BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FABRIZIO CORONA ARRESTATO / News, domani interrogatorio per l'ex fotografo e la collaboratrice Francesca Persi (ultime notizie oggi, 12 ottobre 2016)

Fabrizio Corona news: Lele Mora in un'intervista de La Zanzara rivela che l'ex re dei paparazzi avrebbe messo da parte circa 10 milioni di euro. Dove sono i soldi? (12 ottobre 2016)

Fabrizio Corona Fabrizio Corona

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOVITÀ DEL 13 OTTOBRE SULL'ARRESTO DI FABRIZIO CORONA

 

FABRIZIO CORONA, DOMANI INTERROGATORIO DI GARANZIA PER IL FOTOGRAFO E LA COLLABORATRICE FRANCESCA PERSI (OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - Sono attese novità sul caso Fabrizio Corona, arrestato lunedì scorso con Francesca Persi, la sua storica collaboratrice. Domani entrambi verranno sentiti dal gip di Milano Paolo Belgi. L'ex fotografo dei vip dovrà rispondere dell'accusa di "attribuzione fittizia di beni": avrebbe attribuito 1,7 milioni di euro a Francesca Persi, considerata suo prestanome nella gestione della Atena srl, società di promozione ed organizzazione di eventi finita nel mirino della Dda di Milano. Fabrizio Corona, che verrà interrogato domani mattina a San Vittore, si trova in una cella da solo e sorvegliato a vista 24 ore su 24 in via precauzionale, cioè per evitare che l'ex re dei paparazzi possa compiere qualche gesto inconsulto. Nel mirino comunque ci sono anche altre cospicue somme di denaro depositate su un conto in Austria. Secondo la procura è stato sequestrato «il doppio dei soldi dichiarati negli ultimi nove anni».

FABRIZIO CORONA, L'AVVOCATO A LA VITA IN DIRETTA: "PUO' AVER SBAGLIATO, MA BASTA CROCIFISSIONI" (OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - E' arrabbiato il legale di Fabrizio Corona per le immagini e dichiarazioni circolate dopo l'arresto dell'ex re dei paparazzi: l'avvocato Ivano Chiesa, intervenuto ai microfoni de La Vita in Diretta su Rai 1, ha difeso la posizione del suo assistito, finito in carcere per intestazione fittizia di beni e a cui sono stati sequestrati 1,7 milioni di euro, trovati nel controsoffitto della casa della sua assistente, Francesca Persi. "Abbiamo assistito a immagini e dichiarazioni che mi fanno arrabbiare. Del tipo che non si sa da dove arriva il denaro, o di una sua presunta provenienza illecita. Fabrizio può avere sbagliato ma non iniziamo con la crocifissione altrimenti procedo con le querele", ha dichiarato il legale di Fabrizio Corona, il quale ha poi aggiunto: "Questa è al massimo un'indagine per evasione fiscale". Intanto il Tribunale di Sorveglianza ha revocato all'ex fotografo dei vip l'affidamento in prova ai servizi sociali presso la comunità di Don Antonio Mazzi. I pm di Milano Ilda Boccassini e Paolo Storari hanno definito Fabrizio Corona un "delinquente professionale".

FABRIZIO CORONA, IL CASO GERALDINE DARÙ A POMERIGGIO 5 (OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - Anche a Pomeriggio 5 oggi si continua a parlare del caso di Fabrizio Corona, arrestato e in piena bufera esattamente come i primi anni di scandali del re dei paparazzi. La figura oggi analizzata da Pomeriggio 5, riprendendo il video delle Iene di ieri sera, è quella di Geraldine Darù: qui sotto vi abbiamo già delineato il profilo dell’assistente di Fabrizio Corona che dopo esser stata licenziata qualche mese fa ha fatto partire la denuncia da cui è partita l’indagine che ha portato fino al nascondiglio in casa di Francesca Persi i famosi soldi non dichiarati da Corona per le sue ospitate. Ha inchiodato il suo amico, di cui era assistente e forse qualcosa di più - stando al profilo riportato oggi su Lettera43 dal collega Da Rold - visto che dal 2011 la biondina Geraldine è sempre rimasta nella vita di Corona tra lavoro, serate in discoteca e sedute in palestra. A Pomeriggio 5 viene mostrata anche la testimonianza di Geraldine: grandissima amica di Nina Moric, la Darù è stata licenziata il 19 settembre scorso ma doveva ancora ricevere 3500 euro. Da quanto riporta il Corriere della Sera, la ragazza 38enne ha spifferato tutto ai giudici, dai soldi della Persi, fino al tentativo di portare i soldi in Austria, per non parlare delle modalità di funzionamento della Atena Srl, l’agenzia di Corona e Francesca Persi. Ora la parola agli inquirenti che dovranno stabilire la verità ultima anche su queste dichiarazioni molto pesanti.

