BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INCIDENTE STRADALE/ Statale 45 bis, morto un turista tedesco: illesa la moglie (Oggi, 1 ottobre 2016)

Incidente stradale sulla statale 106 Jonica, le ultime notizie su schianti, incidenti e frontali di oggi 1 ottobre 2016. Le novità sulle strade italiane, ciclista investito nel reggino.

Incidente stradale (Foto: Lapresse) Incidente stradale (Foto: Lapresse)

-Un incidente stradale mortale si è verificato questa mattina a Tremosine sulla statale 45 bis in un tratto di galleria. Nell'impatto ha avuto la peggio un turista tedesco di 77 anni, che secondo la prima ricostruzione fornita da Il Giorno era in viaggio insieme alla propria moglie quando ha perso il controllo della sua Porsche, probabilmente a causa di un malore improvviso. La dinamica dell'incidente costata la vita al cittadino tedesco dovrebbe avere visto la vettura prima scontrarsi contro un fuoristrada, poi sfiorare altre automobili che percorrevano la galleria in quegli stessi istanti, e infine terminare la propria corsa sulla corsia opposta evitando fortunatamente la collisione con gli altri mezzi. Mentre il 77enne è morto sul colpo, la moglie è uscita miracolosamente illesa dalla drammatica carambola in evidente stato di choc.

-Un incidente stradale mortale si è verificato questa mattina sulla statale 16 che collega Foggia a San Severo. A riportare l'accaduto è Foggia Today, secondo cui a perdere la vita sarebbe stata Caterina Palmisano, una 26enne alla guida di una Opel Corsa morta sul colpo dopo l'impatto frontale con un autotreno. Assieme alla giovane vittima originaria di Turi, vi era un ragazzo che assieme a Caterina si stava dirigendo verso l'Università di Campobasso e che adesso è ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Foggia. Ad assistere alla drammatica scena, avvenuta all'altezza del Green Park, senza possibilità di intervenire, proprio i genitori del ragazzo che seguivano l'utilitaria con la loro macchina. La polizia stradale è giunta immediatamente sul posto per comprendere la dinamica dell'incidente, mentre una squadra di vigili del fuoco si è occupata di estrarre i due giovani dalle lamiere.

La notizia di un tragico incidente stradale arriva dalla Calabria, precisamente dalla provincia di Reggio, dove un ciclista è stato investito da un'auto sulla statale 106 morendo sul colpo. A riportare del pauroso scontro è lacnews24.it, secondo cui non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, né sono state rese note dalle autorità, giunte prontamente sul posto, le generalità della vittima. La statale 106, o "Jonica", è nota per essere stata spesso teatro di diversi incidenti mortali. Il personale Anas, a causa dell'incidente aveva inizialmente chiuso al traffico la corsia. Attualmente, e in maniera provvisoria, è stato invece istituito un senso unico alternato all'altezza del km 10,900 della strada statale 106 “Jonica” in provincia di Reggio Calabria. Le forze dell'ordine in questo momento stanno effettuando i rilievi necessari per cercare di accertare la dinamica che ha portato alla morte del ciclista e per fare in modo di ripristinare la regolare viabilità sul tratto interessato dall'incidente al più presto.

© Riproduzione Riservata.