BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LE VELE DI SCAMPIA/ Viste attraverso gli occhi dei piccoli residenti, un viaggio nel cuore di Napoli (Le Iene Show, 11 ottobre 2016)

Le Vele di Scampia, uno dei quartieri più degradati e pericolosi di Napoli, ma cosa ne pensa chi ci vive? Fra sogni e realtà, il racconto di tre ragazzini (Le Iene Show, 11 ottobre 2016).

Le Iene Show Le Iene Show

LE VELE DI SCAMPIA VISTE ATTRAVERSO GLI OCCHI DEI PICCOLI RESIDENTI. UN VIAGGIO NEL CUORE DI NAPOLI (LE IENE SHOW, 11 OTTOBRE 2016) - Le Vele di Scampia, uno dei quartieri più pericolosi di Napoli, costruiti fra i primi anni '60 ed il '75. E' una polveriera che è costantemente pronta ad esplodere, ma non solo per la criminalità organizzata che vi opera all'interno. Anche per il disagio in cui vivono centinaia di famiglie residenti. Nelle ultime settimane, le Vele di Scampia sono state costantemente presenti nelle pagine di cronaca, anche per la vicenda che ha interessato le famiglie, che si sono viste promettere alloggi durante l'ultima campagna elettorale. Una promessa che tuttavia non è mai stata rispettata. Ma cosa ne pensano i bambini, i piccoli residenti del posto? Nella puntata di questa sera, martedì 11 ottobre 2016, Le Iene Show approfondiranno ciò che accade in quella che viene definita dagli abitanti stessi come il limbo partenopeo. Eppure per chi ci vive è una terra da amare. La Iena Roberta Rei affiderà una telecamera a Francesca, Salvatore e Francesco, tre ragazzini che abitano alle Vele di Scampia e che potranno documentare tutto ciò che accade durante la loro giornata, oltre a mostrare tutti i luoghi che fanno parte del loro quartiere. Francesco per esempio si concentrerà sul degrado delle cantine dei palazzi, mentre Francesca mostrerà gli spazi aperti, come il ritrovo più gettonato dai teenager, la piazza centrale. 

© Riproduzione Riservata.