FABRIZIO CORONA, LA DONNA CHE HA INCASTRATO ANCHE FRANCESCA PERSI: ECCO GERALDINE DARÙ (OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - È stato arrestato Fabrizio Corona, arrestata pure la sua collaboratrice Francesca Persi e secondo il Corriere della Sera sarebbe una terza persona ad averli in ultima analisi “incastrati” con una deposizione che ha fatto traboccare il vaso delle indagini e scattare tutte le ultime novità che stiamo leggendo in questi giorni. Si chiama Geraldine Darù ed era una ex dipendente dell’Atena, la società di Corona e Persi: ha lavorato da gennaio fino al 19 settembre scorsi, con varie mansioni fino alla rottura immediata quando i rapporti si sono intesiti con lo stesso re dei paparazzi. Secondo il giudica Polo Guidi la svolta decisiva alle indagini l’ha data lei con le sue dichiarazioni: «il primo agosto Francesca Persi mi ha chiesto di custodire un borsone ma non ho guardato all’interno». Il Corriere racconta come invece poi la Darù in un secondo momento (prima era spaventata da cosa potesse esserci dentro) ha visto il contenuto: «vi erano circa 20/30 buste bianche, tutte chiuse e con annotate sopra delle cifre variabili, dalle 66mila alle 38mila». Non finisce qui ovviamente, visto che secondo la Darù, Corona e Persi l’hanno chiamata più volte, «hanno provato a insistere per assumermi quando hanno saputo che ero stata interrogata dalla Procura, ma io avevo paura e ho detto che non li volevo più incontrare», racconta ancora il Corriere della Sera. La situazione è molto più complessa di quanto sembri…

FABRIZIO CORONA, DUBBI SUI SOLDI: NON SONO TROPPI? (OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - I soldi trovati nel controsoffitto della storica collaboratrice di Fabrizio Corona, Francesca Persi, hanno costretto l’ex fotografo dei vip a tornare in carcere ma soprattutto hanno costretto gli inquirenti ad indagare ancora più a fondo per cercare di scoprire da dove vengano tutti quei guadagni. La somma che ha convinto i giudici a far arrestare Corona è davvero ingente, circa 1,7 milione di quei, ma secondo alcuni potrebbe essere addirittura esagerata per trattarsi solo dei compensi delle serate a cui Fabrizio ha partecipato negli ultimi mesi in qualità di ospite. Mentre continuano le ricerche e le indagini non si fermano, pur con Corona e la Persi al momento in carcere, ad instillare a livello il dubbio è il disc jockey e conduttore radiofonico Rosario Pellecchia, anche conosciuto come Ross, che su Twitter scrive proprio oggi: “L'ingenuità dei media italiani: ‘un milione e otto guadagnati in questi mesi con le serate’. Ehm,nemmeno #Avicii! Sveglia!”. Il paragone citato è del noto dj svedese e fa sorridere ma il tweet di Pellecchia non può che far riflettere sulla reale provenienza su una somma che è davvero difficile da “raccimolare” in pochi mesi, anche per un vip come Fabrizio Corona che in molti raccontano fare anche più di cinque ospitate in una serata per poter guadagnare più soldi possibili.

