Traforo del Monte Bianco verso Chamonix, ovvero la Francia, è ancora interessato alla forte neve che sia sul piazzale Italiano che in quello Francese fanno andare al rilento i veicoli da e per la Francia. Per tutte le altre informazioni riguardo al traffico, sempre qui avremo tutte le informazioni in tempo reale.

© Riproduzione Riservata.