BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LIBIA NEWS / Zliten, camion bomba contro campo addestramento polizia: 70 morti, Isis rivendica (ultime notizie, oggi 7 gennaio 2016)

Attentato in Libia news, camion bomba contro un campo di addestramento della Polizia libica: 70 morti, la rivendicazione dell'Isis su Twitter e decine di feriti nel campo. Ultime notizie

Caos in Libia (Infophoto) Caos in Libia (Infophoto)

LIBIA NEWS, ZLITEN: L'ISIS RIVENDICA L'ATTACCO DI UN CAMION BOMBA CONTRO UN CAMPO DI ADDESTRAMENTO DELLA POLIZIA. 70 MORTI, CENTINAIA DI FERITI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 GENNAIO 2016) - E alla fine arriva la rivendicazione dell'Isis per l'attentato in Libia a Zliten, dove un camion bomba ha attaccato uccidendo 70 persone in un campo di addestramento della polizia libica. L'attentato kamikaze è stato rivendicato su Twitter dal Califfato che proprio in Libia vede la terza grande presenza, dopo Siria e Iraq: «Abbiamo attaccato un gruppo di 100 soldati e poliziotto tiranni spargendo i loro resti dappertutto», il messaggio inquietante uscita questa mattina: rumore fortissimo dell'esplosione, avvertito anche a 50km di distanza nella città di Misurata. Si parla appunto di 70 morti e i feriti ancora non si riescono a contare: un bilancio che ovviamente potrebbe aumentare visto che l'esplosione è avvenuta alle 8 di mattina, nel pieno di inizio giornata delle reclute della polizia. Il camion bomba è esploso lanciandosi all'interno del campo con il terrorista kamikaze dell'Isis ancora a bordo e purtroppo non sono riusciti a fermarlo in tempo ai cancelli. Ennesimo caso di terrorismo in una terra che dire dilaniata per i dissidi interni e per la presenza del Daesh, è davvero dir poco.

© Riproduzione Riservata.