FABRIZIO CORONA, SORVEGLIATO H24 IN CARCERE, DOMANI PRIMO INTERROGATORIO (OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - Fabrizio Corona è nuovamente in carcere. L'ex re dei paparazzi è tornato in galera lo scorso lunedì dopo la scoperta di un "tesoretto" di 1,7 milioni di euro ritrovati in un controsoffitto dell'abitazione di Francesca Persi, sua strettissima collaboratrice anche lei finita in manette. Una ex collaboratrice di Corona ha fotografato e ripreso la casa ed i pacchetti con dentro il denaro e così, raggiunta dalle Iene ha raccontato degli retroscena inediti. La testimone oculare ha raccontato a Dino Giarrusso tutta la spinosa questione: "Una domenica mi chiama la Persi e mi dice: 'Puoi venire a casa mia?'. Quando sono arrivata mi fa: 'Senti mi fai un piacere? Puoi stare a casa mia? Stai qua tre giorni, poi mercoledì me ne vado e tu torni in ufficio. Fabrizio ha detto che ti paga, ti dà l'aumento e gli arretrati'. E così ho fatto, sono andata a casa sua", ha affermato per poi raccontare i passaggi salienti della perquisizione.  "I contratti in nero li stipulava per serate, aperture di negozi o bar e per ospitate. Ritornava, non so, da un weekend a Napoli con 20-30mila euro perché magari faceva alle 5 il bar in dieci minuti per mille euro. Poi magari andava all'apertura del negozio per mezz'ora, 2.000 euro. Poi magari andava a una cena, 1.500 euro per mezz'ora", poi in discoteca. Capito? Lui faceva veloce, fregava tutti e incassava senza pagare tasse", ha quindi spiegato la sua ex collaboratrice nel frattempo, alle 11 di domani, giovedì 13 ottobre 2016 è stato fissato il primo interrogatorio a Fabrizio Corona attualmente in carcere a San Vittore e, secondo quanto riporta "Milano Today", l'imprenditore catanese è sorvegliato H24 per paura che possa compiere un gesto estremo.

FABRIZIO CORONA, BANCA D’AUSTRIA “SMENTISCE” GLI INQUIRENTI? (OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - Arriva una notizia dall’estero che “spezza” una possibile lancia per Fabrizio Corona, ora arrestato e in carcere a Milano presso San Vittore assieme anche alla sua collaboratrice, Francesca Persi. Avviene così dall’Austria, dove la Bank für Tirol und Vorarlberg (Btv) ha questa mattina smentito le notizie filtrate nelle ultime settimane secondo cui Corona, tramite borsoni trasportati dalla collaboratrice Persi, avrebbe trasportato soldi in più mandate presso l’istituto di credito austriaco. «Non gestiamo fondi patrimoniali di proprietà di Corona», dice una portavoce della Banca d’Austria su richiesta dell’agenzia di stampa austriaca Apa. A questo punto, come riporta l’Ansa, gli inquirenti italiani dovranno approfondire anche questo campo, oltre ai soldi ritrovati nella controsoffitta della casa intestata a Francesca Persi. «Gli inquirenti puntano ad acquisire, mediante rogatoria, la documentazione contabile del conto austriaco e provvedere al sequestro delle somme depositate», conclude l’agenzia Ansa degli ultimi minuti.

FABRIZIO CORONA, LA PREDIZIONE NEFASTA DALL’AMICA CARTOMANTE (OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - Sembra assurdo, ma una cartomante a Fabrizio Corona aveva predetto tutti i guai che stanno interessando ora il fotografo già famoso d’Italia, assieme alla sua collaboratrice storica Francesca Persi anche lei in carcere per le intestazioni fittizie del “delinquente seriale”, come riferito dal Pm, Corona. Ebbene, come riporta l’intervista de Il Resto del Carlino, una cartomante di nome Egizia (nome vero Mary Rea) ha raccontato di aver avuto molti dialoghi con l’amico Corona e che i guai erano assolutamente in vista. Divenuta amica di Fabrizio perché amica della fidanzata Silvia Provvedi delle “Donatella”, la cartomante si attendeva l’arresto, e anche lui: «L’ultima volta che gli ho letto le carte era a fine settembre quando è venuto come ospite a Rubiera al locale ‘Mattarello’. Prima della discoteca siamo andati tutti a cena. Nel caso di Fabrizio, ho visto una perdita economica e di nuovo problemi con la giustizia. Questa cosa lo aveva turbato per tutta la serata. Anche a me era dispiaciuto molto dargli questa brutta notizia», afferma l'amica cartomante e consigliera di Fabrizio Corona.

