BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BLOCCO TRAFFICO ROMA / Maxi concorso polizia: circolazione in tilt, lo sfogo degli automobilisti sui social (Oggi, 12 ottobre 2016)

Blocco traffico Roma, ultime news: maxi concorso della polizia e udienza del Papa ha provocato oggi ampi disagi nella normale circolazione nella Capitale.

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

BLOCCO TRAFFICO ROMA, OGGI MAXI CONCORSO DELLA POLIZIA E CIRCOLAZIONE IN TILT: LO SFOGO DEGLI AUTOMOBILISTI (ULTIME NOTIZIE, 12 OTTOBRE 2016) - Quanto accaduto questa mattina a Roma, con un vero e proprio blocco del traffico dalle 7:00 alle 10:00 e che ha letteralmente paralizzato la circolazione nel quadrante nord della città, ha provocato ampie polemiche sui social. Gli automobilisti letteralmente imbottigliati nel traffico provocato soprattutto dal maxi concorso della polizia, non si sono risparmiati sui social, in modo particolare su Twitter, dove sono contenuti i maggiori sfoghi. A riportarne alcuni è stato il quotidiano Repubblica.it: "#Roma, concorso pubblico all'Ergife sull'Aurelia paralizza il Raccordo. Le auto tornano indietro. Città moderna", scrive un utente. "Altro concorsone in pieno centro (ergife) e tutto il quadrante nord-ovest bloccato. Complimenti a tutti ma proprio a tutti!", ha polemizzato un altro utente. "Ma io dico, un altro posto o altro giorno che non sia il mercoledì per i concorsi all'Erigife no?? Tra incidenti, Papa e concorso questa mattina Aurelia direzione Roma bloccatissima...", ha infine denunciato ancora un ulteriore automobilista che ha dovuto subire, suo malgrado, i disagi che si sono verificati nella mattinata odierna.

BLOCCO TRAFFICO ROMA, OGGI: MAXI CONCORSO DELLA POLIZIA PROVOCA NUMEROSI DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE (ULTIME NOTIZIE, 12 OTTOBRE 2016) - La viabilità a Roma oggi si presenta piuttosto critica a causa del blocco del traffico nella prima parte della giornata e che ha creato non pochi disagi alla circolazione. A riportare la notizia del grande ingorgo è stata l'agenzia di stampa Ansa giustificando il blocco del traffico nella Capitale con la presenza di due eventi importanti in programma per questo mercoledì, nello specifico il maxi concorso per vice ispettori di polizia che si è tenuto all’Ergife Palace Hotel da una parte e l'udienza di Papa Francesco del mercoledì al Vaticano dall'altra. Questi due eventi hanno portato come naturale conseguenza ad un enorme ingorgo che ha provocato una congestione del traffico ed enormi disagi per chi dalle 7:00 circa e per le successive due ore ha dovuto attraversare il quadrante nord, registrando non pochi disagi fino al Gra. Il blocco traffico a Roma ha causato lunghe code su diversi tratti in modo particolare sull'Aurelia da Malagrotta, sul Grande raccordo anulare e sulla Roma-Fiumicino. La stessa problematica situazione nella Capitale si era registrata quattro anni fa, in occasione del maxi concorso che in quel caso riguardava i test di ammissione a Medicina, con il blocco del traffico nella zona nord della città e code chilometriche fino a Fregene. A riportare la tragica situazione in merito alla viabilità romana è stato anche il quotidiano Repubblica.it secondo il quale la coda che si è formata sulla via Aurelia e all’uscita del Gra è stata di oltre 8 chilometri con il blocco dell'intero quadrante fino a Castel di Guido. A subire il blocco a causa del maxi concorso di polizia che ha viso la presenza di oltre 3000 candidati, anche via di Malagrotta e via Nicola Lombardi. Ovviamente non sono mancate le polemiche e le critiche da parte degli automobilisti che si sono sfogati aspramente sui social. La situazione è tornata alla normalità solo tre ore dopo l'inizio del blocco del traffico, ovvero intorno alle 10:00.

© Riproduzione Riservata.