BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

EUGENIO ROSSETTI / News, 16enne del BaskeTrieste morto: un minuto di silenzio sui campi il prossimo week end (Oggi 12 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio  Immagini di repertorio

EUGENIO ROSSETTI, È MORTO A 16 ANNI UNO DEI RAGAZZI DEL BASKETRIESTE DOPO MALORE DURANTE LA PARTITA CONTRO IL BRESCIA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 OTTOBRE 2016). MINUTO DI SILENZIO SUI CAMPI SABATO E DOMENICA - La morte di Eugenio Rossetti ha segnato un vero e proprio dramma nel mondo della Pallacanestro. Il ragazzo, appena 16enne, è stato colto da arresto cardiaco mentre giocava una partita di campionato Under 20 Eccellenza nelle fila del BaskeTrieste con il Brescia. Dopo aver dato la notizia della sua morte prematura avvenuta 24 ore dopo il ricovero d'urgenza in ospedale, lo stesso club del quale Eugenio Rossetti faceva parte è intervenuto nel pomeriggio di oggi su Facebook annunciando quanto accadrà il prossimo week end: "Sabato e domenica verrà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi, in memoria di Eugenio. Alma Pallacanestro Trieste disputerà la partita di domenica contro Chieti con il lutto applicato sulla maglia da gioco. Ringraziamo tutte le persone e le società che hanno espresso e stanno esprimendo, attraverso Facebook e Twitter o in altre forme, vicinanza per quanto accaduto ieri". In tanti utenti si sono uniti al dolore della famiglia di Eugenio Rossetti.

EUGENIO ROSSETTI, È MORTO A 16 ANNI UNO DEI RAGAZZI DEL BASKETRIESTE DOPO MALORE DURANTE LA PARTITA CONTRO IL BRESCIA DELLO SCORSO LUNEDÌ (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - Lutto nel mondo del basket in seguito alla morte del giovane Eugenio Rossetti, il giocatore 16enne che lo scorso lunedì fu colpito da un malore nel corso della partita del campionato Under 20 Eccellenza nel BaskeTrieste. Come riporta il sito SportMediaset.it, a nulla sarebbe servito l’imminente ricovero d’urgenza presso l'ospedale Civile di Brescia, dove Eugenio Rossetti è deceduto dopo appena 24 ore dal suo arrivo. In seguito al malore subito nel bel mezzo della gara, durante la quale Eugenio aveva manifestato capogiri al punto da chiedere la sua sostituzione, il giovane 16enne ha poi subito due arresti cardiaci ai quali ha fatto seguito il ricovero d'urgenza presso il nosocomio bresciano. Le sue condizioni tuttavia sono apparse sin da subito molto critiche e dopo una lotta durata 24 ore, il campione di basket si è spento. La notizia della morte di Eugenio Rossetti ha fatto rapidamente il giro del web anche in seguito al cordoglio che il club ha voluto esprimere sulla pagina Facebook ufficiale con la pubblicazione del comunicato stampa della società. "La Pallacanestro Trieste tutta esprime il proprio cordoglio alla famiglia e si stringe attorno ai ragazzi del BaskeTrieste. Troveremo assieme il giusto modo per onorare il ricordo, la gioia, la sportività e la voglia di eccellere di un giovane atleta, amante del basket triestino", si legge in merito. In tanti hanno commentato sul social esprimendo il proprio dolore per la scomparsa prematura di Eugenio Rossetti e la vicinanza alla famiglia del 16enne. In precedenza lo stesso club aveva annunciato il malore accusato da Eugenio la sera dello scorso lunedì durante la partita contro il Brescia. "Da ieri sera noi della Pallacanestro Trieste siamo tutti qui: a tifare per lui. #forza", scriveva la società sul proprio profilo Facebook, prima della terribile notizia che ha segnato lo spegnimento di ogni speranza. Clicca qui per leggere il comunicato completo.



© Riproduzione Riservata.