FABRIZIO CORONA, IL MODUS OPERANDI SVELATO DA UNA EX COLLABORATRICE (OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - Fabrizio Corona è sempre più nei guai: dopo il servizio delle Iene, con segnalazioni che durano da qualche mese (almeno da maggio) e che hanno portato all’arresto del fotografo e della sua storica collaboratrice Francesca Persi: nel servizio lunghissimo de Le Iene che ha contribuito alla fase finale delle indagini, mostra anche una sorta di “modus operandi” che Corona utilizzava per i risparmi e le serate che teneva da quando era uscita di prigione. Accusato di intestazione fittizia e con milioni di euro trovati nella controsoffitta della casa di Persi (che ieri a Pomeriggio 5 il fidanzato di Nina Moric ha detto che sarebbe in realtà della prima ex moglie di Corona), il re dei paparazzi aveva una pratica raccontata da una sua ex collaboratrice e testimone oculare del ritrovamento di quesi soldi. Alle Iene ha raccontato, «I contratti in nero che stipulava sono tutti quelli delle serate, aperture di negozi o bar, le ospitate. Ritornava, non so, da un weekend a Napoli con 20-30mila euro perché magari faceva alle 5 il bar in dieci minuti per mille euro. Poi magari andava all'apertura del negozio per mezz'ora, 2.000 euro. Poi magari andava a una cena, 1.500 euro per mezz'ora", poi in discoteca. Capito? Lui faceva veloce, fregava tutti e incassava senza pagare tasse». Tutto verrà valutato dagli inquirenti che prima di agire dovranno capire bene se si tratta di elementi reali o di accuse gratuite contro Fabrizio Corona.

FABRIZIO CORONA, SILVIA PROVVEDI SENTE LA MANCANZA DEL FIDANZATO, FOTO (OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - Fabrizio Corona si trova in carcere a San Vittore, dopo il sequestro di un'ingente somma di denaro ritrovata in casa della sua collaboratrice Francesca Parsi. Silvia Provvedi, fidanzata dell'ex re dei paparazzi, sente la mancanza del suo uomo e ha non ha paura di rivelarlo sui social: "Parlano di me che non mi amo davvero. Ma una carezza sul mio viso è il mio primo pensiero. Parlano di te che tu non puoi cambiare. Ma nella vita hai fatto passi per potere amare. Parlano di noi. Che abbiamo tutti contro. Ma tu sei come me e so che rimarrai al mio fianco, Le parole sono aria e sanno fare male. Devi saperle usare #NotteBabe #Manchi", ha scritto la mora delle Donatelle su Instagram pubblicando una foto insieme a Corona (clicca qui per vedere il post). La foto ha raccolto oltre 12 mila "mi piace" e tanti commenti di chi sostiene la giovana Silvia: "combatti per il vostro amore!", "Vai dove ti porta il cuore il resto sono solo chiacchiere che svaniscono nell'aria, l'amore va oltre ogni cosa!" e "Fatti forza @ledonatellaofficial andrà tutto bene, io sto con voi".

FABRIZIO CORONA, LELE MORA DISPIACIUTO PER IL SUO EX PUPILLO: "E' MALATO DI SOLDI" (OGGI, 12 OTTOBRE 2016) - "Fabrizio Corona ha un grande cervello, ma va curato perché è malato di soldi". E' quanto ha affermato Lele Mora, ex agente dei vip, riguardo al suo grande amico di un tempo, Fabrizio Corona. Almeno fino a qualche anno fa, prima del proprio arresto. Durante l'intervista, rilasciata ai microfoni della trasmissione di Radio 24 La Zanzara, Mora fa diverse rivelazioni sull'ex re dei paparazzi. Secondo la sua ricostruzione, Fabrizio Corona non sarebbe nemmeno cocainomane, anzi non ne avrebbe mai fatto uso, al contrario di quanto detto dallo stesso interessato nelle interviste rilasciate in seguito alla scarcerazione. Gli 1,7 milioni di euro che la Procura gli ha sequestrato in questi giorni, motivo che ha portato l'ex fotografo dei vip di nuovo in manette, non sarebbero tutto il capitale a sua disposizione. "Sono anche pochi, per uno che faceva anche cinque eventi a sera, anche adesso", continua Lele Mora. In base ai suoi calcoli il bottino dovrebbe ammontare almeno a 10 milioni di euro. Lele Mora continua poi alternando discorsi su se stesso ed altri su Fabrizio Corona. Dalla forma del suo membro sessuale, alla lunghezza, fino al proprio tracollo finanziario. Dopo l'arresto non gli è rimasto più niente, confessa, ed ora vive solo grazie allo stipendio che gli passa il figlio e ad alcuni regali fatti da amici. Si dichiara anche dispiaciuto per quanto sta succedendo di nuovo a Fabrizio Corona, dato che sperava fosse cambiato, "che si comportasse bene. Avere un affidamento ai servizi sociali, che peraltro ho anch'io, non è semplice". E' malato quindi l'ex fotografo dei vip, sempre in corsa ad accumulare soldi su soldi, perché non gli bastano mai. Rivela anche di non vederlo più da tempo, dato che il periodo di prova gli vieta di incontrare chi ha precedenti. Così, ha dovuto chiudere anche i rapporti con la famiglia di Corona: "l'ho abbandonato quel mondo tutto lustrini e pailettes, figurarsi che non guardo più nemmeno la televisione”.

FABRIZIO CORONA, NEWS: ARRESTATO A MILANO CON FRANCESCA PERSI. DOPO IL POST DI NINA MORIC, PARLA LUIGI MARIO FAVOLOSO - In diretta a Pomeriggio 5 parla il fidanzato di Nina Moric, entrata nella bufera per il post choc contro Fabrizio Corona: Luigi Mario Favoloso spiega nel dettaglio il perché di quel post sembrato così strano. «Il problema di Fabrizio Corona non sono certo quel milione ritrovato nel soffitto della casa di Francesca Persi e Nina non è stupida come in tanti credono: tra qualche giorno, forse due settimane, mi richiamerete per capire davvero da dove vengono quei soldi…». Dichiarazioni forti del fidanzato di Nina Moric davanti a Barbara D’Urso: «non sono un matematico, ma i soldi se fate dei calcoli non possono provenire solo dalle serate in discoteca. Ora non posso diversi il motivo ma a breve uscirà fuori e vi spiegherò…», resta sibillino Luigi Mario Favoloso che a questo punto mostra di sapere molto di più di quanto si possa credere. Spiega anche perché Nina Moric è così arrabbiata contro Fabrizio Corona, visto che non solo l’estorsione di cui lui parla - e da cui sarebbe nata tutta la vicenda e l’inchiesta - in realtà sarebbe stata fatta dalla stessa ex moglie per proteggere il figlio. Ma non solo: «la casa intestata a Francesca Parsi, ma in realtà di Corona per evitare fi rasela sequestrare, sarebbe di Nina. L’ha pagata con i suoi soldi, ma lui deve aver fatto qualche magheggio prima del divorzio e se l’è re-intestata». Scoop su scoop, il caso non finisce qui.

FABRIZIO CORONA, NEWS: ARRESTATO A MILANO CON FRANCESCA PERSI. DOPO IL POST DI NINA MORIC, IL FIDANZATO A POMERIGGIO 5 - Fabrizio Corona arrestato la notizia di ieri, il post ironico e quasi cinico di Nina Moric, la ex moglie del fotografo di nuovo nei guai, è invece la notizia di oggi. Un post davvero molto strano che qui sotto riportiamo per intero. Un post velenoso che ironizza i “problemi” con la giustizia, specie con i soldi non dichiarati che sono al momento al centro della nuova indagine contro il re dei paparazzi. Una battuta però strana, che cita anche “insegna agli angeli a versare l’Iva” che potrebbe avere anche significati più reconditi e legati al passato del primo matrimonio di Fabrizio Corona. Per questo motivo, durante la puntata odierna di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ospiterà l’intervento del fidanzato Luigi Mario Favoloso che proverà a spiegare cosa significhi quel post davvero particolare che oggi Nina Moric ha fatto uscire scatenando polemiche a non finire su social e giornali web. La verità su Nina Moric ma anche au Fabrizio Corona: lo star system vede ancora loro al centro delle cronache…

FABRIZIO CORONA, NEWS: ARRESTATO A MILANO CON LA COLLABORATRICE FRANCESCA PERSI. CITA "QUELLI CHE BENPENSANO" PRIMA DELL'ARRESTO -È stato probabilmente un caso che prima dell'arresto per intestazione fittizia di beni insieme alla collaboratrice Francesca Persi, l'ex fotografo Fabrizio Corona abbia pubblicato su Instagram una sua foto con a margine una citazione estratta da "Quelli che benpensano" celebre successo di Frankie Hi-Nrg. La frase estrapolata da Corona, forse inconsapevole del fatto che il rapper l'aveva pensata con un'accezione negativa, è la seguente:"L imperativo e'vincere!(sono intorno a me ma nn parlano con me,sono come me ma si sentono meglio)". A tal proposito è intervenuto proprio Frankie Hi-Nrg tramite un post su Instagram nel quale ha commentato ironicamente:"Corona cita "Quelli che benpensano" prima di tornare in galera. Stai a vedere che quando l'ho scritta non l'ho capita io...". Insomma, l'arresto di Corona suscita tanto clamore quanto ironia...

FABRIZIO CORONA, NEWS: ARRESTATO A MILANO CON LA COLLABORATRICE FRANCESCA PERSI. INCASTRATO DA UNA SUA DENUNCIA - Fabrizio Corona è stato arrestato a Milano con l'accusa di intestazione fittizia di beni insieme alla sua collaboratrice Francesca Persi, ma fa un certo effetto sapere che l'indagine che ha incastrato l'ex agente fotografico sia scattata per una denuncia effettuato dal diretto interessato. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, nell'ordinanza di custodia cautelare firmata dal Gip si legge come tutto abbia avuto inizio dopo una denuncia dello stesso Corona, vittima di una tentativo di estorsione da parte di due uomini di origine calabrese che gli avrebbero chiesto 50mila euro minacciandolo tramite l'esplosione di un ordigno rudimentale vicino al suo appartamento di Milano nel mese di agosto. Da quel momento in poi il telefono di Corona è stato messo sotto controllo e dopo il tentato furto in casa della Persi, gli uomini della Dda hanno capito che la sua storica segretaria custodiva per lui un prezioso bottino. Da vittima a colpevole: la metamorfosi di Fabrizio Corona è stata beffarda.

FABRIZIO CORONA, NEWS: ARRESTATO A MILANO CON LA COLLABORATRICE FRANCESCA PERSI. NINA MORIC LO PRENDE IN GIRO -È proprio il caso di dirlo: per Fabrizio Corona oltre al danno la beffa. Dopo l'arresto, scaturito dal ritrovamento nel soffitto della collaboratrice Francesca Persi di 1 milione e 700 mila euro riconducibili al pagamento in nero delle serate in discoteca, l'ex fotografo ha infatti dovuto subire anche la presa in giro dell'ex compagna, nonché madre di suo figlio, Nina Moric. La bellezza croata, stuzzicata sull'argomento dai propri followers sui social, come riportato da TgCom24 ha commentato:"Ciao Fabri adesso insegna agli angeli e Versare l'IVA quando ca... c'hai voglia". Un commento certamente non elegantissimo, per usare un eufemismo, in un momento complicatissimo per l'ex re dei paparazzi. Ma agli internauti che le fanno notare come questo atteggiamento non sia proprio il più appropriato per la situazione, Nina risponde:"Si è fatto arrestare davanti a lui, creando solo malessere per Carlos , ed io sarei quella cattiva... ????? Ragiona !!!!!".

FABRIZIO CORONA, NEWS: ARRESTATO A MILANO CON LA COLLABORATRICE FRANCESCA PERSI. SI CERCA UN ALTRO BORSONE PIENO DI SOLDI...- I soldi sequestrati nel sottotetto di Francesca Persi, la storica collaboratrice di Fabrizio Corona, l'ex fotografo arrestato poiché a detta degli inquirenti avrebbe accumulato un ingente cifra in nero, sarebbero molti di più del milione e 700mila euro ritrovato nell'abitazione della segretaria della nuova società "Atena". Come riporta Il Corriere della Sera, infatti, una testimone (che Corona ha cercato di rintracciare inutilmente prima di finire in manette per capire cosa avesse dichiarato ai magistrati) ha rivelato di aver visto proprio la Persi nelle ore precedenti ad un viaggio in Austria, in possesso di un borsone contenente "circa 20/30 buste bianche, tutte chiuse e con annotate sopra cifre variabili", per una somma "verosimilmente tra 1 e 1,5 milioni". Il tesoro "nero" di Corona, dunque, non è stato ancora ritrovato del tutto.  

FABRIZIO CORONA, NEWS: ARRESTATO A MILANO CON LA COLLABORATRICE FRANCESCA PERSI. I LADRI AVEVANO PROVATO A RUBARGLI QUEI SOLDI...-Fabrizio Corona di nuovo protagonista, questa volta suo malgrado, della cronaca italiana. La notizia è ormai nota a tutti: l'ex re dei paparazzi è finito in manette dopo che la polizia ha sequestrato 1,7 milioni di euro riconducibili ad introiti in nero nel sottotetto della storica collaboratrice Francesca Persi. La versione online del Corriere della Sera riporta proprio un dialogo tra Corona e la donna, che il 3 settembre aveva ricevuto una strana visita in casa da parte di alcuni topi d'appartamento:"Sono scioccata, mi sono entrati di nuovo i ladri in casa... hanno spaccato tutto". Il timore di Corona, informato del tentato furto, era evidente:"L’hanno preso? (...) Hanno spaccato i muri?". Una domanda lecita visto che i ladri in questione, armati di piccone, probabilmente a conoscenza del fatto che l'abitazione celasse un tesoro, avevano cercato di sfondare i muri. Non erano però riusciti nell'intento di trovare i soldi, come spiegava la Persi:"No, Fabrizio, ti ho detto di no, Fabrizio", per quanto un Corona angosciato dall'idea di perdere quella somma non si fidasse del tutto e chiedesse rassicurazioni:"Giura!". A trovare i soldi delle serate in nero è stata qualche tempo dopo la polizia...

FABRIZIO CORONA, NEWS: ARRESTATO A MILANO CON LA COLLABORATRICE FRANCESCA PERSI. SILVIA PROVVEDI LO DIFENDE - Il clamore che si è creato attorno alla figura di Fabrizio Corona, arrestato durante la giornata di ieri, ha destato non poco interesse da parte dell'opinione pubblica e giornali di gossip. In molti, fin dalla sua scarcerazione di alcuni mesi fa, si chiedevano inoltre se fosse giusto concedere a Fabrizio Corona un periodo di prova, in affidamento ai servizi sociali. Non possono che gioire tutti coloro che aspettavano solo che Fabrizio Corona facesse un'altra mossa sbagliata, certi che sarebbe ritornato proprio lì da dove ha cercato di uscire con tutte le proprie forze. Non sono mancati infatti commenti sui social al vetriolo da parte di Nina Moric, che ha sottolineato in un post come l'IVA vada pagata, o quello di Selvaggia Lucarelli che si era scagliata senza sosta contro Fabrizio Corona. La giornalista, scrive, si chiede se alla fine la prova non abbia fatto male allo stesso vip, oltre che al sistema italiano. Nessun commento invece da parte di Silvia Provvedi delle Donatella, ma tanti cuori. Con un "ti amo" ed una foto in bianco e nero che li riprende insieme, la Provvedi ha voluto ricordare al proprio uomo che nonostante tutto continua ad essere dalla sua parte. Inevitabile che al di sotto si scatenassero i commenti più accesi: "dite quello che volete, ma la sua fuga in portogallo a bordo di una Panda rimane uno dei momenti più alti del degrado italico"; "fatti la residenza a San Vittore"; "bastava almeno per ora rispettare la legge. La libertà l'ha buttata in malora per dei pezzi di carta". Clicca qui per vedere il post di Silvia Provvedi a Fabrizio Corona.

FABRIZIO CORONA, NEWS: ARRESTATO A MILANO CON LA COLLABORATRICE FRANCESCA PERSI. PARLA L’AVVOCATO DEL FOTOGRAFO - Giornata di novità clamorose sul caso di Fabrizio Corona: ci risiamo, è stato di nuovo arrestato con le accuse che potete leggere qui sotto, in buona compagnia visto che in manette è finita anche la collaboratrice storica, Francesca Parsi. Un vero scoop di cui ora tutta Italia parla nelle ultime ore: le accuse però riferite al fotografo dei vip, vengono difese e rilanciate dal suo avvocato, Ivano Chiesa, storico legale di Corona fin dai tempi dei primi guai giudiziari del provocatorio x paparazzo. «La situazione di Fabrizio Corona torna a essere grave: la misura dell’affidamento ai servizi sociali è stata temporaneamente sospesa, è stata anche emesso un’ordinanza di custodia cautelare,  in relazione al sequestro di  1.700.000 euro: in pratica la stessa pietanza cucinata tre volte». Secondo Chiesa, ora Fabrizio tornerò in carcere fino a quando non si avrà modo di discutere di fronte al tribunale della libertà (il prossimo 8 novembre, riporta la fonte di Tg Com24, ndr) e poi ci sarà anche un interrogatorio di garanzia dove vedremo esposte anche le tesi della difesa. «La cifra di 1 milione 700mila euro è frutto di compensi ricevuti da Corona e su quei compensi è ancora possibile pagare le tasse. Prima di giudicare meglio riflettere. Se Fabrizio è un delinquente professionale, allora io cambierò mestiere», sono le parole dell’avvocato Chiesa rilasciate nella lunga intervista a Radio Monte Carlo. 

FABRIZIO CORONA, NEWS: ARRESTATO A MILANO CON LA COLLABORATRICE FRANCESCA PERSI. UN MILIONE ANCHE IN AUSTRIA - Durante la puntata di Pomeriggio 5 è stata data un’ultim’ora sul caso Fabrizio Corona che oggi è stato arrestato di nuovo nell’ambito delle indagini sulle ospitate in nero e sulla intestazione fittizia di beni in relazione al sequestro di 1,7 milioni di euro. ora però le voci che raccontavamo prima su possibili soldi di Corona anche in Austria trovano conferma nelle parole del Pm Paolo Guidi, riportate da Tg Com24 e anche Pomeriggio 5. il fotografo sempre nei guai con la legge, avrebbe nascosto un conto da 1,5 milioni di euro anche in Austria, dopo già quelli trovati nelle sue proprietà a Milano, in particolare nella casa della sua storica collaboratrice Francesca Persi, anche lei in carcere secondo l’Ansa. Secondo l’impianto di accusa della procura di Milano, la Persi avrebbe trasportato i soldi in contanti in diversi viaggi oltre confine per provare così a nascondere in nero alcune entrate di lavoro, proprio come accusava il servizio delle Iene andato in onda ieri sera. 

FABRIZIO CORONA, NEWS: ARRESTATO A MILANO CON LA COLLABORATRICE FRANCESCA PERSI. LE MOTIVAZIONI DEL PM - Fabrizio Corona è stato arrestato oggi a Milano: inutile girarci intorno, è la notizia del giorno per la quantità di guai che l’ex marito di Belen Rodriguez continua a ricercarsi. Sono da poco uscite le motivazioni, riportate dall’Ansa, dell’arresto di Corona, che fino ad oggi era sotto affidamento dei servizi sociali: il procuratore aggiunto della Dda, Ilda Boccassini e il pm Paolo Storari hanno chiesto e ottenuto dal gip l’arresto del fotografo dei vip, contestandogli la “professionalità del reato” prevista nell’articolo 105 del Codice penale. Sospeso tutto quanto era attivo sulla situazione di Fabrizio Corona: sia i servizi sociali che l’affidamento in prova, dopo le indagini che hanno portato all’accusa di intestazione fittizia di beni in relazione al sequestro di 1,7 milioni di euro. Come mai è rientrato in carcere e non messo ai domiciliari? Al momento, secondo l’Ansa, pare che tra le esigenze cautelari che hanno portato all’ordinanza di custodia in carcere vi sia il forte pericolo di inquinamento probatorio. Guai grossi, davvero grossi, per Fabrizio Corona: nelle prossime ore ci saranno ovviamente le prime reazioni a questa clamorosa notizia confermata dalla Procura di Milano.

FABRIZIO CORONA, NEWS: IL SERVIZIO DELLE IENE, VIDEO - Nei giorni scorsi la polizia ha sequestrato 1,7 milioni di euro a Fabrizio Corona, nascosti nel controsoffitto dell’abitazione della sua collaboratrice. Ieri sera nella puntata de Le Iene Show ha mandato in onda il servizio di  Filippo Roma sui pagamenti sospetti all’ex re dei paparazzi per le sue ospitate. Il legale di Corona ha spiegato che la somma di denaro era stata messa da parte per pagare le tasse. Come ha fatto Fabrizio Corona ad accumulare questa fortuna in contanti? Si chiede l’inviato. L’inchiesta de Le Iene è iniziata mesi fa dopo l’arrivo in redazione di una mail da parte del proprietario di un locale a cui era stato chiesto di versare parte del cachet in nero. Le iene hanno chiamato l’assistente di Fabrizio Corona che si ospita per lui delle ospitate a pagamento. La donna ha spiegato che ci sono vari tipi di contratto in base alla durata dell’ospitata: si parte da un minimo di 1.500 euro per 20 minuti e si arriva a 7.000 euro per una serata intera. E la modalità di pagamento?il 50% viene versato tramite bonifico o ricarica postepay, il restante 50% al momento dell’arrivo di Fabrizio Corona in contanti. Inoltre il primo contratto firmato viene strappato e se ne fa uno nuovo con la cifra pagata tramite bonifico.Filippo Roma ha cercato di parlare con Fabrizio Corona per le strade di Milano, ma l’ex re dei paparazzi ha solo sorriso evitando di rispondere. Clicca qui per vedere il servizio di Filippo Roma

© Riproduzione Riservata.